Rock Shox Yari - impressioni (anzi, per ora, previsoni)

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.334
14.545
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Riporto in vita questo topic perché sarei interessato alla forcella in questione.
Cerco una forcella solida (e su questo ho pochi dubbi), che sia abbastanza sostenuta soprattutto in frenata, non mi piace che affondi troppo.

Cerco inoltre una forcella sensibile ad inizio corsa e di facile manutenzione.

Ormai di tempo ne è passato da quando la forcella è uscita, come sono le impressioni?
La prenderei in versione 29 140mm.

Ho visto inoltre che è uscita la versione nuova debonair, qualcuno l'ha provata?

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.592
3.834
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Ciao,

Come vi trovate con le vostre Yari? Io ho un modello Solo Air, 140mm, e NON mi trovo affatto bene sullo scassato veloce, ossia sui piccoli urti ad alte velocita'. Il mio settaggio attuale e'

- SAG a 25, 75 psi (peso 67 chili).
- Un token (di default ne ha 3).
- Rebound settato a meta'.
- Compressione tutta aperta (ossia, no lock).

Per cercare di migliorare la situazione, ho fatto la manutenzione ordinaria delle 50 ore. Ma non e' migliorata di molto.

Qualcuno ha i miei stessi problemi? Comincio a credere che la mia forcella abbia qualcosa che non va.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.334
14.545
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ciao,

Come vi trovate con le vostre Yari? Io ho un modello Solo Air, 140mm, e NON mi trovo affatto bene sullo scassato veloce, ossia sui piccoli urti ad alte velocita'. Il mio settaggio attuale e'

- SAG a 25, 75 psi (peso 67 chili).
- Un token (di default ne ha 3).
- Rebound settato a meta'.
- Compressione tutta aperta (ossia, no lock).

Per cercare di migliorare la situazione, ho fatto la manutenzione ordinaria delle 50 ore. Ma non e' migliorata di molto.

Qualcuno ha i miei stessi problemi? Comincio a credere che la mia forcella abbia qualcosa che non va.
Il damper della yari ha proprio dei limiti sugli urti ripetuti ad alta velocità, c'è poco da fare.
La prima cosa che puoi fare è aprire il ritorno e credo che già questo ti aiuterà. Aprilo abbastanza in modo da sentire una differenza netta e poi vedi come va sul sentiero.

Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.592
3.834
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Il damper della yari ha proprio dei limiti sugli urti ripetuti ad alta velocità, c'è poco da fare.
La prima cosa che puoi fare è aprire il ritorno e credo che già questo ti aiuterà. Aprilo abbastanza in modo da sentire una differenza netta e poi vedi come va sul sentiero.

Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk

Ok, grazie. Proverò. È già un sollievo sapere che probabilmente non è difettosa.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo