Rive rosse

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Nel we mi piacerebbe tornare a Riverosse nella zona dell'm41.
A parte questo ed m33 che ho già fatto quali altre discese consigliate?

Grazie mille a chi vorrà rispondere. :-)

M33 è diventato impegnativo. Anche solo per seguire tutte le deviazioni che fanno saltare i pezzi franati e non più ciclabili.

Ti consiglio di fare la Vergnago e la Galeotto Bob, che erano PS della gara del 17 ottobre. Due weekend fa erano in condizioni ottimali, anche se un po' secche. Questo weekend il problema non dovrebbe esserci.
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
M33 è diventato impegnativo. Anche solo per seguire tutte le deviazioni che fanno saltare i pezzi franati e non più ciclabili.

Ti consiglio di fare la Vergnago e la Galeotto Bob, che erano PS della gara del 17 ottobre. Due weekend fa erano in condizioni ottimali, anche se un po' secche. Questo weekend il problema non dovrebbe esserci.
Anche la Stupenda se non ha troppe caregge profonde è bella.
La M33 boh, per me impedalabile.

La Vergnago sarebbe quella che parte da San Martino e arriva alla chiesetta dopo Curino? Bella si. :)
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Anche la Stupenda se non ha troppe caregge profonde è bella.
La M33 boh, per me impedalabile.

La Vergnago sarebbe quella che parte da San Martino e arriva alla chiesetta dopo Curino? Bella si. :)

La M33 era secondo me uno dei più bei sentieri delle Rive. Dopo le piogge forti dell'autunno scorso un paio di pezzi si sono deteriorati tantissimo. Ci sono però deviazioni che permettono di farla tutta in sella con un minimo di occhio e tecnica.

La Vergnago è quella che parte da S. Martino esatto.

La Stupenda non l'ho mai sentita :roll:
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
La M33 era secondo me uno dei più bei sentieri delle Rive. Dopo le piogge forti dell'autunno scorso un paio di pezzi si sono deteriorati tantissimo. Ci sono però deviazioni che permettono di farla tutta in sella con un minimo di occhio e tecnica.

La Vergnago è quella che parte da S. Martino esatto.

La Stupenda non l'ho mai sentita :roll:
La Stupenda è vicina alla panchina col tavolo se hai presente.
 
  • Mi piace
Reactions: MISTER HYDE

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
M33 è diventato impegnativo. Anche solo per seguire tutte le deviazioni che fanno saltare i pezzi franati e non più ciclabili.

Ti consiglio di fare la Vergnago e la Galeotto Bob, che erano PS della gara del 17 ottobre. Due weekend fa erano in condizioni ottimali, anche se un po' secche. Questo weekend il problema non dovrebbe esserci.

La M33 l'ho fatta quindici giorni fa ed era scavatissima.
Vergnago l'ho fatta ed e' molto bella (anche se il terreno mi pare meno drenante).
Visto il meteo degli ultimi giorni ero piu' interessato alle PS sabbiose stile M41.

Graie mille. :-)
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Visto il meteo degli ultimi giorni ero piu' interessato alle PS sabbiose stile M41.

Graie mille. :-)
Se sali alla Madonna degli angeli da Brusnengo, alla destra della chiesa parte un percorso che poi ti porta di nuovo su verso le panchine. Ci sono diverse deviazioni da prendere, e una in particolare non si vede. Comunque alla destra della chiesa parte un bel trail.
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
La M33 l'ho fatta quindici giorni fa ed era scavatissima.
Vergnago l'ho fatta ed e' molto bella (anche se il terreno mi pare meno drenante).
Visto il meteo degli ultimi giorni ero piu' interessato alle PS sabbiose stile M41.

Graie mille. :-)

M41, risali, M41bis :mrgreen: La bis è ancora meglio dell'originale

Devi prendere il sentiero esattamente opposto ai salti rispetto alla panchina.
Guarda lo screen dalla panchina devi andare in su.

Ma quindi è quella che conosco come "Pignola"

1636036613216.png
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Si è lei, chiedo venia, ma noi l'abbiam sempre chiamata Stupenda :-) non ne conosco il motivo.

Di solito arriviamo dalla madonna degli angeli, facciamo la "Pignola" risaliamo a Vergnago, facciamo la "Vergnago" poi se c'è tempo andiamo su al Galletto e poi la parte finale di M41 fino al lago di Masserano.

La Pashmina come è messa?
 
Ultima modifica:

salitomania

Biker superis
25/10/05
336
320
0
BORGOMANERO
Visita sito
Bike
specialized turbo levo MY22 COMP
Si è lei, chiedo venia, ma noi l'abbiam sempre chiamata Stupenda :-) non ne conosco il motivo.

La Pashmina come è messa?
nessun problema, figurati... tra l'altro ho visto che su trailforks mancano anche diversi sentieri in zona (specie la parte bassa della Madonna degli Angeli dove ci sono diverse varianti interessanti al trail dei pini)..
Non so in che stato sia la Pashmina (che dovrebbe essere la Madonna del Sabbione su trailforks), però se vuoi un consiglio prova a fare i trail che guardano verso valdilana (factory,ciao roby e speedy penny) curati da Freebike Trivero. Sono mediamente facili ma molto divertenti
 

DADI-87

Biker novus
30/8/10
17
4
0
travedona-monate
Visita sito
Bike
Supercaliber 9.7
avevo intenzione di fare un giro nel week a queste famose rive rosse.. avete una traccia gpx non troppo impegnativa in discesa (ho una xc e sono una pippa in discesa) da fare sui 40/50 km con 1500/2000 dsl? o se qualcuno vuole farmi da guida.. :D
 

Max65Genova

Biker serius
28/7/20
216
130
0
58
genova
Visita sito
Bike
Spectral CF 29" / XC100S
Ok, però alla partenza dei trails ci sono i cartelli con i nomi... Pignola, Supervulcano, M41, M33, madonna del sabbione... usiamo quelli, se no chi ci capisce più! Ragazzi, evitiamo però di andare in queste zone se è bagnato, le scaveremo ancora di più.
 

Max65Genova

Biker serius
28/7/20
216
130
0
58
genova
Visita sito
Bike
Spectral CF 29" / XC100S
avevo intenzione di fare un giro nel week a queste famose rive rosse.. avete una traccia gpx non troppo impegnativa in discesa (ho una xc e sono una pippa in discesa) da fare sui 40/50 km con 1500/2000 dsl? o se qualcuno vuole farmi da guida.. :D
Considera che sono discese "enduristiche" sia la m33 che la M41, quindi se le fai con una xc ci vuole del manico...
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Ok, però alla partenza dei trails ci sono i cartelli con i nomi... Pignola, Supervulcano, M41, M33, madonna del sabbione... usiamo quelli, se no chi ci capisce più! Ragazzi, evitiamo però di andare in queste zone se è bagnato, le scaveremo ancora di più.
Era giusto umido con un grip fantastico, quasi mai bloccato. C'era il mondo ieri dalla Madonna degli angeli verso il boschetto.
 
  • Mi piace
Reactions: Max65Genova

Classifica mensile dislivello positivo