Quanto pesi?
Vestito 75 chili
Quanto pesi?
Io ho la stessa bici.. 75 kg vestito.. 60 psi più un token.. A volte nei percorsi più veloci arrivo quasi a pacco..ho da circa 2 settimane una spectral 27,5 che monta la Pike RC da 150mm
ho settato il SAG a 20% portando la pressione a 70PSI.
la forca però non lavora sulle piccole asperità, va benissimo per uso hard, enduro, gradoni , però per un giretto tranquillo , TRAIL se vogliamo il termine giusto la trovo poco progressiva e mi stanca moltissimo le braccia .
il rebound è settato a circa metà e invece l'indurimento sopra su tutto morbido.
non ho messo nessun token.
come posso rendere la forcella più adatta a un'uso AM ? non faccio salti , non faccio enduro.
grazie
ho da circa 2 settimane una spectral 27,5 che monta la Pike RC da 150mm
ho settato il SAG a 20% portando la pressione a 70PSI.
la forca però non lavora sulle piccole asperità, va benissimo per uso hard, enduro, gradoni , però per un giretto tranquillo , TRAIL se vogliamo il termine giusto la trovo poco progressiva e mi stanca moltissimo le braccia .
il rebound è settato a circa metà e invece l'indurimento sopra su tutto morbido.
non ho messo nessun token.
come posso rendere la forcella più adatta a un'uso AM ? non faccio salti , non faccio enduro.
grazie
Ok .ci provo. La rotellina sopra la tieni aperta o verso chiuso ?
Per esperienza ti dico che da nuova sembra poco sensibile, va rodata per bene con percorsi belli scassati, cerca di usare tutta la corsa in ogni giro.Anche a me sembra un po' rigida... Avevo messo un token e calcato parecchio di pressione.. Ma essendo mio leggero arrivavo quasi a non avere più aria e non sfruttavo tutta la corsa..
Ora ho settato a 50 psi tengo tutto su meno.. Il sag è a 20...ancor anon ho potuto provarla bene.. Ma sembra un po' troppo dura.. Boh..
Senza token a 40/45 psi arrivavo a pacco
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
la rotellina sopra è la compressione : tutta aperta in discesa e chiusa in salita se vuoi la massima resa in pedalata
Anche io ho il tuo stesso "problema" ma non noto nulla di anomalo nel funzionamentoRinnovo un quesito: avete gioco degli steli in affondamento di circa 4/5 mm ?... Praticamente non sale del tutto da ferma .
Anche io ho il tuo stesso "problema" ma non noto nulla di anomalo nel funzionamento
Inviato da Galaxy S5
Ma come.. Mentre vai senti la variazione di mezzo cm? Non ci credo.. Magari su un'escursione di 160...il gioco è abbastanza e si sente sullo scassato..
Ma stiamo parlando di gioco vero, cioè gli steli "ballano" radialmente nei foderi? Oppure la forcella non è tutta estesa a bici scarica? Perché in questo ultimo caso non è gioco ma penso che sia la prima parte del SAG dovuto al peso della bici stessail gioco è abbastanza e si sente sullo scassato..
Io parlo di forcella non estesa per 4/5mm da bici scarica, ma non noto nulla di stranoMa stiamo parlando di gioco vero, cioè gli steli "ballano" radialmente nei foderi? Oppure la forcella non è tutta estesa a bici scarica? Perché in questo ultimo caso non è gioco ma penso che sia la prima parte del SAG dovuto al peso della bici stessa
Ma come.. Mentre vai senti la variazione di mezzo cm? Non ci credo.. Magari su un'escursione di 160...
Cmq anche la mia vecchi fax faceva così.. Credo sia normale...
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Ciao ragazzi,visto che questo è il test-post Pike,volevo porre una domanda;
io ho una revelation sulla stj evo del 2012,devo dire che a differenza di altri mi trovo molto bene...ma mi è presa la scimmia della Pike e quindi pensavo di prenderla...la domanda è, perchè tanti la vendono?addirittura da nuova dopo poche uscite?cosa c'è di meglio?