Punt Riva, Arco, Dro....cercasi compagni e consigli (parte 2)

Orsodino

Biker popularis
25/8/12
49
5
Vicenza
Ciao, domani molto probabilmente sarò dalle parti di torbole/riva, qualcuno mi può consigliare qualche giro enduro, durata 3 ore più o meno?Esempio naranch trail è percorribile? Da dove conviene salire?
Grazie.

SID65

Biker infernalis
1/11/11
1.978
1.818
55
Vallelaghi (TN)
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Ciao, domani molto probabilmente sarò dalle parti di torbole/riva, qualcuno mi può consigliare qualche giro enduro, durata 3 ore più o meno?Esempio naranch trail è percorribile? Da dove conviene salire?
Grazie.
Ciao, Naranch Trail forse troppo bagnato da fare domani...comunque:
La traccia sale dalla sterrata del Monte Corno, per fare meno fatica conviene salire dalla Val di Gresta passando da Pannone o da Bolognano di Arco per Passo di S. Barbara.
Oppure prova questo, Coast Trail e Sentiero dei Paloni:
:prost:

Orsodino

Biker popularis
25/8/12
49
5
Vicenza
Ciao, Naranch Trail forse troppo bagnato da fare domani...comunque:
La traccia sale dalla sterrata del Monte Corno, per fare meno fatica conviene salire dalla Val di Gresta passando da Pannone o da Bolognano di Arco per Passo di S. Barbara.
Oppure prova questo, Coast Trail e Sentiero dei Paloni:
:prost:
Grazie mille x le info.

• Like
Reactions: SID65

Bose

Biker serius
21/5/03
102
11
42
Montecchio Emilia
Bike
TREK Supercaliber - Ridley Noah
Ciao a tutti,
Qualcuno della zona ha informazioni sulla percorribilità del sentiero del Tremalzo? fondo? neve?
Sarò a Torbole il prossimo week-end e vorrei fare un bel giro (Riva->lado di Ledro->passo Nota->Tremalzo)
Grazie

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.065
440
55
Ledro
Bike
Giant Anthem X
Ciao a tutti,
Qualcuno della zona ha informazioni sulla percorribilità del sentiero del Tremalzo? fondo? neve?
Sarò a Torbole il prossimo week-end e vorrei fare un bel giro (Riva->lado di Ledro->passo Nota->Tremalzo)
Grazie
Ciao al Tremalzo c'è ancora neve io l'ho fatto l'ultimo dell'anno e ho spinto dalla penultima galleria fino in cima, e anche l'altro lato fino al rif.Garda, tratti a piedi, penso che le cose siano leggermente migliorate ma credo che non sia ancora possibile farlo tutto in sella

• Like
Reactions: SID65

SID65

Biker infernalis
1/11/11
1.978
1.818
55
Vallelaghi (TN)
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
MONTE BIAINA - 407A - 409B
Sabato 11 Gennaio 2020 - (28 km - 1550 m)

Quarto giro del 2020 ma primo sopra i 1500 metri di dislivello in zona Lago di Garda. Anche questa volta proviamo a fare qualcosa di nuovo ovvero il crinale sud del Monte Biaina lungo il segnavia biancorosso 407A.

In compagnia di @PESCA97 - @cer-mtb - Gianni Bomba ci ritroviamo e partiamo da Arco. Saliamo dagli oliveti lungo le pendici del Monte Baone, superiamo Padaro, Mandrea e al Doss del Clef imbocchiamo la bellissima forestale per il Biaina.

Image01.jpg
(foto by @cer-mtb)

Image02.jpg
(foto by @cer-mtb)

La lunga forestale termina a quota 1200 metri, troviamo anche la neve ed iniziamo il tratto spallato per la croce del Biaina.

Image07.jpg

Quindici minuti e siamo in vetta...la vista è incredibile sia a nord...

Image03.jpg
(foto by @cer-mtb)

...che a sud.

Image04.jpg
(foto by @PESCA97)

Dopo una meritata sosta pranzo andiamo a provare la discesa dal crinale sud lungo il segnavia sat 407A.

Image05.jpg
(foto by @cer-mtb)

Fino a ridosso di Cima Nanzone il trail è molto bello e filante con qualche rilancio. Non appena il sentiero piega a sx diventa ripido e risulta parecchio rovinato e poco battuto...qualche minuto a piedi e sbuchiamo sulla forestale di salita.

Scesi lungo la via dell'andata fino a circa quota 870 m deviamo sul più conosciuto sentiero 409B che con bel percorso tecnico ci riconduce alla base degli olivi del Baone e del rientro ad Arco.

Image06.jpg

Traccia:

Video di @PESCA97:

:}}}: