Rockrider 6.3

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
perche' e' una full base, e molti nel forum non accettano il tipo di full la vedono come un giocattolo.
Non capiscono che e' solamente usata i maniera diversa ed e' meglio di una front stesso livello , per via della comodita'.
Inoltre e' del decathlon che la maggior parte odia, in pratica viene vista solo come full pesantissima con molla che ti fionda via dalla sella, e non capiscono che, e' acquistata non alla pari di un full da xxxxmilaeuro per salti discese , ma solo per stare comodi piu' di una front ,su sentieri e sottobosco con poche pretese,salvando la schiena.
Io ne ho una e la uso tranquillamente e' mi piace da morire, non ho mai avuto ripensamenti anzi, avendo problemi a due vertebre sto benissimopure dopo 70 km di sterrato leggero e buche .
Ti consigliano la 520 front che pesa uguale, ma ha i freni idraulici , come se fosse tutto un altro mondo piu' seria e fatta meglio, come se facessero differenza per un uso di tale mtb entry level.
Ora sconsigliano pure la 520s ancora piu' bellina a mio modesto parere , ma visto che ha sostituito la 500s o 6.3 paghera' lei
 

Roughbike

Biker novus
5/4/18
19
2
0
39
Roma
Visita sito
Bike
Garyfisher
Dopo il furto della mia "santina" ho acquistato questa 6.3 non era così ovviamente (neanche il colore) ma con qualche modifica e un po' di manualita ho ottenuto questo.. 13.5 kg ruote da 27.5 e in questi giorni ho montato disco flottante da 203 all'ateriore e ci faccio di tutto tranne DH ovviamente e non ho speso una fortuna....
 

danielesr

Biker popularis
9/12/14
64
12
0
siracusa
Visita sito
Allora dipende cosa devi farci, io ne ho una con più di 2000km pochi problemi una bici muletto, pesante non poco ma migliorabile se proprio vuoi, io ci facevo XC con i limiti delle sospensione originali ma per quel che costa è una ottima prima bici per iniziare
 

Roughbike

Biker novus
5/4/18
19
2
0
39
Roma
Visita sito
Bike
Garyfisher
Si è vero le sospensioni originali hanno parecchi limiti ma ho sostituito l'ammo con un fox e la forcella è in arrivo... ma già solo con il posteriore è cambiata non poco e mi diverto tantissimo
 

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
la mia e stata criticata pure troppo nel forum, ma a me piace da morire.
Io l'ho travestita da santa cruz con adesivi nuovi celesti, ho tolto i vecchi graffiati e grigi erano brutti
, pedali flat scoodgoog tipo polyaminide rossi +manopole rosse in silicone
stem corto da 40-manubrio + largo +sella lidl medicus bianca molto comoda
Ed infine copertoni 2.30 kenda krad per sentieri sono i migliori e slick 1,95 per asfalto-bagnato ottimi
Ora se avro' la possibilita un ammo posterire leggero e poi la forcella, ma la vedo dura nel senso che prima li finisco poi li cambiero', per ora e' ottima
 

ant1606

Biker superis
16/12/14
359
221
0
Torino
Visita sito
Bike
Scott Scale Premium
La mia 6.3 del 2009 l'avevo presa per uso esclusivo in lunghi viaggi.
Non ci farei "fuoristrada" ma in circa 10mila Km con 25 Kg di borse finora non ho mai avuto un problema meccanico.

Portapacchi_6-3.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: iz5dki

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
Ma il modello grigio e quello nero? Io non riesco a trovare informazioni, la cercavo per le caz..te [emoji16] altrimenti cercavo la 6.5 ma per le caz..ate costa troppo
 

Roughbike

Biker novus
5/4/18
19
2
0
39
Roma
Visita sito
Bike
Garyfisher
Ti assicuro che tranne DH sostituendo ammo e forca e montando freni idraulici (che di serie vanno bene solo per un uso easy) puoi farci un po' di tutto e in totale sicurezza certo non ci puoi gareggiare...io mi ci diverto tantissimo
 

Roughbike

Biker novus
5/4/18
19
2
0
39
Roma
Visita sito
Bike
Garyfisher
Sono tutte e due 6.3 quella grigia è un po' più vecchiotta ma la sostanza non cambia non so se è piu leggera la nera essendo un restyling della prima
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo