Riva, Arco, Dro....cercasi compagni e consigli

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
..sul tecnico estremo..:nunsacci:.. e dove c'è vuoto dalle parti.....anche se magari relativamente facile.....mi fa optare sempre ...per la bici in spalla!!!!!

Esatto, come da te confermato una discesa che mi piace ( almeno dal video sembra cosi) e' quella della corna vecchia, fosse un po piu scassata sarebbe ancora meglio..

Cioe tipo i video che ha postato ippu che e' veramente bravo e si vede io non ci proverei neanche, anche il sentiero da tremosine al porto sottostante io lo trovo inconcepibile da fare in mtb io l ho fatto a piedi, pero sono in molti ad amarlo..

Mi piacerebbe riuscire ad imparare un po di tecnica in piu per rendermi piacevole tratti in cui smadonno non poco.. :smile:
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Esatto, come da te confermato una discesa che mi piace ( almeno dal video sembra cosi) e' quella della corna vecchia, fosse un po piu scassata sarebbe ancora meglio..

Cioe tipo i video che ha postato ippu che e' veramente bravo e si vede io non ci proverei neanche, anche il sentiero da tremosine al porto sottostante io lo trovo inconcepibile da fare in mtb io l ho fatto a piedi, pero sono in molti ad amarlo..

Mi piacerebbe riuscire ad imparare un po di tecnica in piu per rendermi piacevole tratti in cui smadonno non poco.. :smile:

...il video di [MENTION=1892]IPPU[/MENTION] ......non sarei capace di farlo neanche a piedi quel sentiero li!!!.....:smile:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
il video....visto!!.......e se prendi lezione da lui ..io ti faccio .....da infermiera e recupero pezzi!!!...:smile::smile::smile:

Guarda anche gli altri video che ha caricato su youtube.. :smile::smile::smile:

Sicuramente dovrei andare all'ospedale poi.. :smile:

Cmq aldilà che è un pazzo ( nel senso buono ehh) è capace di andare, lo si vede dai filmati..
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Esatto, infatti pazzo nel senso buono, cmq ci vuole anche una certa dose di coraggio, che io cmq non avrei a tal punto anche fossi bravissimo a guidare una mtb.. :spetteguless:
...più aumenti la tecnica...più aumenti la sicurezza...più porti al limite i passaggi...è una questione feeling...ora comunque si è tranquillizzato...:spetteguless:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
...più aumenti la tecnica...più aumenti la sicurezza...più porti al limite i passaggi...è una questione feeling...ora comunque si è tranquillizzato...:spetteguless:

Esatto, su questo non ci piove, un po in tutti gli ambiti funziona questo discorso, anche sulle moto aldilà che non ho mai avuto un cross o un enduro, ho avuto moto da strada potenti e quello che all'inizio mi sembrava pazzia poi imparando a guidare era la normalità..

Se avessi avuto un passato da trialista probabilmente considererei i video di ippu in un certo senso NORMALE AMMINISTRAZIONE ma avendo approcciato da pochi anni la mtb mi sembra che vada parecchio forte.. :omertà:

In ogni caso GRANDE IPPU, quando vuoi insegnarmi vengo nei bassifondi di Vezzano con infermiera paoleto al seguito.. :smile:
 

IPPU

Biker perfektus
30/1/04
2.772
-1
0
37
bassifondi di Vezzano,TN
www.facebook.com
Bike
V10 Nomad Jackal chamaleon
...ora comunque si è tranquillizzato...:spetteguless:
effettivamente dopo la brutta estate passata fermo mi son preso l'enduro pensando di andarci più tranquillo... però pensavo e basta:smile: :nunsacci:

In ogni caso GRANDE IPPU, quando vuoi insegnarmi vengo nei bassifondi di Vezzano con infermiera paoleto al seguito.. :smile:
non sarò proprio il migliore ad insegnare però ci sono più o meno sempre per un giro qui in valle dei laghi o sul garda o-o
 

IPPU

Biker perfektus
30/1/04
2.772
-1
0
37
bassifondi di Vezzano,TN
www.facebook.com
Bike
V10 Nomad Jackal chamaleon
Ottimo!!! :celopiùg:
Intanto che ci sei qual è il tuo percorso preferito in zona?
uno preferito non l'ho... adesso sto girando parecchio in zona terlago dove il sentiero più bello secondo me è la ps5 dell'anno scorso (rocol) e la ps3 sul mezzana...
sempre qui in zona mi piacciono ranzo-toblino, san siro, narveol e i miei trail sopra vezzano :spetteguless:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
uno preferito non l'ho... adesso sto girando parecchio in zona terlago dove il sentiero più bello secondo me è la ps5 dell'anno scorso (rocol) e la ps3 sul mezzana...
sempre qui in zona mi piacciono ranzo-toblino, san siro, narveol e i miei trail sopra vezzano :spetteguless:

Vado a dargli un occhiata!!! :-?:prost:
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
59
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Giovedì 08 Gennaio, ultimo giorno di ferie prima di rientrare al lavoro.

Il pomeriggio parto alla volta del Lago di Ledro...obbiettivo dell'uscita il sentiero che da Bocca Spinera scende fino a Pieve di Ledro...Senter de Caront che non conoscevo...complice una dritta trovata sul forum dell'amico local [MENTION=11842]FabryLorenz[/MENTION].

Diversi tratti nuovi per questa uscita con prima salita a Dos de Trat e prima nuova discesa breve in Val Casarino.

Secondo tratto explo col bel sentiero che sempre dalla Val Casarino sale di qualche decina di metri sopra la carrabile litoranea del lago. La stretta lingua nel bosco si rivela uno scorrevolissimo single track godibilissimo.

image.php


image.php


Rientrato in riva al lago mi sono diretto verso l'attacco della durissima quanto temuta salita cementata per i Fienili di S.Martino...qui o ne hai o spingi.

image.php


Tirato il fiato ai fienili mi sono buttato giù per il bellissimo Senter de Caront molto filante e divertente con qualche passaggino tecnico niente male.

image.php


image.php


...22 km per 1030 m di D+.

image.php


http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=214996
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Giovedì 08 Gennaio, ultimo giorno di ferie prima di rientrare al lavoro.

Il pomeriggio parto alla volta del Lago di Ledro...obbiettivo dell'uscita il sentiero che da Bocca Spinera scende fino a Pieve di Ledro...Senter de Caront che non conoscevo...complice una dritta trovata sul forum dell'amico local @FabryLorenz.

Diversi tratti nuovi per questa uscita con prima salita a Dos de Trat e prima nuova discesa breve in Val Casarino.

Secondo tratto explo col bel sentiero che sempre dalla Val Casarino sale di qualche decina di metri sopra la carrabile litoranea del lago. La stretta lingua nel bosco si rivela uno scorrevolissimo single track godibilissimo.

image.php


image.php


Rientrato in riva al lago mi sono diretto verso l'attacco della durissima quanto temuta salita cementata per i Fienili di S.Martino...qui o ne hai o spingi.

image.php


Tirato il fiato ai fienili mi sono buttato giù per il bellissimo Senter de Caront molto filante e divertente con qualche passaggino tecnico niente male.

image.php


image.php


...22 km per 1030 m di D+.

image.php


[URL]http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=214996[/URL]
[MENTION=94795]SID65[/MENTION] ....azzz....sei andato a tirare fuori tutti i sentierini più strani!!!....la salita a S.Martino è terribile..... ho visto che hai abbandonato la strada verso la fine per risalire fino alla chiesetta dal sentiero ..li sapevo che c'era il Caront e l'ultima volta che sono passato da quelle parti l'ho snobbato adesso che so che è fattibile evito di scendere dalla noiosissima strada cementata.
...... hai fatto un "anello" nella zona dei prati di Rinas......sopra Legos.....:nunsacci:...ma sei salito sceso e risalito? per poi proseguire verso il sentiero del dos da Trat per Pur?
La cosi detta "via alta" che da Pur porta a Molina è carina...solitamente faccio lo stesso giro...quando ho poco tempo e voglio fare un po di "tecnico"... anche se il sentiero di Trat non riesco a farlo tutto in sella....:omertà:....:-(
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
@SID65 ....azzz....sei andato a tirare fuori tutti i sentierini più strani!!!....la salita a S.Martino è terribile..... ho visto che hai abbandonato la strada verso la fine per risalire fino alla chiesetta dal sentiero ..li sapevo che c'era il Caront e l'ultima volta che sono passato da quelle parti l'ho snobbato adesso che so che è fattibile evito di scendere dalla noiosissima strada cementata.
...... hai fatto un "anello" nella zona dei prati di Rinas......sopra Legos.....:nunsacci:...ma sei salito sceso e risalito? per poi proseguire verso il sentiero del dos da Trat per Pur?
La cosi detta "via alta" che da Pur porta a Molina è carina...solitamente faccio lo stesso giro...quando ho poco tempo e voglio fare un po di "tecnico"... anche se il sentiero di Trat non riesco a farlo tutto in sella....:omertà:....:-(
........per di più mi sei passato proprio sulla porta di casa!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo