Rockrider 5.3 discussione ufficiale - parte seconda

BlackKey

Biker popularis
14/6/12
45
1
0
Roma
Visita sito
So di tirare fuori un argomento trito e ritrito, ma, sebbene abbia provato a cercare, non sono riuscito a capire se questo deragliatore sia compatibile con la 5.3.
http://www.chainreactioncycles.com/...teriore-sram-x7convenzionale-9sp/rp-prod13263
So già che il deragliatore non è l'unico imputato sul problema all'anteriore, ma per due spicci un tentativo lo farei, se devo mettermi a cambiare guarnitura me la tengo così com'è
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
So di tirare fuori un argomento trito e ritrito, ma, sebbene abbia provato a cercare, non sono riuscito a capire se questo deragliatore sia compatibile con la 5.3.
http://www.chainreactioncycles.com/...teriore-sram-x7convenzionale-9sp/rp-prod13263
So già che il deragliatore non è l'unico imputato sul problema all'anteriore, ma per due spicci un tentativo lo farei, se devo mettermi a cambiare guarnitura me la tengo così com'è
Ciao,il deragliatore dovrebbe essere compatibile,alla 5.3 serve con collarino da 34,9mm e tiraggio dall'alto. L'unico avvertimento che ti do è che perderai sicuramente il secondo portaborraccia

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

BlackKey

Biker popularis
14/6/12
45
1
0
Roma
Visita sito
Ciao,il deragliatore dovrebbe essere compatibile,alla 5.3 serve con collarino da 34,9mm e tiraggio dall'alto. L'unico avvertimento che ti do è che perderai sicuramente il secondo portaborraccia

Per il portaborraccia mi scoccia un po' perchè in effetti lo uso. C'è tutta questa differenza di ingombri tra i due deragliatori?
Comunque se mi assicuri che posso montarlo lo prendo, in caso contrario non mi va di buttare 12 euro anche se non sono una gran cifra
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Per il portaborraccia mi scoccia un po' perchè in effetti lo uso. C'è tutta questa differenza di ingombri tra i due deragliatori?
Comunque se mi assicuri che posso montarlo lo prendo, in caso contrario non mi va di buttare 12 euro anche se non sono una gran cifra
Si purtroppo c'è differenza. All'inizio io montai un x5 collarino alto e dovetti levare il portaborraccia,mentre poi misi un slx collarino basso e lo recuperai. Comunque si il deragliatore va bene,tranquillo👍

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

BlackKey

Biker popularis
14/6/12
45
1
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti, il deragliatore è arrivato ed è in attesa di tempo e pazienza per il montaggio. Nel frattempo ho cominciato ad avvertire dei rumori tipo "tac tac" che vanno ciclicamente con la pedalata in particolare se sto spingendo forte sui pedali. Il primo imputato è il movimento centrale, ma non ho capito esattamente quale modello è compatibile.
Qualcuno sa dirmi se questo va bene?
https://www.amazon.it/Shimano-BB-UN...1473623695&sr=8-1&keywords=movimento+centrale
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ciao a tutti, il deragliatore è arrivato ed è in attesa di tempo e pazienza per il montaggio. Nel frattempo ho cominciato ad avvertire dei rumori tipo "tac tac" che vanno ciclicamente con la pedalata in particolare se sto spingendo forte sui pedali. Il primo imputato è il movimento centrale, ma non ho capito esattamente quale modello è compatibile.
Qualcuno sa dirmi se questo va bene?
https://www.amazon.it/Shimano-BB-UN...1473623695&sr=8-1&keywords=movimento+centrale

hai provato a smontare, pulire e ingrassare i pedali?
 

BlackKey

Biker popularis
14/6/12
45
1
0
Roma
Visita sito
hai provato a smontare, pulire e ingrassare i pedali?

Sai che mentre provavo a fare questa cosa che mi hai detto mi è venuto il dubbio di aver capito bene...
Io alla fine ho spruzzato il grasso spray nell'unico punto dove è possibile introdurre qualcosa nei pedali, anche se dubito di aver sortito effetto, per quanto spray il grasso rimane piuttosto solido e non so quanto ne sia penetrato.
In ogni modo, se la smettesse di piovere ogni pomeriggio potrei uscire e verificare se ciò che ho fatto sia stato utile, e comunque come controprova ho un'altra coppia di pedali da montare e vedere se fa rumore lo stesso. In caso affermativo direi che l'indiziato sarebbe il movimento centrale. A quel punto, quello che ho linkato in precedenza sarebbe compatibile con la 5.3 ?
 

sk8er.pera

Biker popularis
5/9/16
56
11
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti!
Vorrei comprare una 5.3 usata, ma prima vorrei chiedervi un parere...
200€ per una modello 2012 in ottimo stato è un prezzo onesto?
Inoltre sul telaio è scritta la taglia? Dove?
Grazie mille!
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Ciao a tutti!
Vorrei comprare una 5.3 usata, ma prima vorrei chiedervi un parere...
200€ per una modello 2012 in ottimo stato è un prezzo onesto?
Inoltre sul telaio è scritta la taglia? Dove?
Grazie mille!
Ciao,beh se è in ottimo stato potrebbe starci,magari prova a trattare un pochino[emoji4] per la taglia la trovi sull'etichetta metallica sotto all'obliquo,quella che riporta un codice a barre ed il numero del telaio

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Ah, ma allora c'è ancora qualcuno che usa questa bici! :il-saggi:

Ragazzi mi servirebbe un consiglio tecnico abbastanza urgente:

http://www.probikeshop.it/truvativ-guarnitura-firex-gxp-3-0-44-32-22/18198.html

Questa guarnitura e sopratutto questo movimento centrale, vanno bene per la nostra bici? Ho letto in qualche discussione di eventuali fresature, spessori e casini vari...
Illuminatemi! :nunsacci:
Io ho montato 2 guarniture su 2 5.3 e non ho mai fresato,vanno comunque alla grande. La guarnitura va bene,ma il movimento centrale non è compreso. È su quello che devi controllare la compatibilità[emoji6] comunque si, io ho ancora questo cancello🙈

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Mark#22

Biker popularis
22/6/15
53
0
0
Visita sito
La guarnitura va bene,ma il movimento centrale non è compreso. È su quello che devi controllare la compatibilità[emoji6]
Ah ho visto ora che il MC non è compreso ( qui si ad esempio... http://www.probikeshop.it/shimano-guarnitura-deore-44-32-22-fc-m590-l-s-nero/29741.html ). Nel caso a cosa devo far attenzione?

comunque si, io ho ancora questo cancello��
Come vedi anche io...e per ora mi ha portato ovunque e alla grande :i-want-t:
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Sono d'accordo...vai tranquillo sulla Deore. Hai mai pensato ad abbandonare la tripla e mettere direttamente la doppia?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo