Riva, Arco, Dro....cercasi compagni e consigli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
...no..... ho su XTR987 ......:)))::))):
.........usato sempre le resin......

Cacchio con quelle in resina hai mangiato i corsa estrema? :omertà:

Con le metalliche allora so caxxi :smile: con quello che costano i dischi.. :omertà:

L'anno scorso in metà stagione,con l'altra bike ho fatto fuori 6 coppie di pastiglie shimano in resina in 25 uscite, e il disco era ancora in ottimo stato.. :nunsacci:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
...si è una previsione catastrofica....non ti lasciano a piedi...però perdi in potenza e i pistoncini vengono a lavorare male!!!

si, capisco, su quella discesa ho già avuto problemi, ma non avevo ancora l'impianto a 4 pistoncini, sulla cementata ho rischiato veramente di farmi molto male, non frenava più la bike, è stasta in quella occasione che poi ho deciso di montare gli zee..
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Cacchio con quelle in resina hai mangiato i corsa estrema? :omertà:

Con le metalliche allora so caxxi :smile: con quello che costano i dischi.. :omertà:

L'anno scorso in metà stagione,con l'altra bike ho fatto fuori 6 coppie di pastiglie shimano in resina in 25 uscite, e il disco era ancora in ottimo stato.. :nunsacci:

...penso di averne usate almeno 5 coppie pure io ........non so che effetto avrebbero su i corsa estrema le metalliche....pensa che per sbaglio avevo preso gli XT IceT...una mer.a di disco cosi non l'ho mai trovata....mi hanno fatto 1500km...e non è che te li regalano neanche IceT.....
per un brevissimo periodo ho montato gli ashima 08 sono rimasto molto deluso.....gli ho tolti e messi sulla MTR......per l'uso che ne faccio li....sono appena sufficienti!!!
...come disco non dovrebbe essere male neanche gli ICESTOP BT ...mi ispirano fiducia.....assomigliano molto ai corsa estrema.....
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
...penso di averne usate almeno 5 coppie pure io ........non so che effetto avrebbero su i corsa estrema le metalliche....pensa che per sbaglio avevo preso gli XT IceT...una mer.a di disco cosi non l'ho mai trovata....mi hanno fatto 1500km...e non è che te li regalano neanche IceT.....
per un brevissimo periodo ho montato gli ashima 08 sono rimasto molto deluso.....gli ho tolti e messi sulla MTR......per l'uso che ne faccio li....sono appena sufficienti!!!
...come disco non dovrebbe essere male neanche gli ICESTOP BT ...mi ispirano fiducia.....assomigliano molto ai corsa estrema.....
Cacchio pensavo che gli xt icetech fossero ottimi su impianto xtr, anche perché non costano proprio poco..

Interessanti gli icestop ci do un occhiata!!! :celopiùg:
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Cacchio pensavo che gli xt icetech fossero ottimi su impianto xtr, anche perché non costano proprio poco..

Interessanti gli icestop ci do un occhiata!!! :celopiùg:

....non è che non frenino....per quello funzionano bene ma!!!......durano niente!!!!!...vanno giù come il burro....come ti ho detto....dopo 1500Km si cominciava a intravedere l'anima di alluminio sulle piste frenanti.....:zapalott:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
....non è che non frenino....per quello funzionano bene ma!!!......durano niente!!!!!...vanno giù come il burro....come ti ho detto....dopo 1500Km si cominciava a intravedere l'anima di alluminio sulle piste frenanti.....:zapalott:

Ma allora sono da scartare a priori, forse allora son meglio gli xt normali e non icetech..

Certo che li consumi i freni però, devi frenare meno..:smile:
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Ma allora sono da scartare a priori, forse allora son meglio gli xt normali e non icetech..

Certo che li consumi i freni però, devi frenare meno..:smile:
per l'utilizzo che ne faccio io senza dubbio si .... secondo me (al di la del peso che per i grammofobi non sono il max) sono tra quelli che mi hanno soddisfatto di più!!
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Paoleto il pazzo!!! :smile:

La prossima volta che vengo voglio vederti all'opera..:i-want-t::celopiùg:

Intanto sto pensando all idea quasi folle di metter su la fox 40 da dh sulla mia nduro..:omertà:
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
.....adesso cosa hai steli da 36? .....non e che sono così poi tanto scalmanato.....anzi mi recluto un biker...tranquillazzo 😁

paoleto
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
.....adesso cosa hai steli da 36? .....non e che sono così poi scalmanato

paoleto

Yes, fox talas kashima rc2 factory, 180 mm e steli da 36..

La voglia del doppia piastra è tanta( è troppo fica :smile:) sarebbe una 203 mm di escursione e non essendo talas non si puo abbassare, il problema è quello, sulla mia nelle salite toste la abbasso a 140 e sale dappertutto, ho paura di dover rinunciare e spingere in tanti casi..

Devo cmq imparare ad andare sul tecnico, sullo scassato un po flow riesco ad essere abb competitivo, ma sul difficile o cado o vado a piedi..:smile:

Tipo il 422 da palaer a pregasina in alcuni punti per me è ancora impossibile da fare in sella..

Ho troppa paura di capottare..:specc:
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Yes, fox talas kashima rc2 factory, 180 mm e steli da 36..

La voglia del doppia piastra è tanta( è troppo fica :smile:) sarebbe una 203 mm di escursione e non essendo talas non si puo abbassare, il problema è quello, sulla mia nelle salite toste la abbasso a 140 e sale dappertutto, ho paura di dover rinunciare e spingere in tanti casi..

Devo cmq imparare ad andare sul tecnico, sullo scassato un po flow riesco ad essere abb competitivo, ma sul difficile o cado o vado a piedi..:smile:

Tipo il 422 da palaer a pregasina in alcuni punti per me è ancora impossibile da fare in sella..

Ho troppa paura di capottare..:specc:
@Ale 81 .....chi se ne frega!!.......l'importante è non farsi male...personalmente in "gioventù" di legnate tra la moto da enduro (che ogni tanto prendo su ancora.... Kava 4T di mio figlio e...... quattro belle sgasate cattive non me le toglie nessuno) e la moto da trial..... sono maturato .......più che abbastanza!!.....
...il 422 comincia ad essere rovinato parecchio .....riesco a farlo in sella fino al penultimo tornantino quello un po' strettino sulla roccia prima di arrivare sulla forestale...li mi blocco.. anche perché il avevo fatto un tuffo micidiali giù per il bosco.....anche se sono passati diversi anni ...il ricordo è ancora vivo....compresi i segni che ho ancora sull'avanbraccio!!!:smile::smile:...
ma la forcella è questa??
 

Allegati

  • p4pb9803756.jpg
    p4pb9803756.jpg
    58,8 KB · Visite: 3

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
[MENTION=58489]Ale 81[/MENTION] .....chi se ne frega!!.......l'importante è non farsi male...personalmente in "gioventù" di legnate tra la moto da enduro (che ogni tanto prendo su ancora.... Kava 4T di mio figlio e...... quattro belle sgasate cattive non me le toglie nessuno) e la moto da trial..... sono maturato .......più che abbastanza!!.....
...il 422 comincia ad essere rovinato parecchio .....riesco a farlo in sella fino al penultimo tornantino quello un po' strettino sulla roccia prima di arrivare sulla forestale...li mi blocco.. anche perché il avevo fatto un tuffo micidiali giù per il bosco.....anche se sono passati diversi anni ...il ricordo è ancora vivo....compresi i segni che ho ancora sull'avanbraccio!!!:smile::smile:

Hai ragione!!:spetteguless:

Pero e' frustrante certe volte non riuscire a fare cose abbastanza semplici, io non amo e non ho mai amato discese particolarmente tecniche, cioe quelle che alla fine dei conti la bici e' solo un impaccio e si fa meglio a piedi..:smile:

Capisco pero' che in tanti vanno pazzi per quelle discese supertecniche a velocita bassissime, dove bisogna sapere padroneggiare la bici e il suo baricentro..

A me invece piace il sentiero bello veloce anche scassato, se scende troppo la velocita non mi diverto, cioe tanto per dirti una bella discesa giu dal ponale bello allegro mi diverte molto, mentre il 422 lo trovo troppo complicato fra palaer e pregasina, fra rocchetta e palaer mi piace, ma poi oltre sara perche e rovinato ma non mi convince..

Invece trovo stupendo anche se breve il sentiero da bocca di fobia alla localita le acque in val di bondo..
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Hai ragione!!:spetteguless:

Pero e' frustrante certe volte non riuscire a fare cose abbastanza semplici, io non amo e non ho mai amato discese particolarmente tecniche, cioe quelle che alla fine dei conti la bici e' solo un impaccio e si fa meglio a piedi..:smile:

Capisco pero' che in tanti vanno pazzi per quelle discese supertecniche a velocita bassissime, dove bisogna sapere padroneggiare la bici e il suo baricentro..

A me invece piace il sentiero bello veloce anche scassato, se scende troppo la velocita non mi diverto, cioe tanto per dirti una bella discesa giu dal ponale bello allegro mi diverte molto, mentre il 422 lo trovo troppo complicato fra palaer e pregasina, fra rocchetta e palaer mi piace, ma poi oltre sara perche e rovinato ma non mi convince..

Invece trovo stupendo anche se breve il sentiero da bocca di fobia alla localita le acque in val di bondo..

..sul tecnico estremo..:nunsacci:.. e dove c'è vuoto dalle parti.....anche se magari relativamente facile.....mi fa optare sempre ...per la bici in spalla!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo