Riva, Arco, Dro....cercasi compagni e consigli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
[MENTION=94795]SID65[/MENTION] ....azzz....sei andato a tirare fuori tutti i sentierini più strani!!!....la salita a S.Martino è terribile..... ho visto che hai abbandonato la strada verso la fine per risalire fino alla chiesetta dal sentiero ..li sapevo che c'era il Caront e l'ultima volta che sono passato da quelle parti l'ho snobbato adesso che so che è fattibile evito di scendere dalla noiosissima strada cementata.
...... hai fatto un "anello" nella zona dei prati di Rinas......sopra Legos.....:nunsacci:...ma sei salito sceso e risalito? per poi proseguire verso il sentiero del dos da Trat per Pur?
La cosi detta "via alta" che da Pur porta a Molina è carina...solitamente faccio lo stesso giro...quando ho poco tempo e voglio fare un po di "tecnico"... anche se il sentiero di Trat non riesco a farlo tutto in sella....:omertà:....:-(

Si, [MENTION=61792]paoleto[/MENTION], avevo voglia di fare un pò di cose nuove e allora...a dir la verità non mi sono discostato dalla salita cementata, non sono salito alla chiesetta sono andato dritto per dritto ai Fienili di S.Martino.
Il Senter de Caront non è difficile anche se c'è un tratto per arrivare al ruscello che è un pò dissestato e bisogna lasciar andare la bike...poi quando lo fai mi saprai dire.
Si ho fatto un piccolo anello nei prati di Rinas...mi piace conoscere bene le zone dove passo e allora sai com'è...sono sceso prima del Dos de Trat per la stradina sterrata che taglia in piano a sx salendo e poi sono risalito sempre dalla principale.
Beh il sentiero di Trat non è poi effettivamente come dici così banale, ha dei saliscendi scorbutici ma è veramente bello...anch'io in qualche singolo passaggio ho messo il piede a terra ma quella esile striscia di sentiero mi è piaciuta un sacco...e poi pensare che parallelamente alla carrabile asfaltata del lago, sopra le rocce verticali, c'è un sentiero così fantastico che non tutti conoscono è ancora più entusiasmante...è quello che mi piace della mtb e di come la vivo...in continua perlustrazione variando più che posso i giri...se poi qualche volta si spinge no problem...fa parte del gioco.
Ciao Loris. o-o
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Si, @paoleto, avevo voglia di fare un pò di cose nuove e allora...a dir la verità non mi sono discostato dalla salita cementata, non sono salito alla chiesetta sono andato dritto per dritto ai Fienili di S.Martino.
Il Senter de Caront non è difficile anche se c'è un tratto per arrivare al ruscello che è un pò dissestato e bisogna lasciar andare la bike...poi quando lo fai mi saprai dire.
Si ho fatto un piccolo anello nei prati di Rinas...mi piace conoscere bene le zone dove passo e allora sai com'è...sono sceso prima del Dos de Trat per la stradina sterrata che taglia in piano a sx salendo e poi sono risalito sempre dalla principale.
Beh il sentiero di Trat non è poi effettivamente come dici così banale, ha dei saliscendi scorbutici ma è veramente bello...anch'io in qualche singolo passaggio ho messo il piede a terra ma quella esile striscia di sentiero mi è piaciuta un sacco...e poi pensare che parallelamente alla carrabile asfaltata del lago, sopra le rocce verticali, c'è un sentiero così fantastico che non tutti conoscono è ancora più entusiasmante...è quello che mi piace della mtb e di come la vivo...in continua perlustrazione variando più che posso i giri...se poi qualche volta si spinge no problem...fa parte del gioco.
Ciao Loris. o-o

......o-o.......:medita:
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
........per di più mi sei passato proprio sulla porta di casa!!!

Ah bene in che zona più o meno...la prossima volta avverto se passo. :i-want-t:

Apperò... [MENTION=94795]SID65[/MENTION] come Danny MacAskill al minuto 6'40"? :maremmac: :maremmac: :maremmac:

https://www.youtube.com/watch?v=Cj6ho1-G6tw

[MENTION=72512]Manny[/MENTION] te l'ho sempre detto di non farmi vedere quei video...mi viene la tentazione di attaccare la bike al fatidico chiodo da quanto mi sento impedito a vedere queste performance. :rosik:
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Ah bene in che zona più o meno...la prossima volta avverto se passo. :i-want-t:



@Manny te l'ho sempre detto di non farmi vedere quei video...mi viene la tentazione di attaccare la bike al fatidico chiodo da quanto mi sento impedito a vedere queste performance. :rosik:

...al Km0,86 del tuo tracciato!!!proprio l'ultima casa!!
 

sacks

Biker urlandum
18/3/07
532
0
0
Ledro
Visita sito
Chi è che si chiama Loris?!?
Riassumendo. ..salendo dalla cementata di San Martino, alla fine del ripido, per passare dalla valle che scende a Pieve, bisogna salire dal sentiero a sx (a piedi) o si prosegue sulla forestale?
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Chi è che si chiama Loris?!?
Riassumendo. ..salendo dalla cementata di San Martino, alla fine del ripido, per passare dalla valle che scende a Pieve, bisogna salire dal sentiero a sx (a piedi) o si prosegue sulla forestale?

....puoi proseguire anche sulla cementata fino all'ultimo fienile......
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
...al Km0,86 del tuo tracciato!!!proprio l'ultima casa!!

Ah bene così la prossima volta so dove fermarmi per un possibile pit stop...:smile:

Chi è che si chiama Loris?!?
Riassumendo. ..salendo dalla cementata di San Martino, alla fine del ripido, per passare dalla valle che scende a Pieve, bisogna salire dal sentiero a sx (a piedi) o si prosegue sulla forestale?

Ciao [MENTION=16070]sacks[/MENTION] ho visto che ti chiami come me :yeah!:...alla fine dell'ultima rampa di cemento a sx sali spingendo fino alla chiesetta di S.Martino e di seguito a Bocca Spinera, mentre se prosegui diritto, come ho fatto io, arrivi a scollinare ai Fienili di S.Martino e continuando vai ad intercettare il Senter de Caront che scende da Bocca Spinera fino a Pieve di Ledro. o-o
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Come è messo il sentiero?
Per un paio d anni ho fatto lavoro di pulizia in occasione del Tremilzo (specialmente la prima volta c'erano diverse piante in mezzo), adesso è parecchio tempo che non ci passo...
 

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
894
283
0
Calavino (TN)
Visita sito
Danny MacAskill...sempre bellissimi i suoi video.. ha una potenza esplosiva incredibile! Come riesca a superare certi ostacoli con il solo ollie è un mistero, sembra che stia guidando un trial non una bicicletta..vedere minuto 4:20 del video
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Ah bene in che zona più o meno...la prossima volta avverto se passo. :i-want-t:



[MENTION=72512]Manny[/MENTION] te l'ho sempre detto di non farmi vedere quei video...mi viene la tentazione di attaccare la bike al fatidico chiodo da quanto mi sento impedito a vedere queste performance. :rosik:
Beh! Non è facile nemmeno attaccarla al chiodo!!!... Specialmente se ci si diverte alla grande, non credo che le tue prestazioni siano inferiori a quelle del funambolo, molto diverse ma non inferiori! ;-)
 
Manny te l'ho sempre detto di non farmi vedere quei video...mi viene la tentazione di attaccare la bike al fatidico chiodo da quanto mi sento impedito a vedere queste performance. :rosik:

Anche se non guardo i suoi video ho sempre il ricordo di quando l'ho visto al BikeFest 2013, è un grande.

Danny MacAskill...sempre bellissimi i suoi video.. ha una potenza esplosiva incredibile! Come riesca a superare certi ostacoli con il solo ollie è un mistero, sembra che stia guidando un trial non una bicicletta..vedere minuto 4:20 del video

:hail:
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Come è messo il sentiero?
Per un paio d anni ho fatto lavoro di pulizia in occasione del Tremilzo (specialmente la prima volta c'erano diverse piante in mezzo), adesso è parecchio tempo che non ci passo...

Adesso che mi fai questa domanda ricordo che c'è, un breve tratto per fortuna, con due o tre piante grosse di traverso sul sentiero, per il resto è abbastanza pulito e divertente. ;-)

Beh! Non è facile nemmeno attaccarla al chiodo!!!... Specialmente se ci si diverte alla grande, non credo che le tue prestazioni siano inferiori a quelle del funambolo, molto diverse ma non inferiori! ;-)

Effettivamente con quello che pesa verrebbe giù il chiodo...:smile:...hai ragione Bobo ci si diverte alla grande e nel nostro piccolo qualche bel passaggio tecnico si riesce a fare. :yeah!:
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Oggi uscita mattutina per andare a testare un nuovo sentiero pulito sul Monte Mezzana a Terlago, penso in previsione di una prova alla Terlago Enduro del 2015?...mah si vedrà...in ogni caso un buon lavoro di sistemazione sentieri esistenti in zona che ampliano la possibilità di modificare le uscite fuori casa.
Ecco qualche foto della partenza della nuova discesa dalla Cima di Monte Mezzana a quota 749 m. :spetteguless:

image.php


image.php


image.php
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Oggi uscita mattutina per andare a testare un nuovo sentiero pulito sul Monte Mezzana a Terlago, penso in previsione di una prova alla Terlago Enduro del 2015?...mah si vedrà...in ogni caso un buon lavoro di sistemazione sentieri esistenti in zona che ampliano la possibilità di modificare le uscite fuori casa.
Ecco qualche foto della partenza della nuova discesa dalla Cima di Monte Mezzana a quota 749 m. :spetteguless:

image.php


image.php


image.php

.....miiiiiiiiii.......sempre in avanscoperta!!!.....ma non lavori mai!?!?...:rosik:....che invidiaaaaaaa!........naturalmente scherzo....ma no però sull'invidia!!!....:smile:.:smile:......lavorando a giornata no mi resta che guardare i vostri bei giri e pensare......un giorno o l'altro lo vado a fare pure io stò giro....ma come succede nel 90% dei casi .....le mie uscite si limitano per adesso al sabato (forse) e in fretta e furia pure quella.....:cry:....allora mi limito a guardare le tue belle foto assieme a quelle di [MENTION=18584]scratera[/MENTION] e godermi il giro cosi!!!......e ripeto.......... che invidiaaaaa!!!......bravi!!!!...:celopiùg:
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
è proprio la ps1 di quest'anno :spetteguless:

Ah, bene [MENTION=1892]IPPU[/MENTION] ne sei già a conoscenza. :celopiùg:

.....miiiiiiiiii.......sempre in avanscoperta!!!.....ma non lavori mai!?!?...:rosik:....che invidiaaaaaaa!........naturalmente scherzo....ma no però sull'invidia!!!....:smile:.:smile:......lavorando a giornata no mi resta che guardare i vostri bei giri e pensare......un giorno o l'altro lo vado a fare pure io stò giro....ma come succede nel 90% dei casi .....le mie uscite si limitano per adesso al sabato (forse) e in fretta e furia pure quella.....:cry:....allora mi limito a guardare le tue belle foto assieme a quelle di [MENTION=18584]scratera[/MENTION] e godermi il giro cosi!!!......e ripeto.......... che invidiaaaaa!!!......bravi!!!!...:celopiùg:

...pensa [MENTION=61792]paoleto[/MENTION] che in fin dei conti erano nove giorni che non pedalavo :spetteguless:...poi avevo mezza giornata libera e allora :via!:
 

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
894
283
0
Calavino (TN)
Visita sito
.........ma come succede nel 90% dei casi .....le mie uscite si limitano per adesso al sabato (forse) e in fretta e furia pure quella...

Io uguale.. ricavarsi il tempo libero per un giretto in mtb è sempre difficile:cry:..poi se ci metti una tendinite bastarda..io non vado in bici da 15 giorni ormai..ho una scimmia che non ti dico!! è un gorilla ormai!

Comunque domenica vado in avanscoperta..giro più che tranquillo da 20km e senza spd:il-saggi:
vedo come sto al rientro..spero bene perchè poi voglio riprendere a girare come prima, ritrovarmi a primavera con zero gambe e fiato mi farebbe girare le balle
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo