Previsioni meteorologiche della Provincia di Trento
Previsioni meteorologiche della Provincia di Trento
Ma questa (rio bordellino.......quello nella foto coi sasson i) non è l'ultima discesa dell'ultima edizione della rocky mountain bike marathon?UN GIRO DEL "CACTUS" (Arco e dintorni)
Domenica 13 Dicembre 2020 (25 km - 1190 m)
Vedi l'allegato 422896
(foto di @Tony lo Svelto)
Ultimi giretti del 2020, l'inverno è ormai alle porte e allora si "migra" nella "busa" di Riva del Garda dove le temperature sono notevolmente più miti che nella restante parte del Trentino.
Insieme al "tuttologo" @Tony lo Svelto in una bella e soleggiata mattina domenicale ci raduniamo nel comodissimo parcheggio Caneve di Arco per qualche ora in compagnia delle nostre bike.
Entrati nel centro storico di Arco saliamo verso il castello per piegare subito lungo il versante degli oliveti fra Chiarano e Vigne dove il tepore dei raggi solari rimbalzando sulle Placche di Baone creano un microclima favorevole per la coltivazione delle olive.
Vedi l'allegato 422909
Scesi a Varignano ci trasferiamo lungo stradine e sentierini fino all'abitato di Gavazzo e più in alto in località Volta di No dove inizia una bella mulattiera selciata per Tenno.
Vedi l'allegato 422910
La vista dell'imponente Castello di Tenno annuncia l'entrata al bel omonimo borgo.
Vedi l'allegato 422908
Entrati in paese e aggirato Dosso Bussè in direzione della Val di Tovo andiamo a perlustrare un sentiero nuovo mai fatto in località Lanzola.
All'imbocco della Val di Tovo invertiamo direzione di marcia per andare in esplorazione lungo un altro sentiero inedito...nel mezzo però so già cosa ci aspetta...sembra di essere nel letto di un ruscello.
Vedi l'allegato 422917
...sembra anche che l'abbiano sistemato...me lo ricordavo peggiore.
Vedi l'allegato 422918
Ed ecco il nuovo sentiero...non male...con una cascata lungo il Rio Bordellino.
Vedi l'allegato 422919
Lambito più sotto nuovamente Varignano saliamo su bitume fino a Padaro e da stradine di campagna e sentieri non completamente ciclabili fino alla Bocchetta omonima che preannuncia la discesa tecnica nell'amena località di Laghel.
A dispetto del titolo del giro terminiamo questa nostra uscita con altri piacevoli sentieri pedalabili cosparsi di diversi passaggi tecnici divertenti.
Vedi l'allegato 422927
Traccia:
Training Camp
Track your activities, plan your routes with the best maps and download GPS tracks for freetc.mtb-mag.com
Eh, non so dirti...può essere, non sono al corrente della gara.
no, adesso ho guardato la traccia si strava e cerco di spiegarti:Se ti riferisci a questa gara non è la stessa discesa.
Ok........ho aperto la traccia del tuo giro ed effettivamente è la stessa che si è fatto nell'ultima edizione della gara nel 2019 solo si svoltava un poco più sopra del tuo giro infatti il pezzo con la cascatella non me lo ricordavo visto che non si è fatto...........il rio Bardellino diventa Gallanzana quando entra in Riva del Garda!!Ho visto adesso, sulla OpenStreetMap è segnato come rio Bordellino mentre sulla Outdooractive è denominato rio Galanzana.
Eh bravo Paolo, siete andati anche domenica...un pò più in alto di noiIn questo periodo guardo in su e vedo il Baldo bianco, e non penso proprio alla bici, dopo leggo i tuoi report e un po' la voglia mi torna
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?