Test Rock Shox Pike RCT3 Solo Air

TSR

Biker ultra
25/1/15
639
94
0
Lodi
Visita sito
Bike
CANYON Lux CF

Ah ok! adesso mi e' chiaro il tutto! Si penso che dovrebbe arrivarci tranquillamente fino a fine anno, cosi' il lavoro lo fai nel periodo dove le uscite sono minori e ti tocca star piu' "volentieri" in garage!
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Ho ripetuto l'esperimento (suggerito da Yoda76 a suo tempo per la reba) di aggiungere al 4% l'additivo ceramico all'olio originale rockshox nella sostituzione olio foderi della pike (nel mio caso la dpa 29er 120-150).
La forcella ha migliorato in scorrevolezza, non una cosa ecclatante, ma comunque avvertibile e piacevole.
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Link all'additivo?

lo cerco, lo presi anni fa nel negozio di pepi direi..

EDIT: http://www.bscshop.it/cpz25/jsp/index.jsp

Poi cercate il moton additivo ceramic KA 115 250ml sotto lubrificanti

Io lo uso al 4%, se avete la boccia piccola dell'olio RS basta aggiungerlo fino all'orlo (da piena ci stanno giusti 5-6ml nel flacone da 120), poi agitare sempre prima dell'uso, perchè tende a sedimentare in basso.
Reimpregnate le spugnette e cambiato l'olio dei foderi (con le quantità da tabella 5+15 a seconda del lato) la forcella è bella morbida... meglio che nuova..
Ad ogni uscita, o comunque, almeno dopo ogni lavaggio, dò anche una oliata leggera agli steli dall'esterno, rimuovendo l'eccesso con un panno pulito... così i parapolvere rimangono anche loro belli morbidi..
 
Reactions: maramouse

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si


Che olio metti sugli steli?
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito

Grazie
 

giupepe

Biker serius
10/9/14
181
0
0
Visita sito
Ciao alla fine ho preso la pike rc 2p 160 130.. ma nn è come molti dicevano che la regolazione sullo stelo destri serve tipo un blocci in salita.. Regola la durezza del fine corsa..ma nn cambia nt come durezza iniziale x le salite
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
Io ho preso anche un grasso specifico per i parapolvere.. (rsp slick kick) Non so se fa la differenza o meno... Ma in diversi tutorial lo usano..

Inviato dal mio Motorola StarTac 128 GB
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Io ho preso anche un grasso specifico per i parapolvere.. (rsp slick kick) Non so se fa la differenza o meno... Ma in diversi tutorial lo usano..

Inviato dal mio Motorola StarTac 128 GB

Giustissimo, io uso uno stendek che presi anni fa.. Se possibile conviene reingrassare anche tutte le tenute e gli or: sia per migliorare la tenuta sia per prolungarne la vita evitando chr di secchino e marciscano.
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
Giustissimo, io uso uno stendek che presi anni fa.. Se possibile conviene reingrassare anche tutte le tenute e gli or: sia per migliorare la tenuta sia per prolungarne la vita evitando chr di secchino e marciscano.
Grazie per la dritta.. In settimana mi metto all'opera.. 5+15 di olio li fate giusti o state abbondanti?

Inviato dal mio Motorola StarTac 128 GB
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Grazie per la dritta.. In settimana mi metto all'opera.. 5+15 di olio li fate giusti o state abbondanti?

Inviato dal mio Motorola StarTac 128 GB

Giusti, piuttosto lo cambio qualche ora prima del termine.. Se non fai una pulizia profonda (straccio e rimozione dei residui di olio nei foderi con alcool isopropilico) resta sempre un pó di olio vecchio, quindi non starei abbondante.
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
Giusti, piuttosto lo cambio qualche ora prima del termine.. Se non fai una pulizia profonda (straccio e rimozione dei residui di olio nei foderi con alcool isopropilico) resta sempre un pó di olio vecchio, quindi non starei abbondante.
L alcol isopropilico non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte.. [emoji17]
Metto olio giusto e pulisco connubio panno in microfibra..

Grazie mille!


Inviato dal mio Motorola StarTac 128 GB
 

Classifica mensile dislivello positivo