[MENTION=94795]SID65[/MENTION] ....azzz....sei andato a tirare fuori tutti i sentierini più strani!!!....la salita a S.Martino è terribile..... ho visto che hai abbandonato la strada verso la fine per risalire fino alla chiesetta dal sentiero ..li sapevo che c'era il Caront e l'ultima volta che sono passato da quelle parti l'ho snobbato adesso che so che è fattibile evito di scendere dalla noiosissima strada cementata.
...... hai fatto un "anello" nella zona dei prati di Rinas......sopra Legos........ma sei salito sceso e risalito? per poi proseguire verso il sentiero del dos da Trat per Pur?
La cosi detta "via alta" che da Pur porta a Molina è carina...solitamente faccio lo stesso giro...quando ho poco tempo e voglio fare un po di "tecnico"... anche se il sentiero di Trat non riesco a farlo tutto in sella........
Si, [MENTION=61792]paoleto[/MENTION], avevo voglia di fare un pò di cose nuove e allora...a dir la verità non mi sono discostato dalla salita cementata, non sono salito alla chiesetta sono andato dritto per dritto ai Fienili di S.Martino.
Il Senter de Caront non è difficile anche se c'è un tratto per arrivare al ruscello che è un pò dissestato e bisogna lasciar andare la bike...poi quando lo fai mi saprai dire.
Si ho fatto un piccolo anello nei prati di Rinas...mi piace conoscere bene le zone dove passo e allora sai com'è...sono sceso prima del Dos de Trat per la stradina sterrata che taglia in piano a sx salendo e poi sono risalito sempre dalla principale.
Beh il sentiero di Trat non è poi effettivamente come dici così banale, ha dei saliscendi scorbutici ma è veramente bello...anch'io in qualche singolo passaggio ho messo il piede a terra ma quella esile striscia di sentiero mi è piaciuta un sacco...e poi pensare che parallelamente alla carrabile asfaltata del lago, sopra le rocce verticali, c'è un sentiero così fantastico che non tutti conoscono è ancora più entusiasmante...è quello che mi piace della mtb e di come la vivo...in continua perlustrazione variando più che posso i giri...se poi qualche volta si spinge no problem...fa parte del gioco.
Ciao Loris. o-o