Riva, Arco, Dro....cercasi compagni e consigli

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
:nunsacci:...che differenza c'è dalla vecchia alla nuova versione? e dove gli hai presi??.......cari??

La nuova versione non e' piu seghettata ed è rivettata in modo diverso, ed è leggermente piu pesante, io la preferisco..

Il prezzo è elevato, 170 euro la coppia circa, 180 e 203, li ho presi da bikedirection!

Ora la bike e' finita, non resta che collaudarla, ho messo anche le nuove gommine magic mary e nobby nic..
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
La nuova versione non e' piu seghettata ed è rivettata in modo diverso, ed è leggermente piu pesante, io la preferisco..

Il prezzo è elevato, 170 euro la coppia circa, 180 e 203, li ho presi da bikedirection!

Ora la bike e' finita, non resta che collaudarla, ho messo anche le nuove gommine magic mary e nobby nic..

ok.. visti...... hanno fatto fori anche più piccoli!!!.......saranno ancora più performanti......la prossima volta che cambio i dischi li riprendo....
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
ok.. visti...... hanno fatto fori anche più piccoli!!!.......saranno ancora più performanti......la prossima volta che cambio i dischi li riprendo....

Ho notato che toccano sulle pastiglie, e non poco, forse essendo flottanti hanno bisogno di rodaggio per centrarsi sulle boccole essendo in 2 pezzi..

A te era capitato?
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Ho notato che toccano sulle pastiglie, e non poco, forse essendo flottanti hanno bisogno di rodaggio per centrarsi sulle boccole essendo in 2 pezzi..

A te era capitato?
NO... ho montato i dischi e centrato le pinze... @Ale 81 ....ti conviene ricentrare la pinza freno...il disco deve essere perfettamente in centro !!!!
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
NO... ho montato i dischi e centrato le pinze... @Ale 81 ....ti conviene ricentrare la pinza freno...il disco deve essere perfettamente in centro !!!!

Anche centrandole bene il disco non e' perfettamente lineare, non lo era cmq neanche il 200 avid di prima, probabilmente piu è elevato il diametro piu si ha questo problema..

Cmq ho sia dischi che pastiglie nuove, probabilmente han bisogno di un po di assestamento..
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
.....può essere che con l'aumentare del diametro ci possa essere un po di deviazione da parte del disco....l'importante è che la ruota non rimanga frenata... poi come dici tu essendo flottanti...magari con un po' di utilizzo... il tutto si assesta...
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
...com'è il tempo da quelle parti???
qui a cominciato a fare acqua e neve ancora ieri mattina, e pure oggi sta continuando.....però la linea della neve è sui 750/800 m
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
.....può essere che con l'aumentare del diametro ci possa essere un po di deviazione da parte del disco....l'importante è che la ruota non rimanga frenata... poi come dici tu essendo flottanti...magari con un po' di utilizzo... il tutto si assesta...

Esatto, essendo innestati ai 6 fori, piu si aumenta il diametro piu una lieve imperfezione diventa grande, infatti il 180 dietro e' piu preciso..

Essendo flottanti (si spostano tranquillamente con le dita) secondo me dovrebbero centrarsi e lavorare bene dopo un rodaggio, cmq le ruote hanno una buona scorrevolezza, ovviamente un pelo frenate dal contatto fra pastiglia e disco ma niente di che..

Se qua non piovesse lo farei subito il rodaggio!!!

Son curioso di vedere come frenano, pinze a 4 pistoni avid x0, pastiglie sinterizzate e corsa estrema vediamo se sapranno frenare bene il mio mostriciattolo!!
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Qua piove:omertà: ma quindi non c'è traccia di neve a livello del lago? :nunsacci:

...una poltiglia di neve e fango..:bleah: ..c'è da sperare che non geli!!.......sopra gli 800m penso che ne abbia fatta un bel po'.....pomeriggio se non diluvia faccio un giretto a piedi un po' in alto...e vedo cosa trovo...
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
..........giretto con le bestiole a quota 900m....neve fresca circa 8-10cm molto "marcia" al rovescio.....dove batteva il sole....a tratti si era già quasi tutta sciolta....:il-saggi:
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
.....si....sono arrivato un pezzetto dopo Trat.... per capirci dopo i primi 3 tornati che si incontrano a salire....la temperatura era piacevole e se durerà cosi...farà presto a mangiari il resto della neve anche più in alto....
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
.....si....sono arrivato un pezzetto dopo Trat.... per capirci dopo i primi 3 tornati che si incontrano a salire....la temperatura era piacevole e se durerà cosi...farà presto a mangiari il resto della neve anche più in alto....

Eri piu o meno dove diventa pianeggiante e si esce dal bosco?
Dove ci sono le rocce scavate?
:nunsacci:
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Eri piu o meno dove diventa pianeggiante e si esce dal bosco?
Dove ci sono le rocce scavate?
:nunsacci:

.....si ....praticamente è il punto dove passi dall'altra parte della montagna e si vede la zona di Pur (in basso) e il Tremalzo.....le rocce scavate sono un bel pò più in alto....
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
.....si ....praticamente è il punto dove passi dall'altra parte della montagna e si vede la zona di Pur (in basso) e il Tremalzo.....le rocce scavate sono un bel pò più in alto....

Scusami un attimo, dopo la salita si arriva ad un punto dove diventa pianeggiante e si apre il panorama, si hanno le rocce subito sulla sinistra, dopo qualche centinaia di metri la strada ricomincia a salire sostenuta per poi arrivare ai tornanti quelli di cui parlavi l altra volta, quelli cementati belli pendenti..
Sbaglio qualcosa?:nunsacci:
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Scusami un attimo, dopo la salita si arriva ad un punto dove diventa pianeggiante e si apre il panorama, si hanno le rocce subito sulla sinistra, dopo qualche centinaia di metri la strada ricomincia a salire sostenuta per poi arrivare ai tornanti quelli di cui parlavi l altra volta, quelli cementati belli pendenti..
Sbaglio qualcosa?:nunsacci:

....tutto giusto io sono arrivato li a circa 4km da Molina......se per rocce scavate ti intendi quei punti che la strada li passa letteralmente in mezzo... quelle si trovano sopra i tornati a circa 6km da Molina...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo