Rock Shox Reverb prime impressioni

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Grazie per la risposta.

Il mio tra l'altro è un 2014 Connectamajig, quindi si suppone che siano quelli costruiti meglio, avendo raccolto i vari accorgimenti nel corso degli anni.

Giurerei davvero di non essermene accorto prima di oggi, probabilmente l'uscita lo ha sollecitato, e probabilmente lo stelo da 150 è anch'esso più soggetto a sollecitazioni di uno da 125.

Aggiungo anche che nella posizione tutto compresso non si avverte, mentre in qualsiasi altra posizione che non sia quella c'è, e mettendo appunto due dita tra stelo e fodero sembra che si tratti di 1mm circa.

Per il momento non credo darà fastidio alla guida (se non per il fatto che avrò il pensiero sempre lì), però ci sto rimanendo un pò.

Ma, alla fin fine, c'è sempre la garanzia se le cose peggiorano, sperando di non doverlo rimandare in Germania (preso da Bike-Discount).

Vediamo se qualche altro possessore può dirci la sua.
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Ieri dedicandomi a pulizia e manutenzione, visto che piove sempre e non si riesce a fare un giro in tranquillità, ho notato che anche il mio ha preso un minimo di gioco anche in questo senso che non mi pareva di aver mai notato prima.

Se anche nel tuo caso è di 1mm, ti risulta che lo faccia in qualsiasi posizione estesa, eccetto che in quella totalmente compressa?
 

RG Components

Biker ultra
25/8/12
686
220
0
43
Toscana
www.instagram.com
Bike
Cannondale Jekyll, NS Surge Evo
Salve a tutti
ho un reverb 125 da poco tempo, solo oggi mi sono accorto che, con la velocità del ritorno al massimo (anche se in realtà normalmente non la imposto così) durante l'estensione fa un rumore come se grattasse qualcosa all'interno... devo smontarlo o è normale?
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Se anche nel tuo caso è di 1mm, ti risulta che lo faccia in qualsiasi posizione estesa, eccetto che in quella totalmente compressa?

Dopo aver letto il tuo post sono andato a provare ed effettivamente è così si muove finché non è tutto giù dove si blocca. Ci sarà qualcosa da stringere da qualche parte?
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Salve a tutti
ho un reverb 125 da poco tempo, solo oggi mi sono accorto che, con la velocità del ritorno al massimo (anche se in realtà normalmente non la imposto così) durante l'estensione fa un rumore come se grattasse qualcosa all'interno... devo smontarlo o è normale?

Hai provato a pulire bene intorno all'anello raschiapolvere che non ci sia rimasta un po' di sporcizia tipo sabbia, a me era capitato ed era diventato rumoroso durante l'utilizzo.
 

RG Components

Biker ultra
25/8/12
686
220
0
43
Toscana
www.instagram.com
Bike
Cannondale Jekyll, NS Surge Evo
E' pulitissimo, tra l'altro se lo coprimo e estendo ripetutamente trafila ancora un velo di grasso, come da nuovo
Ho provato anche ad allentare sia il collarino reggisella che il "top cap" (con la 34) ma niente
 

Nencio's

Biker serius
Dopo un po di uscite ho preso confidenza con il telescopico...e mi trovo da paura! Non credevo, ero estremamente scettico, ma ho spostato il mio limite molto avanti! Adesso devo limitarmi, a differenza di prima faccio gli stessi tratti di discesa molto più forti e con maggiore sicurezza.
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Dopo un po di uscite ho preso confidenza con il telescopico...e mi trovo da paura! Non credevo, ero estremamente scettico, ma ho spostato il mio limite molto avanti! Devo limitarmi che a differenza di prima faccio tratti di discesa molto più forti.

:up: Ci sono passato prima di te, in certi passaggi penso si riesca ad andare oltre il doppio della velocità che riuscivo a tenere in precedenza.
 

Carlo1

Biker serius
4/2/09
144
0
0
Lodi
Visita sito
Dopo un po di uscite ho preso confidenza con il telescopico...e mi trovo da paura! Non credevo, ero estremamente scettico, ma ho spostato il mio limite molto avanti! Devo limitarmi che a differenza di prima faccio tratti di discesa molto più forti.

Forse prima li facevi senza abbassare la sella :pirletto:... Comunque è un accessorio utile e molto comodo; basta guardarne la diffusione!
 

Dado-WRX

Biker superis
20/7/07
375
1
0
Torino
Visita sito
Grazie per la risposta.

Il mio tra l'altro è un 2014 Connectamajig, quindi si suppone che siano quelli costruiti meglio, avendo raccolto i vari accorgimenti nel corso degli anni.

Giurerei davvero di non essermene accorto prima di oggi, probabilmente l'uscita lo ha sollecitato, e probabilmente lo stelo da 150 è anch'esso più soggetto a sollecitazioni di uno da 125.

Aggiungo anche che nella posizione tutto compresso non si avverte, mentre in qualsiasi altra posizione che non sia quella c'è, e mettendo appunto due dita tra stelo e fodero sembra che si tratti di 1mm circa.

Per il momento non credo darà fastidio alla guida (se non per il fatto che avrò il pensiero sempre lì), però ci sto rimanendo un pò.

Ma, alla fin fine, c'è sempre la garanzia se le cose peggiorano, sperando di non doverlo rimandare in Germania (preso da Bike-Discount).

Vediamo se qualche altro possessore può dirci la sua.

Ieri dedicandomi a pulizia e manutenzione, visto che piove sempre e non si riesce a fare un giro in tranquillità, ho notato che anche il mio ha preso un minimo di gioco anche in questo senso che non mi pareva di aver mai notato prima.

Anche il mio ha lo stesso abbassamento di 1mm.
Appena montato non lo faceva me ne sono accorto alla fine del primo giro.
Il mio è quello con il Connectamajig, sulla precedente bici avevo la versioneStealth senza Connectamajig e non ha mai manifestato alcun problema.
 

stevie812

Biker superis
15/6/09
370
1
0
Padova
Visita sito
ragazzi qualcuno di voi può descrivermi come sarebbe opportuno montarlo su una canyon nerve al 8 del 2013? ci sono passacavi in dotazione a quanto ho capito, ma non mi è chiaro se possano essere o meno montati sui due fori sotto il tubo orizzontale

grazie
 

bersekt

Biker superis
31/8/08
322
24
0
Verona
Visita sito
Bike
Una grigetta e una nera, pure zoppa...tutte rigorosamente made in China
Ciao ragazzi stavo guardando per acquistare un Reverb Stealth 150 ma...dove a prezzo buono e senza noie con la garanzia?Sento dire che è meglio lasciare stare gli shop online tedeschi e inglesi pena dover spedire il reggisella...è vero?:nunsacci:
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Ciao ragazzi stavo guardando per acquistare un Reverb Stealth 150 ma...dove a prezzo buono e senza noie con la garanzia?Sento dire che è meglio lasciare stare gli shop online tedeschi e inglesi pena dover spedire il reggisella...è vero?:nunsacci:

Preso anche io il 150mm da Bike-Discount, che dovrebbe avere il prezzo migliore (e spedizioni gratuite) al momento.

Se lo trovi presso uno shop italiano a pari prezzo o per una manciata di euro in più, allora è chiaro che ti conviene l'Italia, diversamente potresti anche appoggiarti ad un rivenditore Rock Shox della tua zona che a sua volta lo spedisca alla AMG in caso di problemi, ed evitare così di mandarlo ai crucchi.
 

bersekt

Biker superis
31/8/08
322
24
0
Verona
Visita sito
Bike
Una grigetta e una nera, pure zoppa...tutte rigorosamente made in China
Preso anche io il 150mm da Bike-Discount, che dovrebbe avere il prezzo migliore (e spedizioni gratuite) al momento.

Se lo trovi presso uno shop italiano a pari prezzo o per una manciata di euro in più, allora è chiaro che ti conviene l'Italia, diversamente potresti anche appoggiarti ad un rivenditore Rock Shox della tua zona che a sua volta lo spedisca alla AMG in caso di problemi, ed evitare così di mandarlo ai crucchi.
Intanto ti ringrazio, sto giusto cercando un webshop italiano e/o un negozio fisico in Italia perchè volevo evitare casini con i corrieri/spedizioni internazionali...ultimamente sto litigando con diversi spedizionieri che mi perdonono i pacchi...
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Intanto ti ringrazio, sto giusto cercando un webshop italiano e/o un negozio fisico in Italia perchè volevo evitare casini con i corrieri/spedizioni internazionali...ultimamente sto litigando con diversi spedizionieri che mi perdonono i pacchi...

Addirittura "diversi"? :nunsacci:

Evita intanto Poste ed SDA come la peste, e se puoi ti consiglio Bartolini o DHL che sono attualmente i più seri e veloci (almeno dalle mie parti).

Per quanto riguarda il Reverb ed i tedeschi: ripeto che se trovassi un rivenditore disposto a fornirti un (eventuale) appoggio per la garanzia, non ci sarebbero problemi.
Magari con la scusa che te lo hanno regalato, così non si offendono se non lo hai preso da loro.

Altrimenti certo, significherebbe spedirlo prima ai crucchi, che a loro volta lo manderebbero in assistenza, ed i relativi passaggi al contrario: ovvero minimo un mese senza reggisella.

A me a pensarci vengono i brividi in effetti, ma ho un amico che è anche rivenditore RS quindi nel mio caso mi farebbe lui da appoggio.

Per finire, come prezzo credo che non ne troverai di più bassi, specialmente per il 150mm, rispetto ai 269€ di Bike-Discount.
 

P@olo

Biker popularis
Ti dico di sì se, come hai detto, è appena percepibile... a me l'ha iniziato a fare quasi subito, ma è veramente minimo... invece ora, dopo un anno e mezzo di utilizzo, ha pure un leggero gioco in verticale, nel senso che come mi siedo scende di circa 2mm. Una cosa del tutto sopportabile che, come leggevo, dovrebbe risolversi facendo la manutenzione ordinaria.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo