Rockrider 5.3 discussione ufficiale - parte seconda

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rrd26

Biker superis
25/5/15
456
9
0
anguillara sabazia
Visita sito
Bike
Cube/cannodale/viper/cube
non ti abbatere!!!
lo scrocchio quando pedali potrebbe essere il movimento centrale(quello originale e delicato)
i cerchi sono originali???li hai mai ingrassati i cuscinetti??
per il freno prova a dare una carteggiata ai pattini freno
per il tac anteriore controlla se hai un minimo gioco sul canotto sterso prodabile che si sia un po allentato!!
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Ho bisogno di un vostro consiglio. .. poi vi prometto di tacere.
Mia figlia sta ormai stretta sulla sua 24... occasione e ghiotta per recuperare un po' di cose ed ammortizzare le spese.
Per montare una bici per ora le vada bene manca un telaio e due pedali in pratica.
Quindi il telaio di cui sopra mi serve anche adesso. Da dare a lei o da prendere per me.
Escluso il cube che pesa più del mio avrei trovato questi:

http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=301686803188

Che dovrebbe pesare meno di 150gr

O questo

http://www.kijiji.it/annunci/biciclette/forli-cesena-annunci-cesena/telaio-carbonio-mtb-26/80143707


Ho scoperto grazie a Google che entrambi nonmarche sconosciute.
Certo il primo come prezzo non sarebbe male.

Che ne dite?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Ho bisogno di un vostro consiglio. .. poi vi prometto di tacere.
Mia figlia sta ormai stretta sulla sua 24... occasione e ghiotta per recuperare un po' di cose ed ammortizzare le spese.
Per montare una bici per ora le vada bene manca un telaio e due pedali in pratica.
Quindi il telaio di cui sopra mi serve anche adesso. Da dare a lei o da prendere per me.
Escluso il cube che pesa più del mio avrei trovato questi:

http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=301686803188

Che dovrebbe pesare meno di 150gr

O questo

http://www.kijiji.it/annunci/biciclette/forli-cesena-annunci-cesena/telaio-carbonio-mtb-26/80143707


Ho scoperto grazie a Google che entrambi nonmarche sconosciute.
Certo il primo come prezzo non sarebbe male.

Che ne dite?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Ciao,io prenderei il viner per te e passerei il 5.3 a tua figlia.Quello di carbonio non mi ispira,non per il telaio in sé ma perché acquistare a distanza con questi canali è sempre un terno al lotto,e la fregatura è sempre dietro l'angolo.Fidarsi è bene,non fidarsi è meglio[emoji4]

Comunque per non far assopire troppo la scimmia oggi ho montato i dischi freni Magura,come l'impianto.Sempre 180-160[emoji4] uploadfromtaptalk1437236872181.jpg
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Mi ispirano entrambi ma certo a quello di carbonio ho scritto due volte e non mi ha risposto. Il viner invece è sempre pronto a rispondere!
Si lo so che si trovano parecchie rr usate in giro ma non taglia Small. E poi prendendo solo il telaio potrei riciclare i pezzi che mi avanzano dalla mia. O meglio montare i compomenti nuovi sul nuovo e passare la mia bici a mia figlia.
A dire il vero ho visto una 8.1 melanzana in ottime condizioni. ...se l'avessi vista prima l'avrei presa

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Mi ispirano entrambi ma certo a quello di carbonio ho scritto due volte e non mi ha risposto. Il viner invece è sempre pronto a rispondere!
Si lo so che si trovano parecchie rr usate in giro ma non taglia Small. E poi prendendo solo il telaio potrei riciclare i pezzi che mi avanzano dalla mia. O meglio montare i compomenti nuovi sul nuovo e passare la mia bici a mia figlia.
A dire il vero ho visto una 8.1 melanzana in ottime condizioni. ...se l'avessi vista prima l'avrei presa
Tra un upgrade e l'altro ed ora il telaio, forse avresti fatto bene a prendere la 560 scontata. Visto che ormai è fatta, ti direi di prendere il Viner nuovo. Un carbonio usato sarebbe da valutare bene, a volte anche i più esperti prendono fregature.
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Tra un upgrade e l'altro ed ora il telaio, forse avresti fatto bene a prendere la 560 scontata. Visto che ormai è fatta, ti direi di prendere il Viner nuovo. Un carbonio usato sarebbe da valutare bene, a volte anche i più esperti prendono fregature.
E che non lo so che avrei dovuto prendere la 560 scontata? Lo dico da quando è uscita. Il problema è che io ho comprato tutti i componenti tra maggio e giugno e la 560 è stata scontata a luglio. Avrei potuto rimandare i componenti indietro ma ci avrei comunque rimesso soldi. Avevo anche trocato una bella canyon usata ma troppo tardi.
Insomma ormai sono in ballo e devo ballare.
Il telaio di carbonio comunque non è usato.
Il viner comunque mi dite che è ok?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Mark#22

