Rockrider 560

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
direi che fino a qualche tempo fa l'esercizio era abbastanza facile: paragonavi la RR in questione con ciò che offriva la concorrenza a livello di componenti e il gioco era fatto. ora è praticamente impossibile perchè il formato da 26 su questa fascia di prezzo è stato abbandonato da tutti o quasi...ne consegue che una corretta valutazione della BTWIN in questione diventa difficilissima.
ne approfitto per dire che, come già segnalato da qualcun altro, la 8.3 (che a me piace non poco...) è in offerta online a 900€ solo in taglia XL
 

Pablito85

Biker serius
30/11/11
194
4
0
Brianza
Visita sito
capisco...così come ha più senso risparmiare e prendere la 520 al posto della 540, giusto? diciamo che la 540 si colloca in quell'oblio nel quale si collocava la vecchia 8.0...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
capisco...così come ha più senso risparmiare e prendere la 520 al posto della 540, giusto? diciamo che la 540 si colloca in quell'oblio nel quale si collocava la vecchia 8.0...

sì....difatti ne è la sostituta.....
la 540 ha la stessa forcella e gli stessi freni della 520...a fronte di una trasmissione leggermente, ma di poco, superiore (limiterei il superiore al solo cambio posteriore)
 

lili13

Biker novus
18/3/15
39
5
0
Visita sito
Bike
Radon Slide 150 8.0
Ho preso seriamente in considerazione questa RR 560 mi piace voi più esperti cosa ne dite? Quali sarebbero le valide alternative sempre a quel prezzo (700€)?
Grazie
 

FrankLeone84

Biker urlandum
15/9/14
552
15
0
Santarcangelo
Visita sito
Vista dal vivo ed e' molto bella,ho visto in rete che esiste un altra colorazione,azzurrina che e' uno spettacolo secondo me

btwin-rockrider-560-27.5.jpg
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ho preso seriamente in considerazione questa RR 560 mi piace voi più esperti cosa ne dite? Quali sarebbero le valide alternative sempre a quel prezzo (700€)?
Grazie
Sinceramente per 700€ è montata benone, ma non è un affarone imperdibile.
A poco più si trovano bici simili ma un po' più "nuove", vedi Cube Attention SL, Radon Team 29 7.0, Canyon e cercando bene, magari anche altro. Sconti dei negozianti permettendo. Cerca in giro, poi valuta.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
ma nessuno dei grandi geni di marketing in casa decatlhon ha pensato , che fare front dà 26 con la tripla le rende molto meno appetibili sul mercato rispetto al passato ?

...non ci credo che questa è ancora un telaio fondo di una grande scorta...

...progettare un 27,5 almeno , non credo sia così difficile per chi fabbrica bike a migliaia dà molti anni ....

...bà ! capisco sempre meno delle scelte che fanno in casa deca ultimamente !!!
 
  • Mi piace
Reactions: Sciuscia

cubo76

Biker superioris
26/3/08
858
0
0
Roma
Visita sito
ma nessuno dei grandi geni di marketing in casa decatlhon ha pensato , che fare front dà 26 con la tripla le rende molto meno appetibili sul mercato rispetto al passato ?

...non ci credo che questa è ancora un telaio fondo di una grande scorta...

...progettare un 27,5 almeno , non credo sia così difficile per chi fabbrica bike a migliaia dà molti anni ....

...bà ! capisco sempre meno delle scelte che fanno in casa deca ultimamente !!!

Molto d'accordo!!!! E pensare che con quell'allestimento anche con un telaio 29 ,farebbe una bella "guerra" commerciale a marchi come Cube, Radon, ecc
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
ma nessuno dei grandi geni di marketing in casa decatlhon ha pensato , che fare front dà 26 con la tripla le rende molto meno appetibili sul mercato rispetto al passato ?

...non ci credo che questa è ancora un telaio fondo di una grande scorta...

...progettare un 27,5 almeno , non credo sia così difficile per chi fabbrica bike a migliaia dà molti anni ....

...bà ! capisco sempre meno delle scelte che fanno in casa deca ultimamente !!!
Probabilmente ce le hanno già pronte o comunque in vista le 27.5, dato che ogni tanto appaiono (anche sui loro siti) e questa sarà una di quelle da smaltire.
Più che il fatto che è 26 e ha la tripla (e la tripla non lo vedo un problema quanto il formato delle ruote) mi fa stranissimo che ancora la vogliano vendere a 700€ e non l'abbiano scontata come le altre inferiori. A questa cifra dubito ne vendano tante.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
nò perchè , a fine 2013 , nelle fiere ed expò internazionali si presentano con questa , una full dà 150 con ruote 27,5 monocorona , telescopico ecc...che è semplicemente dà sbavo con un look molto bello e appetibile !!!

...e dopo un anno e mezzo di lavoro , nei negozi propongono come novità una 560 dà 26 , o una full 26 con colori orribili ricavata dai vecchi telai della serie 3....

:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

Allegati

  • btwin-peak-all-mountain.jpg
    btwin-peak-all-mountain.jpg
    62,5 KB · Visite: 116
  • Mi piace
Reactions: Sciuscia

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
nò perchè , a fine 2013 , nelle fiere ed expò internazionali si presentano con questa , una full dà 150 con ruote 27,5 monocorona , telescopico ecc...che è semplicemente dà sbavo con un look molto bello e appetibile !!!

...e dopo un anno e mezzo di lavoro , nei negozi propongono come novità una 560 dà 26 , o una full 26 con colori orribili ricavata dai vecchi telai della serie 3....

:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
Si, su quello concordo con te, al 100%. Prima fanno vedere robe oggettivamente belle e ben fatte, poi se ne escono con le solite cose trite e ritrite.
Comunque qualche modello da 27.5, forse per errore, era apparso con tanto di prezzi anche sul sito btwin, tra quelle in vendita. Quindi presumo e spero per loro che saranno messe in vendita a breve. La 720s (sostituta della 9.1) è già da 27.5" :spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo