Test Rock Shox Pike RCT3 Solo Air

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Capito.. Una volta fatto, non si ripete più? A me sta estesa, ma la faccio affondare poi ne n torna su tutta.. Rimangono quei 4-5mm...

Ad ogni modo, non riesco a trovare il giusto assetto per la pike... Col token gonfiando il minimo indispensabile mi rimangono quasi più di cm per sfruttare tutta la corsa..
Senza token se metto l'aria corretta secondo tabella (intorno20% sag) è troppo legnosa... Se metto meno aria arrivo a fondocorsa...

Boh..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
348
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Capito.. Una volta fatto, non si ripete più? A me sta estesa, ma la faccio affondare poi ne n torna su tutta.. Rimangono quei 4-5mm...

Ad ogni modo, non riesco a trovare il giusto assetto per la pike... Col token gonfiando il minimo indispensabile mi rimangono quasi più di cm per sfruttare tutta la corsa..
Senza token se metto l'aria corretta secondo tabella (intorno20% sag) è troppo legnosa... Se metto meno aria arrivo a fondocorsa...

Boh..

4-5mm dici...allora non è niente, è normale, lo fa sia la Pike che la Boxxer in mio possesso entrambe con cartuccia Charger... è il carico di stacco pressoché nullo.

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
La garanzia è internazionale, vai in negozio con forcella e fattura di acquisto della bici e vedrai che lui te la spedisce, è obbligato.

Sisi, cerca tra i rivenditori rockshox quello più vicino a te e dovrebbe sbrigare lui tutta la pratica

Inviato da Galaxy S5
Ok, grazie.. Provo a vedere sul sito...

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
54
Arezzo
Visita sito
ho da circa 2 settimane una spectral 27,5 che monta la Pike RC da 150mm
ho settato il SAG a 20% portando la pressione a 70PSI.
la forca però non lavora sulle piccole asperità, va benissimo per uso hard, enduro, gradoni , però per un giretto tranquillo , TRAIL se vogliamo il termine giusto la trovo poco progressiva e mi stanca moltissimo le braccia .
il rebound è settato a circa metà e invece l'indurimento sopra su tutto morbido.
non ho messo nessun token.
come posso rendere la forcella più adatta a un'uso AM ? non faccio salti , non faccio enduro.

grazie

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
ho da circa 2 settimane una spectral 27,5 che monta la Pike RC da 150mm
ho settato il SAG a 20% portando la pressione a 70PSI.
la forca però non lavora sulle piccole asperità, va benissimo per uso hard, enduro, gradoni , però per un giretto tranquillo , TRAIL se vogliamo il termine giusto la trovo poco progressiva e mi stanca moltissimo le braccia .
il rebound è settato a circa metà e invece l'indurimento sopra su tutto morbido.
non ho messo nessun token.
come posso rendere la forcella più adatta a un'uso AM ? non faccio salti , non faccio enduro.

grazie

Quanto pesi?

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo