Rockrider 5.3 discussione ufficiale - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


delco

Biker serius
5/3/07
174
-3
0
Tigullio
Visita sito
Penso sia una L; come misura è giusta; sono i 76cm di altezza sella che stanno male. Sulla Endurona è lo stesso e sulla bdc il biomeccanico mi ha messo a 78! Comunque, bici divertente, sale benino e in discesa con la forcella messa a 100 di escursione è giusta. Un telescopico sarebbe la morte sua!
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.764
1.103
0
Visita sito
Penso sia una L; come misura è giusta; sono i 76cm di altezza sella che stanno male. Sulla Endurona è lo stesso e sulla bdc il biomeccanico mi ha messo a 78! Comunque, bici divertente, sale benino e in discesa con la forcella messa a 100 di escursione è giusta. Un telescopico sarebbe la morte sua!
dovrebbe esserci l'etichetta con la taglia alla base del tubo obliquo, davanti al MC.
 

Beltra.it

Biker serius
13/6/15
206
1
0
Udine
Visita sito
Bisogna vedere il cavallo del biker.

Anche io ho altezza da m e cavallo da l...infatti sulla 560 la sella sta al limite di escursione...

1.73 per 86 di cavallo..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.764
1.103
0
Visita sito
no.
il problema persiste, almeno non cambia più da sola...
all'inizio l'x5 anche a me dava qlc problema, poi mi son messo a regolarlo x bene, e ora è sostanzialmente ok. ovviamente senza aver sostituito nulla.

ci vuole solo tanta pazienza per trovare il setup migliore :)


ad esempio regolare la vite che avvicina-allontana la gabbia dal pacco pignoni: di default me l'avevano data regolata malissimo, poi messa secondo le specifiche sram, la cambiata è migliorata molto (in pratica, è quasi totalmente svitata, in modo che la prima puleggia della gabbia sia molto vicina ai pignoni).


viceversa il tourney (ant.) è più rognoso, ma ci sto lavorando, e un po' è già migliorato. nel w-e ho fatto modifiche, ma poi non ho girato abbastanza x confermare che siano state decisive... apparentemente si, ma 30 km non bastano a confermare.
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
se riesci a trovare una regolazione buona vengo fin dove ti trovi e ti pago per farmelo regolare per il solo sfizio di far soffrire il povero [MENTION=150867]enricofar[/MENTION] che non ce la fa più a vedere quel cesso di deragliatore sulla mia bici :hahaha::hahaha:[emoji2][emoji2]
Ti metto una bomba nel piantone verticale...prima pedalata fai booooom[emoji23] così non avrai più un punto d'appiglio per il collarino di quella porcheria

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Tano Pelori

Biker serius
9/10/13
189
1
0
Messina
Visita sito
Salve,
Ho rinunciato definitivamente a cambiare i freni a disco con gli idraulici, mi trovo abbastanza bene con quelli a filo per le mie esigenze però mi andrebbe di fare un piccolo upgrade. Posso mettere un disco da 180 anche con la "vecchia" pinza a filo usando l'adattatore Adaptor SM-MA-F180P/P2 for front 180mm?
Ringrazio anticipatamente per eventuali risposte.
 

Classifica mensile dislivello positivo