Biker popularis
22/6/15
53
0
0
Visita sito
non ti abbatere!!!
lo scrocchio quando pedali potrebbe essere il movimento centrale(quello originale e delicato)
i cerchi sono originali???li hai mai ingrassati i cuscinetti??
per il freno prova a dare una carteggiata ai pattini freno
per il tac anteriore controlla se hai un minimo gioco sul canotto sterso prodabile che si sia un po allentato!!

Forse ho trovato il problema: pedale destro...che quando gira ogni tanto fa sto rumorino...adesso ho lubrificato e sembra essere migliorata la situazione.

I cerchi sono originali...e in 2000km non ho mai ingrassato.

Ho registrato i freni e anche il fischio sembra essere sparito. Se si ripresenta...smonto tutto e carteggio.
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
E che non lo so che avrei dovuto prendere la 560 scontata? Lo dico da quando è uscita. Il problema è che io ho comprato tutti i componenti tra maggio e giugno e la 560 è stata scontata a luglio. Avrei potuto rimandare i componenti indietro ma ci avrei comunque rimesso soldi. Avevo anche trocato una bella canyon usata ma troppo tardi.
Insomma ormai sono in ballo e devo ballare.
Il telaio di carbonio comunque non è usato.
Il viner comunque mi dite che è ok?
La solita dannata fretta delle donne... :rosik:

Comunque il prezzo mi pare basso per un telaio in carbonio, anche se non sono aggiornato sull'argomento. Ad ogni modo su siti simili non lo comprerei, se uno fa il rivenditore piuttosto che mettere un annuncio dovrebbe avere un negozio Ebay...
 

rrd26

Biker superis
25/5/15
456
9
0
anguillara sabazia
Visita sito
Bike
Cube/cannodale/viper/cube
Forse ho trovato il problema: pedale destro...che quando gira ogni tanto fa sto rumorino...adesso ho lubrificato e sembra essere migliorata la situazione.

I cerchi sono originali...e in 2000km non ho mai ingrassato.

Ho registrato i freni e anche il fischio sembra essere sparito. Se si ripresenta...smonto tutto e carteggio.

ok allora credo che un ingrassatina non farebbe male:celopiùg:
la mia esperienza personale con i cerchi originali e durata 2500km(anteriore ok il posteriore ruota libera con gioco cuscinetti mozzo rumorosi)quindi se ci devi spendere piu di 20 euro a cerchio ti conviene prenderli nuovi (quelli originali)altrimenti:-?:-?tubles
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
La solita dannata fretta delle donne... :rosik:

Comunque il prezzo mi pare basso per un telaio in carbonio, anche se non sono aggiornato sull'argomento. Ad ogni modo su siti simili non lo comprerei, se uno fa il rivenditore piuttosto che mettere un annuncio dovrebbe avere un negozio Ebay...
Fretta? Ho aspettato due anni per cambiare un pezzo e quando lo ho fatto è uscita l'occasione... troppo tardi però!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
bhe ti dico la verità io ero più orientato sulla 120 visto che la vorrei cambiare. Il problema e che non saperei proprio su cosa orientarmi

posso parlarti francamente? non concentrarti sui 2 cm in più di escursione ma sulla qualità della forcella....se hai i 2 cm in più ma la forcella lavora da schifo non te ne fai nulla
ma poi il budget quale sarebbe? :nunsacci:
 

Frarani88

Biker serius
25/2/15
141
2
0
Guardiagrele
Visita sito
posso parlarti francamente? non concentrarti sui 2 cm in più di escursione ma sulla qualità della forcella....se hai i 2 cm in più ma la forcella lavora da schifo non te ne fai nulla
ma poi il budget quale sarebbe? :nunsacci:

bhe diciamo intorno ai 150€ meglio qualcosina in meno dato che ho visto che ci sono parecchi sconti in corso. Altrimenti se devo arrivare a 200€ valuto bene se è il caso di fare l'investimento o eventualmente proprio cambiare bici ( anche se per quest'anno e il prossimo la vedo difficile)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo