Si, però Stefano e el Bomba i m'ha tirà el col....Eh bravo Paolo, siete andati anche domenica...un pò più in alto di noi
abbiamo fatto 4 risalite
Si, però Stefano e el Bomba i m'ha tirà el col....Eh bravo Paolo, siete andati anche domenica...un pò più in alto di noi
..non è vero basta una sola salita se ben sceltaBravo @SID65! Hai colpito nel segno.... in questo periodo per fare 1.000 metri di dislivello bisogna fare saliscendi come sulle montagne russe...
Va bene così e grazie del giretto...
E' questione di gusti ... l'idea di scendere nella neve (o peggio ancora sul ghiaccio) con la bici non mi entusiasma poi così tanto...non è vero basta una sola salita se ben scelta
...primo non sai che ti perdi...secondo ieri mi son fatto 1400m di cui 100 sula neve e il resto su terreno via via più pulito...senza dover sbattermi a fare su e giu e cambiarmi più volte...anzi ho dovuto anche fermarmi per spogliarmi e mettere i guanti estivi lunghi...E' questione di gusti ... l'idea di scendere nella neve (o peggio ancora sul ghiaccio) con la bici non mi entusiasma poi così tanto.
Sui terreni innevati preferisco usare gli sci o le ciaspole.
Ecco di chi erano le tracce sul "mio secret" trail a laghel!LAGHEL - BRIONE "ILLEGALE"
Mercoledì 13 Gennaio 2021 (32 km - 1120 m)
Metà settimana, ottimo pomeriggio soleggiato e caldo per andare a pedalare ancora una volta in quel di Arco e Riva del Garda diventata ormai, in questo periodo, la nostra seconda casa.
Insieme al sempre presente @Tony lo Svelto diamo seguito nel tracciare ogni angolo e ogni sentiero della conca rivana.
Salendo dietro la rocca del castello di Arco saliamo verso la località Laghel andando a compiere il classico anello in senso antiorario con un sentiero in discesa alternativo a tornantini con fondo smosso molto bello, particolare e dall'ottimo panorama.
(foto di @Tony lo Svelto)
Sotto le Placche di Baone e fra le fronde degli oliveti sopra Chiarano...
...attraversiamo la carrabile per Padaro per andare a ripercorrere il sentiero esplorato qualche giro fa lungo il rio Bordellino.
Scesi a Varone, lungo la ciclabile che segue il corso dell'omonimo torrente, ci trasferiamo al rione Sant'Alessandro per salire duramente su percorso cementato sulle pendici del Brione e fino alle antenne sommitali per iniziare la discesa lungo il crinale vista Lago di Garda.
Raggiunto Forte Batteria di Mezzo continuiamo a scendere lungo il sentiero scalinato vietato alle bike. Consapevoli della nostra "colpevolezza" la giornata, l'ora e soprattutto la stagione ci consentono di percorrerlo senza incontrare e dare disturbo a nessun camminatore.
La continua vista sul lago è fantastica e memorabile e il sentiero per via degli innumerevoli scalinamenti molto tecnico fino in fondo.
Di solito in questo periodo la zona Arco / Riva / Torbole era una meta fissa, speriamo di poterci tornare presto.
Intanto grazie Loris per i bei report che mitigano un po, ma solo un po l'attesa.
Emil
Grazie e se tornate in zona fatevi sentire per una pedalata in compagnia...quando si potrà, speriamo presto...E' sempre belo leggere report sui sentieri della zona, non vedo l'ora di tornarci e provarne qualcuno!