Riva, Arco, Dro....cercasi compagni e consigli

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
.....cavolo ...guardandolo da Google Earth è lunghissimo...percorre tratti di stradine militari (sentiero della pace) e sentiero "normale.......il sentiero della pace l'ho anche fatto!!!!!!...io ero salito da Bondone...
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
.....cavolo ...guardandolo da Google Earth è lunghissimo...percorre tratti di stradine militari (sentiero della pace) e sentiero "normale.......il sentiero della pace l'ho anche fatto!!!!!!...io ero salito da Bondone...

Un mega giro, ma poi dal tremalzo a storo e' ciclabile e tutta in discesa?

Potrebbe essere moooolto interessante!!!

Da bondone se non erro hai fatto asfalto fino in quota:nunsacci: avevo fatto quella salita in vespa qualche anno fa!
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Un mega giro, ma poi dal tremalzo a storo e' ciclabile e tutta in discesa?

Potrebbe essere moooolto interessante!!!

Da bondone se non erro hai fatto asfalto fino in quota:nunsacci: avevo fatto quella salita in vespa qualche anno fa!


si arrivi sull'Alpo .....no,non è proprio tutta discesa bisogna salire per un tratto ...poi si scende e si risale non molto facilmente....la discesa vera e propria comincia sopra l'Alpo...e non so se é solo un sentiero oppure una carrareccia più larga...e praticabile...e se non ricordo male c'é una galleria franata dovo bisogna aggirare la magagna con la bici in spalla....
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
si arrivi sull'Alpo .....no,non è proprio tutta discesa bisogna salire per un tratto ...poi si scende e si risale non molto facilmente....la discesa vera e propria comincia sopra l'Alpo...e non so se é solo un sentiero oppure una carrareccia più larga...e praticabile...e se non ricordo male c'é una galleria franata dovo bisogna aggirare la magagna con la bici in spalla....

Cacchio c'è da dire che il tremalzo non lo si e' mai finito di scoprire, ci son mille varianti e percorsi tutt altro che scontati e brevi..

Se po fa'!!!! :celopiùg:
 

Orsodino

Biker popularis
25/8/12
50
6
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy
Ciao a tutti, domani volevo salire fino a passo nota da riva-lago di ledro.
gentilmente qualcuno mi sa dire com è la sitiazione neve? Ci si arriva?mi consigliate una bella discesa verso riva?
Grazie....
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Ciao a tutti, domani volevo salire fino a passo nota da riva-lago di ledro.
gentilmente qualcuno mi sa dire com è la sitiazione neve? Ci si arriva?mi consigliate una bella discesa verso riva?
Grazie....
....come neve la trovi poco sopra Molina....diciamo che sui 1200/1300m ne trovi dai 40/50 cm dunque se decidi di farlo dovrai spingere parecchio....
 

mussomusso

Biker cesareus
19/5/11
1.624
492
0
Citta Del Capo > Greyton Sudafrica
Visita sito
Bike
Epic Evo Expert
Ciao a tutti, domani volevo salire fino a passo nota da riva-lago di ledro.
gentilmente qualcuno mi sa dire com è la sitiazione neve? Ci si arriva?mi consigliate una bella discesa verso riva?
Grazie....

vatti a fa na bella romanaccia invece ...:il-saggi:

media
 

vero85

Biker urlandum
21/9/12
558
0
0
Ledro
Visita sito
si arrivi sull'Alpo .....no,non è proprio tutta discesa bisogna salire per un tratto ...poi si scende e si risale non molto facilmente....la discesa vera e propria comincia sopra l'Alpo...e non so se é solo un sentiero oppure una carrareccia più larga...e praticabile...e se non ricordo male c'é una galleria franata dovo bisogna aggirare la magagna con la bici in spalla....

quel giro l'ho fatto la scorsa estate...molto bello...quasi tutta ciclabile, strade militari abbastanza larghe, in tre minuti la galleria crollata si aggira facilmente...sempre che nel frattempo non sia crollato altro...poi c'e'una bella discesa fino alla valle di s.michele...l'unica rogna e'poi risalire fino al rif.Garda :) comunque dalla valle di ledro-bondone-alpo-caplone-tombea-lorina-tremalzo e ritorno in valle sono circa 75km e 2700d+...

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
quel giro l'ho fatto la scorsa estate...molto bello...quasi tutta ciclabile, strade militari abbastanza larghe, in tre minuti la galleria crollata si aggira facilmente...sempre che nel frattempo non sia crollato altro...poi c'e'una bella discesa fino alla valle di s.michele...l'unica rogna e'poi risalire fino al rif.Garda :) comunque dalla valle di ledro-bondone-alpo-caplone-tombea-lorina-tremalzo e ritorno in valle sono circa 75km e 2700d+...

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

....si è proprio un gran giro....:nunsacci:.....ma come mai siete scesi a S.Michele?
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
quel giro l'ho fatto la scorsa estate...molto bello...quasi tutta ciclabile, strade militari abbastanza larghe, in tre minuti la galleria crollata si aggira facilmente...sempre che nel frattempo non sia crollato altro...poi c'e'una bella discesa fino alla valle di s.michele...l'unica rogna e'poi risalire fino al rif.Garda :) comunque dalla valle di ledro-bondone-alpo-caplone-tombea-lorina-tremalzo e ritorno in valle sono circa 75km e 2700d+...

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Un giretto tranquillo insomma..:il-saggi:

Megagirone!!!
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Paoleto, oggi mi son arrivati i corsa estrema, 203 e 180 rossi, ho anche tutte le viti in titanio, il mostriciattolo dopato arrivera' al peso anoressico di 21 kg e spicci..

Il 203 arrivato in vecchia versione mentre il 180 nuova, l'azienda mi ha detto che la nuova versione e' meno light e piu affidabile..
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Paoleto, oggi mi son arrivati i corsa estrema, 203 e 180 rossi, ho anche tutte le viti in titanio, il mostriciattolo dopato arrivera' al peso anoressico di 21 kg e spicci..

Il 203 arrivato in vecchia versione mentre il 180 nuova, l'azienda mi ha detto che la nuova versione e' meno light e piu affidabile..

:nunsacci:...che differenza c'è dalla vecchia alla nuova versione? e dove gli hai presi??.......cari??
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
59
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
uno c'è...il 443/444 che scende giù nella zona produttiva di Storo ....sinceramente non so come sia....magari potrebbe essere fattibile e tutto da esplorare!!!

Il primo tratto del 444 da Storo in salita non è ciclabile è un sentiero difficile da fare anche in discesa (eventualmente salire su bitume dalla carrozzabile per Nar)...poi fino ai Fienili di Spessa (in questo tratto dovrebbero aver realizzato recentemente una forestale)...da qui diventa carrabile fino all'Alpo...poi ancora ciclabile su militare sterrata abbastanza ripida fino a Bocca di Caplone...poi bella comoda fino a Malga Tombea e svalicamento a Bocca di Campei...da qui discesa sempre su militare fino a Bocca e malga di Lorina in ambiente suggestivo e solitario. Di seguito ci si innesta nella Valle di S.Michele da dove si sale su forestale con segnavia 224 fino al Rifugio Garda.
Il 443 invece si fa in discesa dai Fienili di Spessa fino al Ponte Rega sulla provinciale per il Lago d'Ampola attraverso le malghe di Fastaggio lungo il bel sentiero della Val Rega. o-o
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
boh...da tombea abbiamo proseguito verso malga lorina e siamo finiti giu' sulla strada che da s.michele va' su al Garda...

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

.....no...no....e giusto.....avevo capito che eravate scesi a S.Michele.... quel tratto si fa veramente sentire anche perché è bello lungo e ci si arriva con le gambe in po scariche...
 

vero85

Biker urlandum
21/9/12
558
0
0
Ledro
Visita sito
.....no...no....e giusto.....avevo capito che eravate scesi a S.Michele.... quel tratto si fa veramente sentire anche perché è bello lungo e ci si arriva con le gambe in po scariche...

si'si'...ma poi basta ricaricarsi dal richeto con del buon goulasch:)

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Il primo tratto del 444 da Storo in salita non è ciclabile è un sentiero difficile da fare anche in discesa (eventualmente salire su bitume dalla carrozzabile per Nar)...poi fino ai Fienili di Spessa (in questo tratto dovrebbero aver realizzato recentemente una forestale)...da qui diventa carrabile fino all'Alpo...poi ancora ciclabile su militare sterrata abbastanza ripida fino a Bocca di Caplone...poi bella comoda fino a Malga Tombea e svalicamento a Bocca di Campei...da qui discesa sempre su militare fino a Bocca e malga di Lorina in ambiente suggestivo e solitario. Di seguito ci si innesta nella Valle di S.Michele da dove si sale su forestale con segnavia 224 fino al Rifugio Garda.
Il 443 invece si fa in discesa dai Fienili di Spessa fino al Ponte Rega sulla provinciale per il Lago d'Ampola attraverso le malghe di Fastaggio lungo il bel sentiero della Val Rega. o-o
@SID65 ....dici il tratto giù per L'Ampola dove si prende il sentiero passando sul ponticello in legno???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo