Rock Shox Lyrik 2010: 170mm di escursione

tagliatelle

Biker superis
22/7/06
381
0
0
modena
Visita sito
Se leggete le specifiche che trovate qui sotto vedrete che la versione da 170mm non ha nessun 2 step o U-Turn, essendo quindi pensata per la frazione discesistica delle bici da enduro o light-freeride. Per chi si guadagna le salite pedalando non rimane che la classica versione da 160mm. Che senso ha dato che esiste la Totem con 180mm di escursione non abbassabili??



Specifiche - cliccare per ingrandire[/QUOTE]

concordo in pieno ! se avessero fatto una 2step 140 - 170 su questo telaio sarebbe stata perfetta per i pedalatori .
 

giobike

Biker tremendus
12/10/04
1.176
0
0
bassano del grappa
Visita sito
...poi bisogna vedere l'escursione effettiva, soprattutto sulla versione ad aria...infatti se si vuole sensibile si devono tenere pressioni basse ma si perde fin quasi un centimetro...
...cmq. aveva più senso una lirik uturn da 170 e molla titanio...
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Ma non si era riparlato di una Totem 2-step per il 2010? perchè se così fosse,questa avrebbe ancor meno senso........ a meno che non forniscano una bella cinghietta per abbassare manualmente come si faceva una volta prima che inventassero i vari sistemi (e come faccio ancora adesso per caricare la bici da DH di mio figlio in piedi dentro la macchina....)
 

maravich

Biker serius
18/12/06
242
42
0
PONTE NUOVO
Visita sito
Bike
Evil
da 170???
io l'ho apena comprata.... me la hanno venduta come 170 si
ma ho misurato la lunghezza de gli steli e sono 170mm, dubitto che siano tutti 170 mm di corsa utile :spetteguless:
cmq qui la podete vedere
mision control dh, ma senza floodgate
cmq solo l'ho provato una volta, le misure sono le stese della lyrik da 160...
secondo me e solo marketing pc ripetto, nn credo abbia 170 mm di corsa reali
 

Allegati

  • P1020997.jpg
    P1020997.jpg
    62,3 KB · Visite: 104
  • lyrik170.jpg
    lyrik170.jpg
    64,4 KB · Visite: 93

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
da 170???
io l'ho apena comprata.... me la hanno venduta come 170 si
ma ho misurato la lunghezza de gli steli e sono 170mm, dubitto che siano tutti 170 mm di corsa utile :spetteguless:
cmq qui la podete vedere
mision control dh, ma senza floodgate
cmq solo l'ho provato una volta, le misure sono le stese della lyrik da 160...
secondo me e solo marketing pc ripetto, nn credo abbia 170 mm di corsa reali
puoi provare a sgonfiarla e comprimerla tutta, forse ci si riesce, e vedere se sono veramente 17 cm..



Altra domanda, magari è una menata... ma fino all'anno scorso Lopes non era sponsorizzato da marzocchi?
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Il senso è quello di avere una ottima forka da discesa, con la stessa idraulica della totem, ma con 5 etti in meno, e di questi tempi,con la guerra al grammo che c'è, non è poco!
Secondo me alleggerire la totem non era possibile, questa è l'alternativa!
 

christian.the.rider

Biker superis
magari rock shox ci darà poi una sua spiegazione....... come del resto io non ho mai capito a cosa serva il blocco totale sulla mia totem...
si, per uno come me che si pedala ed anche tanto il Demo può essere utile.... ma su una forca da freeride che non teme confronti con doppie piastre, il blocco?..

mmmmah..
Vedremo!
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.111
492
0
Milano
Visita sito
A mè sembra una forcella fatta apposta per le MaxiAvalange. Dove non serve che si abbassi, non serve il peso della totem, agile e leggera quanto basta, inoltre con quella misura si può azzardare a montarla su qualsiasi bici all montain, comprese quelle Light FreeRide.

CIAO :rock-it::rock-it::rock-it:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Il senso è quello di avere una ottima forka da discesa, con la stessa idraulica della totem, ma con 5 etti in meno...

Probabilmente il senso sarà quello, ma analizzando in concreto chi potrebbe trarre giovamento dal montare una forcella del genere fatico a trovare delle risposte:
_per la DH è inadatta
_nelle gare enduro sarebbe ok per la discesa, ma se le salite sono impegnative la corsa fissa a 170mm è un limite
_per il FR pedalato (o enduro, o all mountain, o come diavolo lo si vuole chiamare) idem come sopra
_chi fa FR con salite meccanizzate credo continuerà a preferire la Totem, che comunque ha 1cm in più di escursione, è più rigida e - almeno sulla carta - dovrebbe garantire maggior solidità

Alla fine cosa rimane? :nunsacci:
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.111
492
0
Milano
Visita sito
Probabilmente il senso sarà quello, ma analizzando in concreto chi potrebbe trarre giovamento dal montare una forcella del genere fatico a trovare delle risposte:
_per la DH è comunque inadatta
_nelle gare enduro sarebbe ok per la discesa, ma se le salite sono impegnative la corsa fissa a 170mm è comunque un limite
_per il FR pedalato (o enduro, o all mountain, o come diavolo lo si vuole chiamare) idem come sopra
_chi fa FR con salite meccanizzate credo continuerà a preferire la Totem, che comunque ha 1cm in più di escursione, è più rigida e - almeno sulla carta - dovrebbe garantire maggior solidità

Alla fine cosa rimane? :nunsacci:

Chi corre le Maxi. E non sono pochi visto che questa specialità sta trovando sempre più consensi in tutto il mondo. Quì a Tokyo dove sono adesso ci sono cartelloni pubblicitari di una Maxi che correranno il 22 e 23 agosto.

CIAO :rock-it::rock-it::rock-it:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Probabilmente il senso sarà quello, ma analizzando in concreto chi potrebbe trarre giovamento dal montare una forcella del genere fatico a trovare delle risposte:
_per la DH è inadatta
_nelle gare enduro sarebbe ok per la discesa, ma se le salite sono impegnative la corsa fissa a 170mm è un limite
_per il FR pedalato (o enduro, o all mountain, o come diavolo lo si vuole chiamare) idem come sopra
_chi fa FR con salite meccanizzate credo continuerà a preferire la Totem, che comunque ha 1cm in più di escursione, è più rigida e - almeno sulla carta - dovrebbe garantire maggior solidità

Alla fine cosa rimane? :nunsacci:

infatti si limiterebbe alle superenduro...forse un pò troppo "di nicchia"
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo