Rockrider 5.3 discussione ufficiale - parte seconda

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
bhe diciamo intorno ai 150€ meglio qualcosina in meno dato che ho visto che ci sono parecchi sconti in corso. Altrimenti se devo arrivare a 200€ valuto bene se è il caso di fare l'investimento o eventualmente proprio cambiare bici ( anche se per quest'anno e il prossimo la vedo difficile)

sul nuovo ti rimarrebbe solo l'opzione Rock Shox XC32 Soloair che nella versione col blocco sullo stelo costa 153 € ma ha gli antiestetici attacchi vbrake mentre la versione col blocco al manubrio sta intorno ai 170 €
ci guadagni poco come peso ma avresti un funzionamento molto migliore

http://www.hibike.it/shop/product/p...forcella-cantilever-Disc-100mm-1-1-8-9QR.html
http://www.hibike.it/shop/product/p...orcella-100mm-1-1-8-9QR-incl-PopLoc-nero.html

altrimenti usato
 

Frarani88

Biker serius
25/2/15
141
2
0
Guardiagrele
Visita sito
sul nuovo ti rimarrebbe solo l'opzione Rock Shox XC32 Soloair che nella versione col blocco sullo stelo costa 153 € ma ha gli antiestetici attacchi vbrake mentre la versione col blocco al manubrio sta intorno ai 170 €
ci guadagni poco come peso ma avresti un funzionamento molto migliore

altrimenti usato
rispetto a quella originale si migliora parecchio? tu invece che 120mm avevi montato sulla rockrider?
 

Frarani88

Biker serius
25/2/15
141
2
0
Guardiagrele
Visita sito
Suntour Epicon Air 120 mm

il miglioramento secondo me c'è non fosse altro perchè essendo ad aria la regoli in base al tuo peso e alle tue esigenze...e non è da trascurare la presenza della regolazione del ritorno

purtroppo qui da me i percorsi sono piu per bici AM quindi dovrei sistemare la rr5.3 non per fare chissà cosa ma almeno per non farmi male, dato che non la forcella originale rischio sempre di ribaltarmi. Ecco perchè ero orientato piu verso una 120
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
purtroppo qui da me i percorsi sono piu per bici AM quindi dovrei sistemare la rr5.3 non per fare chissà cosa ma almeno per non farmi male, dato che non la forcella originale rischio sempre di ribaltarmi. Ecco perchè ero orientato piu verso una 120

se riesci a trovarla una 120 a buon mercato....
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.793
1.116
0
Visita sito
purtroppo qui da me i percorsi sono piu per bici AM quindi dovrei sistemare la rr5.3 non per fare chissà cosa ma almeno per non farmi male, dato che non la forcella originale rischio sempre di ribaltarmi. Ecco perchè ero orientato piu verso una 120
beh, non è che tecnicamente in linea teorica la molla precluda la regolazione del ritorno.
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
dunque, il veditore del telaio in carbonio on one via sms mi ha risposto immediatamente

http://www.kijiji.it/annunci/bicicl...-mtb-26/80143707#favoriteAdLoginDialog-dialog

me lo darebbe 250€ spedito (in pratica mi abbonerebbe le ss). partono dalla mis 42, quindi andrebbe bene. ma 250€ cominciano ad essere troppi.

invece il viner

http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=301686803188

ha dalla sua il prezzo ed il peso, inferiore al 1500gr.
però.... ha le linee un po' antiquate mi sembra, lucido e dritto! sì lo so non dovrei farci caso, ma anche l'occhio vuole la sua parte no?
questo sempre che ce l'abbia ancora.
intanto continuo a guardarmi incontro e non trovo nulla di comparabile nè nel nuovo nè nell'usato! soprattutto nella mia taglia!
sarei tentata di rinunciare e di montare tutto sulla 5.3, ma poi mia figlia?

e con il telaio avrei comprato la 560 ed anche qualche accessorio! :rosik: ma questa homemade sarà montata, apparentemente, meglio! a roma diremmo riconsoliamoci con l'aglietto! :smile::smile::smile:
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.793
1.116
0
Visita sito
Certo...se funzionasse....ma sulla xcr di serie il manettino del preload non regola proprio un bel niente....c'è o non c'e è la stessa cosa
non parlavo della xcr, che cmq il preload non è il ritorno (in teoria penso dovrebbe essere assimilabile al SAG)

volevo dire che in generale il fatto che la sospensione sia ad aria o molla non preclude il fatto che il ritorno possa essere regolabile, se il costruttore la realizza in un certo modo. ;-)
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
nel caso prendessi il telaio mi consigliereste una serie sterzo? avendo già:

forcella
guarnitura
cambio e deragliatore
manettini
freni
manopole
manubrio e steam
ruote e gomme

che altro mi serve oltre alla serie sterzo ed alle camere d'aria?
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
un bel tacer non fu mai scritto....
vello esteticamente...marca nota da anni....ma non saprei giudicarlo

vello esteticamente???!?!?!? tradotto?
dai su, è una cretinata o no? ormai sono in ballo, ho tutti i componenti, che me ne faccio? e poi il tutto nero della 560 comunque non mi piaceva! :)
sempre nell'ottica che così passo la 5.3 così com'è (sistemata of course!) a mia figlia.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
vello esteticamente???!?!?!? tradotto?
dai su, è una cretinata o no? ormai sono in ballo, ho tutti i componenti, che me ne faccio? e poi il tutto nero della 560 comunque non mi piaceva! :)
sempre nell'ottica che così passo la 5.3 così com'è (sistemata of course!) a mia figlia.

no...non è una cretinata per il fatto che hai tutto....e solo se riesci a farti quasi tutto da sola...se lo fai fare a un meccanico la spesa sale di sicuro

ma a tua figlia daresti la bici con la forcella scoppiata?
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
no...non è una cretinata per il fatto che hai tutto....e solo se riesci a farti quasi tutto da sola...se lo fai fare a un meccanico la spesa sale di sicuro

ma a tua figlia daresti la bici con la forcella scoppiata?

per fare spero di fare quasi tutto con l'aiuto della vicina e poi magari le rifiniture col ciclista!


quanto a mia figlia: la forcella non so se davvero sia scoppiata. non ci capisco e lo avrete capito! il ciclista dice che l'olio uscito dipende dal fatto che l'ho messa sottosopra per sistemare le gomme. Possibile? per ora comunque funziona.... non so.
comprare adesso una bici nuova a mia figlia che ancora non so quanto crescerà e quanto continuerà a venire in bici con me mi sembra uno spreco. per ora le piace molto, ma già adesso non ci viene sempre e l'anno prox? tra l'altro che potrei comprarle adesso? una 340? allora meglio la mia! una 500? già siamo sui 300€, insomma mi sembrerebbe davvero uno spreco!


che serie sterzo dovrei comprare?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo