Tech Corner Rock Shox Reverb: guida alla manutenzione ordinaria

stefanogti

Biker novus
14/5/12
14
0
0
roma
Visita sito
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno ha avuto il problema che mi si è posto oggi col reverb, praticamente è rimasto inchiodato in posizione estesa......non va giù....ho letto di problemi al contrario cioè che non risale, a me invece non scende. sapete cosa posso provare a fare?
Grazie
 

stefanogti

Biker novus
14/5/12
14
0
0
roma
Visita sito
Diciamo che fino all'uscita precedente funzionava tutto, non ho notato perdita d'olio o cose simili, la pressione per azionare è rimasta sempre la stessa.
Pensi che dovrei provare a fare uno spurgo o che invece sia qualcosa di più serio?
 

stefanogti

Biker novus
14/5/12
14
0
0
roma
Visita sito
Aggiornamento di oggi, provando a fare lo spurgo mi sono accorto che in realtà il reverb non era totalmente esteso ma era rimasto abbassato di circa 1 / 1.5 cm, ho provato a togliere pressione e rigonfiarlo a 250 psi....e niente, ho provato estendendolo tutto a forza a rieffettuare lo spurgo dell'impianto e niente, lo ho tenuto un paio d'ore esteso a forza per poi riprovarlo e niente.....attualmente premendo leggermente la sella si riabbassa di quel cm iniziale anche senza premere il comando di azionamento. ma cmq non va ne su ne giù.....che faccio????
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
QUESTO punto una bella revisione completa ... come farò anche io a breve. Imho succede quando la si solleva per la sella da abbassato. Si risucchia aria e poi resta li. Altre cause non ne vedo
 

stefanogti

Biker novus
14/5/12
14
0
0
roma
Visita sito
In teoria il mio sarebbe in garanzia.....pensi che valga la pena mandarlo in assistenza o provo a portarlo da qualche meccanico? o addirittura provo a seguire le guide e faccio da solo?
Ti ringrazio per l'aiuto
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
Eh ... boh. Teoricamente in garanzia bisognerebbe mandarlo. Ma credo che se ti danno la colpa e ti paghi tutto non costi poco. Prova ad informarti. Anche perché per farlo solo devi comprare 15 euro di attrezzi, olio, avere una morsa il kit spurgo e tanta buona volontà oltre che manualità. Noi siamo in tre con lo stesso problema quindi dividiamo i costi e ci arrangiamo.
 

omaurizio

Biker novus
13/9/08
42
7
0
Torino
Visita sito
Bike
Ne ho 8...
[MENTION=106162]stefanogti[/MENTION] il mio era in garanzia e scendeva leggermente sedendosi, l'ho mandato in RS "nudo" e me l'hanno sostituito con uno nuovo completo di scatola, siringhe, olio ecc. Pertanto conviene senz'altro provare a mandarlo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo