Riva, Arco, Dro....cercasi compagni e consigli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Ciao ragazzi...confermo quanto scritto da @FabryLorenz...traverso bellissimo con solo pochissimi punti ostici (tra cui il peggio è il tratto franato, ma si fa in scioltezza).
La discesa da bocca Saval poi è tra le più belle mai fatte!
Particolarmente cazzuta (fatta con la front, ti ingaggia) ma merita assolutamente...
Vi tengo d'occhio che se andate magari mi aggrego anch'io e torno a farla!
Ciao
........ :celopiùg:
 

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
902
284
0
Calavino (TN)
Visita sito
@IPPU ....... li ho provati tutte e due, sia quello che scende a Drena e pure l'altra variante che va verso il lago e si congiunge con il sentiero che poi porta sulla statale.....e bellissimo, a parte un tratto che passa letteralmente in mezzo ai rovi, poi per scendere verso il lago...bisogna fare attenzione a non saltare l'entrata che rimane un pò nascosta e bisogna spingere su la bici per qualche metro .....troppa vegetazione...però poi quella parte li merita ..........poi quello che dalla forestale porta sulla strada per Trebi, è un sentiero bello largo e facile .....bellino anche lui!!

Forse ho capito il punto, mi ci ha portato @mussomusso lungo questo giro..credo che se non fossi stato con lui non l'avrei mai individuato o non avrei mai pensato "è questo il bivio!" :il-saggi:
il bivio rimane proprio in un punto dove si è portati a continuare a scendere per la tangente :D
 

IPPU

Biker perfektus
30/1/04
2.772
-1
0
37
bassifondi di Vezzano,TN
www.facebook.com
Bike
V10 Nomad Jackal chamaleon
@IPPU ....... li ho provati tutte e due, sia quello che scende a Drena e pure l'altra variante che va verso il lago e si congiunge con il sentiero che poi porta sulla statale.....e bellissimo, a parte un tratto che passa letteralmente in mezzo ai rovi, poi per scendere verso il lago...bisogna fare attenzione a non saltare l'entrata che rimane un pò nascosta e bisogna spingere su la bici per qualche metro .....troppa vegetazione...però poi quella parte li merita ..........poi quello che dalla forestale porta sulla strada per Trebi, è un sentiero bello largo e facile .....bellino anche lui!!
grazie! allora terrò occhi e gps ben aperti!
 

Alantn

Biker serius
6/3/14
182
0
0
Cadine
Visita sito
Vedo che gira con Dennis Tondin..il figlio di un mio collega. Mi ha fatto vedere un paio di sue foto..porca vacca:!:

Purtroppo mi ha anche raccontato che era lui insieme a Walter Belli quando si è infortunato...
Cavoli, il Tondo?? Lo conosco benissimo io il Denis, (forse dire benissimo è troppo). è stato un mio compaeano, campione di motocross poi passato alla MTB anche li ha lasciato il suo "stampo"...
Godo di immensa stima, è una roccia, si spacca sempre ma rimonta sempre in sella:duello:, un vero combattente!!!!
 

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
902
284
0
Calavino (TN)
Visita sito
Cavoli, il Tondo?? Lo conosco benissimo io il Denis, (forse dire benissimo è troppo). è stato un mio compaeano, campione di motocross poi passato alla MTB anche li ha lasciato il suo "stampo"...
Godo di immensa stima, è una roccia, si spacca sempre ma rimonta sempre in sella:duello:, un vero combattente!!!!

Io personalmente non lo conosco, ma se ha lo stesso stampo di suo padre dev'essere uno molto alla buona:celopiùg:
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
ciao, è un po' che non scrivo qui sul forum... vedo che c'è parecchia gente che gira sui monti di cavedine... mi sembra il posto giusto per postare una domanda.... c'è qualche discesa divertente che dai monti di cavedine scende sul lato sud sud-ovest o anche altre discese che meritano? io conosco solo san siro - falesie

.... il tratto che collega la S.Siro con Pergolese ..........
[MENTION=1892]IPPU[/MENTION] ........:nunsacci:....ci sono arrivato solo adesso....:idea:....penso che ......stavamo parlando dello stesso tratto!!!!!....o mi sbaglio?......:omertà:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Ok questo percorso da Dromaè e Saval mi ispira parecchio, ringrazio tutti per le info preziose, e Paoleto che mi accompagnerà da buon padrone di casa, al quale offrirò una birra e all'occorrenza anche una spinta, prendo su la corda da traino per qualsiasi evenienza :smile:..

@paoleto qualche volta si puo fare insieme anche qualcosa verso il Brenta, oltre a Vallesinella e Agola, si potrebbe pensare di fare il girone :omertà: che parte da dimaro verso la val Meledrio e poi passo Grostè :omertà:, per poi scendere verso Tovel e verso Cles e ritornare verso la val di sole..
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Ok questo percorso da Dromaè e Saval mi ispira parecchio, ringrazio tutti per le info preziose, e Paoleto che mi accompagnerà da buon padrone di casa, al quale offrirò una birra e all'occorrenza anche una spinta, prendo su la corda da traino per qualsiasi evenienza :smile:..

@paoleto qualche volta si puo fare insieme anche qualcosa verso il Brenta, oltre a Vallesinella e Agola, si potrebbe pensare di fare il girone :omertà: che parte da dimaro verso la val Meledrio e poi passo Grostè :omertà:, per poi scendere verso Tovel e verso Cles e ritornare verso la val di sole..

....sono aperto a tutto!!!..:il-saggi:......ricorda la corda e pure .......l'ossigeno!!:mrgreen:
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
...da bocca Dromaè a Saval saranno circa 2,5km con un tratto in salita e poi abbastanza pianeggiante...... sono passato da quel sentiero li circa 30anni fa con la moto :omertà:e mi ricordo un tratto che il sentiero era inesistente portato via da una slavina...praticamente una lastra di roccia, adesso non so se è stato ripristinato ....altrimenti sarebbe fattibilissimo.....ne ha parlato anche @SID65 con @1maggio ma non ho capito tanto bene se questo tratto Dromaè-Saval sia pedalabile....:nunsacci:
....bocca Fobia......no.... mai fatta!!!!..... ma l'ho messa nel mirino anche lei!!!

Confermo anch'io come [MENTION=11842]FabryLorenz[/MENTION] e [MENTION=151384]1maggio[/MENTION]...il traverso da Bocca Dromaè a Bocca Saval è veramente spettacolare...ecco alcune foto per farti un'idea [MENTION=61792]paoleto[/MENTION]. :prost:

image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
[MENTION=94795]SID65[/MENTION] grazie mille per le belle foto......è proprio come me la ricordavo.... [MENTION=58489]Ale 81[/MENTION] ...te gusta?!??.....:sbavon:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo