Che risparmiano soldipare abbiano fatto un gran bel lavoro. il problema del bladder era solo il rumore causato oppure la deformazione portava anche altre problematiche? il pistone flottante quanti vantaggi comporta?
Io invece gli credo, però con una correzione, non è esatto dire che sente da fermo ogni click delle hsc, sente da fermo che più chiude le lamelle sul pistone più la regolazione lsc che aveva già inizia a funzionare.davvero si sentono bene i click delle alte da fermo?
oh mamma mia, tira piu' il marchio ohlins di un carro di buoi
farsi si puo' fare ma non riesco a capire perche' avessero scelto questa strada visto che, come testimoniato da ozzy-82, l'effetto si accavalla in modo fastidioso con le basse (quelle sollecitate a mano o in pedalata).Ohlins mi pare anche l'unica che ha il blocco che va ad agire sulle alte, perlomeno nei modelli vecchi. O almeno così diceva la scritta:
farsi si puo' fare ma non riesco a capire perche' avessero scelto questa strada visto che, come testimoniato da ozzy-82, l'effetto si accavalla in modo fastidioso con le basse (quelle sollecitate a mano o in pedalata).
tornando sulla rs , il sag forcella durante la prova era 20 o 30%? confronti con la charger 2.1 che mi pare di ricordare tu tenessi piu' vicina alla posizione aperta come hsc? e con l'ultimo debonair?
Si sentono eccome.davvero si sentono bene i click delle alte da fermo?
oh mamma mia, tira piu' il marchio ohlins di un carro di buoi
Si esatto....ultimo e penultimo click pompando si avverte la differenza.Io invece gli credo, però con una correzione, non è esatto dire che sente da fermo ogni click delle hsc, sente da fermo che più chiude le lamelle sul pistone più la regolazione lsc che aveva già inizia a funzionare.
Comunque mi auguro di non trovarle più idrauliche così tranne su bici da Trail / XC
Quindi come freno è simile al modello precedente, nel video dicevi che stavi ad uno dal tutto chiuso.
Il valore così elevato di sag sulla forcella è una tua scelta personale o è frutto di un esplicito suggerimento di rock shock dovuto alla nuova molla?
Peccato, così il test diventa poco rappresentativo per la maggioranza dei potenziali acquirenti che immagino utilizzino valori molto più vicini al consigliato dai professionisti.
staticamente nel solito modo , in piano con rider sui pedali. Solo che impostano percentuali molto più basse. Vorsprung, push , TF, anche il ns rulezman, per uso sportivo stanno tutti intorno al 20%.che sarebbe? Ma soprattutto, come lo calcolano?
Tanto per fare l'eretico, io il sag della forcella lo calcolo al contrario.
Apro compressione e rebound, percorro un tratto pianeggiante e schiaccio più forte possibile, esplosivamente, l'anteriore verso il basso, spingendo anche sui pedali, senza staccare la ruota da terra. Ripeto più volte.
Se rimane un 15-20% di corsa inutilizzata, la pressione dell'aria per me è ok, altrimenti correggo di conseguenza.
staticamente Al solito modo , in piano con rider sui pedali. Solo che impostano percentuali molto più basse. Vorsrung, push , TF, anche il ns rulezman, per uso sportivo stanno tutti intorno al 20%.
Ma certo, fanno così anche i sospensionisti internazionali che ti ho citato. In verità i sacri testi insegnano che dove la misura è incerta sarebbe meglio tirare verso il basso e poi sollevare verso l'alto per fare poi una media, al fine di minimizzare l'errore dovuto al carico di stacco.Nope, non si fa così.
Se vai a farti regolare la forcella da chiunque se ne intenda un pochino si mette di fronte a te, ti tiene il manubrio mentre tu sali sui pedali e spinge in giù l'avantreno con te su. E non parlo di mio cuggino, ma sia di Fox e RS quando ci invitano a provare i loro prodotti.
l'importante e' essere consci di ragionare al contrarioTanto per fare l'eretico, io il sag della forcella lo calcolo al contrario.
Apro compressione e rebound, percorro un tratto pianeggiante e schiaccio più forte possibile, esplosivamente, l'anteriore verso il basso, spingendo anche sui pedali, senza staccare la ruota da terra. Ripeto più volte.
Se rimane un 15-20% di corsa inutilizzata, la pressione dell'aria per me è ok, altrimenti correggo di conseguenza.