Riva, Arco, Dro....cercasi compagni e consigli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
...suvvia li conoscete i posti...ma forse non conoscete [URL]https://www.facebook.com/IPPU742?fref=nf[/URL] e quello che si inventa tutte le volte...o-o.

discese singletrail da fare con l'enduro o il xc

....mi sembra strano che essendo tu di Vezzano non conosca il tratto che collega la S.Siro con Pergolese niente di che... ma bello divertente almeno per me comune mortale..la traversa che dalla ciclabile porta al lago di Cavedine + diverse varianti... pure quella carina ...poi sigle a partire da Coste per arrivare fino giù a Calavino c'è ne sono diversi e sono sicuro che non ti annoieresti..... scusa se non conosco la tua fama-bravura......ma io .....odio facebook!!
 

Max89

Biker novus
5/11/12
17
0
0
34
Dro
Visita sito
ciao, è un po' che non scrivo qui sul forum... vedo che c'è parecchia gente che gira sui monti di cavedine... mi sembra il posto giusto per postare una domanda.... c'è qualche discesa divertente che dai monti di cavedine scende sul lato sud sud-ovest o anche altre discese che meritano? io conosco solo san siro - falesie

Ciao!

forse c'è qualcosa ma io non l'ho ancora provata. Su OpenStreetMap è segnato un sentiero che dalla forestale dopo le coste di cavedine scende sopra Drena (località Narveol mi pare) per continuare fino a Trebi, dove si congiunge con il sentiero che ritorna sulla provinciale (segnato con i cartelli dell'anello Garda-Sarca) e poi, alla forra del Rio Salagone. E' uno dei mie prossimi obiettivi ;) appena scopro qualcosa vi faccio sapere!

Ps: gran bel sentiero quello delle falesie di San Siro ;)
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Da Dromae fino a Saval si pedala praticamente tutto... C'è un tratto di pochi metri in prossimità del lastrone di roccia dove si deve risalire un gradone, poi se non ricordo male un altro tratto prima di Saval dove il sentiero è un po' franato ma sempre poca roba. Si tratta secondo me di uno dei più bei traversi da fare in bici o-o

Grandissimo, Fabry sei mitico.. :celopiùg:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
...proprio quello che volevo sentire....grazie mille Fabry....
.. @Ale 81 ...tieniti pronto!!:il-saggi:

Son già pronto!!! :cucù:

Un giorno Vesio-Tremalzo-Nota-Corna Vecchia-Vesio..

O in alternativa risalita da Ledro (o piu in basso da pregasina per evitare la salita dei fortini :smile:) (o a metà via risalita da Pre Leano Guil, molto pedalabile :smile:) fino a Tremalzo e poi giu da qualche sentiero verso Tiarno o Pieve (che non ho mai fatto)

Secondo giorno Dromaè Saval ( sperando che Fabry ci voglia bene e non sia un inganno :smile:)
 

vero85

Biker urlandum
21/9/12
558
0
0
Ledro
Visita sito
Son già pronto!!! :cucù:

Un giorno Vesio-Tremalzo-Nota-Corna Vecchia-Vesio..

O in alternativa risalita da Ledro (o piu in basso da pregasina per evitare la salita dei fortini :smile:) (o a metà via risalita da Pre Leano Guil, molto pedalabile :smile:) fino a Tremalzo e poi giu da qualche sentiero verso Tiarno o Pieve (che non ho mai fatto)

Secondo giorno Dromaè Saval ( sperando che Fabry ci voglia bene e non sia un inganno :smile:)

ciao...quando fate quel giro da vesio..se non e'un problema...mi aggiungerei

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
 

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
938
319
0
Calavino (TN)
Visita sito

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
938
319
0
Calavino (TN)
Visita sito
....mi sembra strano che essendo tu di Vezzano non conosca il tratto che collega la S.Siro con Pergolese niente di che... ma bello divertente almeno per me comune mortale..la traversa che dalla ciclabile porta al lago di Cavedine + diverse varianti... pure quella carina ...poi sigle a partire da Coste per arrivare fino giù a Calavino c'è ne sono diversi e sono sicuro che non ti annoieresti..... scusa se non conosco la tua fama-bravura......ma io .....odio facebook!!

Guido, adesso poi mi porterai sul Tremalzo! :rosik:

Io ormai non ci capisco più niente. L'altro giorno, domenica, avevo proprio una mezza idea di andarci poi vengo qua sul forum per cercare di capire il giro migliore e....ho lasciato perdere, varianti dalla A alla Z:nunsacci::nunsacci:
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Guido, adesso poi mi porterai sul Tremalzo! :rosik:

Io ormai non ci capisco più niente. L'altro giorno, domenica, avevo proprio una mezza idea di andarci poi vengo qua sul forum per cercare di capire il giro migliore e....ho lasciato perdere, varianti dalla A alla Z:nunsacci::nunsacci:
[MENTION=166845]stefanocucco83[/MENTION] ......chiedi e......ti sarà dato!!.....:il-saggi:....
 

kry

Biker popularis
........guarda ......:nunsacci:...se esci con me.....in bici.......faccio DH con la graziella giu dal sentiero..... per la casa della Trota!!!:omertà:.........:smile:


Allora i problemi stanno a 0! Io normalmente da lì scendo con il monociclo [emoji16][emoji16]
Comunque la Graziella è più leggera della tua bici [emoji6][emoji16][emoji23] ihih... Scherzo Guido... Ma vedrai che mezzo da guerra avrò a dicembre [emoji4]
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Allora i problemi stanno a 0! Io normalmente da lì scendo con il monociclo [emoji16][emoji16]
Comunque la Graziella è più leggera della tua bici [emoji6][emoji16][emoji23] ihih... Scherzo Guido... Ma vedrai che mezzo da guerra avrò a dicembre [emoji4]
...:nunsacci:...oramai sono al limite della decadenza..... almeno i freni.....dovete lasciarmeli!!!.......:rosik:
per il mezzo da guerra ....son proprio curioso....ti daranno.......un tank spiana tutto.....compreso i ciclisti e me...... che troverai sulla tua strada!!!:smile:
 

IPPU

Biker perfektus
30/1/04
2.772
-1
0
37
bassifondi di Vezzano,TN
www.facebook.com
Bike
V10 Nomad Jackal chamaleon
....mi sembra strano che essendo tu di Vezzano non conosca il tratto che collega la S.Siro con Pergolese niente di che... ma bello divertente almeno per me comune mortale..la traversa che dalla ciclabile porta al lago di Cavedine + diverse varianti... pure quella carina ...poi sigle a partire da Coste per arrivare fino giù a Calavino c'è ne sono diversi e sono sicuro che non ti annoieresti..... scusa se non conosco la tua fama-bravura......ma io .....odio facebook!!
strano si infatti san siro è l'unica discesa che conosco della zona monti di cavedineo-o
 

IPPU

Biker perfektus
30/1/04
2.772
-1
0
37
bassifondi di Vezzano,TN
www.facebook.com
Bike
V10 Nomad Jackal chamaleon
Ciao!

forse c'è qualcosa ma io non l'ho ancora provata. Su OpenStreetMap è segnato un sentiero che dalla forestale dopo le coste di cavedine scende sopra Drena (località Narveol mi pare) per continuare fino a Trebi, dove si congiunge con il sentiero che ritorna sulla provinciale (segnato con i cartelli dell'anello Garda-Sarca) e poi, alla forra del Rio Salagone. E' uno dei mie prossimi obiettivi ;) appena scopro qualcosa vi faccio sapere!

Ps: gran bel sentiero quello delle falesie di San Siro ;)
visto anche io su openstreet dovrebbe essere anche bella lunga come discesa relativamente al dislivello!
 

1maggio

Biker ultra
29/10/13
682
13
0
Tordenaso
Visita sito
E' quello della bocca di Fobia..

Paoleto, ti voglio proporre una cosa interessante, guardando i tuoi itinerari, vorrei integrare quello di Saval a quello Dromaè, fino a Dromaè l'ho fatto (ti ricordi che chiedevo spiegazioni e mi avevate detto del cane lupo di mezzolago?? :smile:, molto bello con ottimi panorami) e poi agganciare Saval e scendere a Pieve o Mezzolago ( sul 454 :nunsacci:) o cmq sulla tua traccia.. :nunsacci:

Mi sa che fare tutto l'asfalto quasi fino al Pernici non è dei piu intriganti, secondo te è possibile collegarsi fra Dromaè e Saval senza troppo spingere? :nunsacci:

...da bocca Dromaè a Saval saranno circa 2,5km con un tratto in salita e poi abbastanza pianeggiante...... sono passato da quel sentiero li circa 30anni fa con la moto :omertà:e mi ricordo un tratto che il sentiero era inesistente portato via da una slavina...praticamente una lastra di roccia, adesso non so se è stato ripristinato ....altrimenti sarebbe fattibilissimo.....ne ha parlato anche @SID65 con @1maggio ma non ho capito tanto bene se questo tratto Dromaè-Saval sia pedalabile....:nunsacci:
....bocca Fobia......no.... mai fatta!!!!..... ma l'ho messa nel mirino anche lei!!!

Ciao ragazzi...confermo quanto scritto da [MENTION=11842]FabryLorenz[/MENTION]...traverso bellissimo con solo pochissimi punti ostici (tra cui il peggio è il tratto franato, ma si fa in scioltezza).
La discesa da bocca Saval poi è tra le più belle mai fatte!
Particolarmente cazzuta (fatta con la front, ti ingaggia) ma merita assolutamente...
Vi tengo d'occhio che se andate magari mi aggrego anch'io e torno a farla!
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
visto anche io su openstreet dovrebbe essere anche bella lunga come discesa relativamente al dislivello!
@IPPU ....... li ho provati tutte e due, sia quello che scende a Drena e pure l'altra variante che va verso il lago e si congiunge con il sentiero che poi porta sulla statale.....e bellissimo, a parte un tratto che passa letteralmente in mezzo ai rovi, poi per scendere verso il lago...bisogna fare attenzione a non saltare l'entrata che rimane un pò nascosta e bisogna spingere su la bici per qualche metro .....troppa vegetazione...però poi quella parte li merita ..........poi quello che dalla forestale porta sulla strada per Trebi, è un sentiero bello largo e facile .....bellino anche lui!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo