Rivoli e zona

halley73

Biker serius
8/7/05
128
0
0
50
Rivoli
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC

Number 21

Biker tremendus
17/3/10
1.326
2
0
Rivoli (TO)
Visita sito
ci sono oh mio prode cavaliere senza paura ma pieno di macchie XD (sulla tutina poi... :-P)

lo faccio ma mi devo procurare uno zaino con sacca idrica ;-)
di polmoni e cuore dovrei riuscire, di gambe dovrei essere al limite superiore ma senza strappare ce la dovrei fare
 

beppe

Biker novus
18/10/03
43
0
0
rivalta di torino
Visita sito
E adesso?

E' ora di fare sul serio ragazzi.
Io mi sono rotto dei soliti giri della collina morenica. Dopo aver fatto qualche giro qua e là, ho deciso che questo è il mio prossimo!
[url]http://www.gulliver.it/index.php?modulo=itinerari&template=dettaglio&id_gita=11480[/URL]

Chi c'è?
Io sono alla ricerca di Sacca "pro" da escursione lunga!

-------occhio perchè è molto impegnativo. Ti capisco: la collina morenica è un'ottima palestra per giri brevi (abito rivalta quindi la conosco bene), dopo un po' si sente la necessità di ampliare e fare giri più lunghi. Tieni però conto che per certi giri ci vuole una preparazione specifica assai diversa da quella che si acquisisce facendo giri in collina dove hai salite-strappi brevi e discese (anche ripide) con dislivelli scarsi. Il giro che proponi tu richiede parecchio allenamento. Io ho fatto più volte quei percorsi ma a tratti, cercondo di rimanere sotto i 2000m di dislivello (che sono più o meno 3,5h di pedalata in salita. Ad esempio ultimamente ho fatto susa - colle finestre (1700 m dislivello) quindi caserma gran serin (altri 3/400m dislivello) e infine discesa al frais quindi chiomonte ritorno a susa......
In ogni caso, facci sapere poi tue esperienze-impressioni.
Ciao Beppe
 

iceunstable

Biker serius
7/7/10
236
0
0
TURIN
Visita sito
..questa fatta:i-want-t: la settimana scorsa....la settimana prima ho rodato con pourrieres - assietta - sestriere -da sestriere a sestriere borgata discesa :spetteguless:lungo il metanodotto dritto fino a laux e poi finalmente a pourrieres....:i-want-t:

spettacolo le giornate...... l'unica cosa secondo mè sarebbe studiare un itinerario :i-want-t: un po' meno bituminoso per il rientro a susa...:nunsacci:
 

majorebola

Biker superis
..questa fatta:i-want-t: la settimana scorsa....la settimana prima ho rodato con pourrieres - assietta - sestriere -da sestriere a sestriere borgata discesa :spetteguless:lungo il metanodotto dritto fino a laux e poi finalmente a pourrieres....:i-want-t:

spettacolo le giornate...... l'unica cosa secondo mè sarebbe studiare un itinerario :i-want-t: un po' meno bituminoso per il rientro a susa...:nunsacci:
E' vero che mi alleno in collina, ma qualche giorno fa (una settimana) mi son fatto comunque il col bione e 1100m di dislivello positivo :) :i-want-t:

E non sto a cazzeggià!
Credo di potercela fare, partendo ben preparati col gps e con tanta pazienza :i-want-t:(e magari una tutina nuova visto che quella che ho si sta distruggendo)

Comunque, tornando a noi:
@uncle, non credo di aver bisogno (per ora) dello zaino, perché ho rispolverato un vecchio ma magnifico Arnette di qualche tempo fa: giusto qualche modifica per mettergli 2 sacche btwin e farmi 4L di acqua e poi è pronto a partire :)

Per il problema del rientro, ho visto che ci sono molte alternative al bitume... bisogna solo sbattersi e trovarle...


noto però che appena si parla di giri seri, tutto cambia!

Io lo voglio organizzare tipo il 18 settembre, che il 17 ho un esame (anzi 2) e dopo posso perdere tuuuutto il tempo che serve per un giro del genere.

Avanti i pazzi che vogliono provare!

(SIII!!! 4h di salita!!! SIIII!!! Si sale di 22-32 vero? solo perché il 34 non ce l'ho!)
 

Curran92

Biker popularis
8/6/10
62
0
0
Alpignano
Visita sito
Per rimanere un po' più vicini a rivoli (in confronto a Sestriere): qualcuno conosce dei percorsi MTB che da Avigliana vanno verso Sant'Ambrogio e poi fino dalle parti di Villar Focchiardo? Io ho una cartina dove è segnata la cosiddetta "ciclostrada Valle Susa", ed è segnata come non asfaltata; ma non ci farei molto affidamento, in quanto alcuni tratti dalle parti di Almese sono anch'essi segnati come non asfaltati mentre sono sicuro che lo sono (ad esempio il tratto tra Rivera e la S.S. 24).

Avete suggerimenti? :celopiùg:
 
Devo quotarlo...

comunque da oggi so che se vedo una coupé grigia metallizzata sei tu... sei l'unico da queste parti o ce ne sono altre?


ehehe ce ne sono altre.. la mia però è abbastanza "unica" nel senso che ho i fari a led posteriori e davanti ho le palpebre sui fari.. targa iniza con AT..
(tra l'altro devo fare una prova.. forse posso metterci la bici :D :D e così potrò spostarmi anche io se serve :D )

ero quasi convinto foste voi! volevo quasi chiedere ma mi pareva da pazzo o da serial killer ! :smile:

vediamo se era unclesam :i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo