Test Rock Shox Pike RCT3 Solo Air

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
bravo,enduro nuova,io ho levato la 34,d'altronde con le fox mai avuto feeling e sempre tolte per marzocchi,appunto la Z1 fr alla quale è stata paragonata la pike(avuta con molla sulla pitch)montata sempre sulla specy enduro stagione 2003

io ho dato via la bici ed ho fatto prima....:smile:...avevo la 2013 con 34, rivenduta dopo un anno e preso la 2014 con pike,....e pochissima differenza di soldi........ma...poca poca poca....:celopiùg:
 

rider12

Biker urlandum
11/9/06
550
8
0
genova
Visita sito
Bike
giant trance 27,5 con pike
io ho dato via la bici ed ho fatto prima....:smile:...avevo la 2013 con 34, rivenduta dopo un anno e preso la 2014 con pike,....e pochissima differenza di soldi........ma...poca poca poca....:celopiùg:

beh,è la strategia che adotto anch'io: troppi upgrade=troppe palanche=è meglio cambiare il mezzo;stavolta tenevo molto al telaio e ho cambiato solo la forka:il-saggi:
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
dico la mia... (possessore di PIke..e di altro in passato..) e sopratutto ex crossista-endurista.. in moto.. maniaco di sospensioni.... il gioco che tanto fastidio da a qualcuno..è il carico di stacco veramente minimo che ha sta forcella... che è una cosa positiva non negativa...!!!! di forcelle in moto ne ho avute e provate tantissime..anche quelle belle....fatte da gente che sa il fatto suo..e che sopratutto se le faceva arrivare da marzocchi o ohlins ufficiali.. tutte e dico tutte.. avevano il carico di stacco mooolto sensibile e minimo.. ergo.. piu la forcella ha il carico di stacco basso... = giocoo!!!! meglio lavora e piu è sensibile... sinceramente la Pike sotto questo aspetto...mi ricorda una Marza Shiver che avevo montato su una delle ultime mie moto... sensibilissima nella prima parte di escursione.. e molto prog alla fine... concludo che secondo la mia modestissima opionione.. questa forcella potrà non essere la piu super rigida del mercato.... ma per quanto riguarda come lavora..quanto è sensibile ecc ecc.... ha veramente pochi rivali...

Ps. montando un distanziale diventa moolto progressiva da 3/4 in poi... senza sacrificare nulla in sensibilità iniziale... io ho optato questa configurazione.. 1 distanziale.. sgonfiato di 5 psi e aperto di 2 clik dal tutto chiuso le basse velocità... ora lavora sempre perfettamente..se non meglio sui piccoli/medio colpi.. e mi mura progressivamente su roba piu grossa... per quanto mi riguarda ho trovato il nirvana della sospensione.. e l'operazione è talmente facile che è a prova di idiota... ditelo a fox.. di inventare un sistema di variazione dell progressività di cosi facile attuazione........ poi ne riparliamo... ;)

Grazie mille, proverò a mettere un tampone!
 

funcool

Biker serius
31/1/09
151
0
0
Piemonte
Visita sito
Ma porca %#@@@©®¿¿ΔΔ
Come cacchio è possibile che io non abbia i tamponi e la pompa a corredo ??????
Ma non si può sentire qualcuno per capire se c'è qualche versione che possa prevedere l'assenza di tali plus ?...
Pfffff....che ppalle....:rosik:
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Per venderli! A me e' successo con una boxxer, nella scatola doveva esserci la pompetta dedicata ma non c'era.
Due giorni dopo era appesa insieme ad altre in vendita a 40€....

Comportamento scorrettissimo secondo me, io compro qualcosa e voglio che ci sia tutto quello che la casa da di serie.. Altrimenti PRETENDO uno sconto perchè io ho pagato per intero il prezzo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo