Qualche foto ce l'ho a breve mini-report visto che non c'era @SID65 cercherò di farlo io....
PS: di birrazze c'è ne siamo fatta una anche per te!!Dai dai Stefano posta qualche foto che siamo in trepida attesa..
.....sul 458 non posso risponderti perché non l'ho ancora provato, per la discesa da Bocca Giumella, se sali da Campi, da Dromaè non ci passi nemmeno, perché giri molto prima.
La discesa da B.Giumella fino Molina, è un sentiero bello segnato, esposto? assolutamente no, difficile? c'é chi lo fa tutto in sella con la rigida-front, e chi, con un DH lo fa tutto a piedi, secondo me tu non dovresti trovare grosse difficoltà, ma al limite si scende, è il bello della bici....
Ps: da Dromaè a B.Giumella ci sono due alternative, per lo meno del tratto più scabroso, uno rimane interno sul versante Ledrense per niente pericoloso, si attraversa il pratone e baypassa la maggior parte del tratto "pericoloso", quello sul versante Rivano, bisogna prestare attenzione, il sentiero è largo, ma non bisogna distrarsi o cadere fuori dal sentiero, allora sono cavoli amari!!!
Comunque Guido te ne passo ancora per mail..
..la parte in marrone che taglia dalla forestale a B.Giumella, non è per niente esposta.....per capirsi meglio inserisco le immagini delle OSM.
in viola in alto è la salita che va da campi a dromaè. come hai scritto c'è un sentiero (marrone) che taglia e va appena prima bocca giumella. non ho capito però se questo è esposto/pericoloso o mi consigli di arrivare a bocca dromaè e fare uno degli altri due (o quello in verde in mezzo e più diretto, o l'altro marrone più in basso)
Vedi l'allegato 239364
da bocca giumella dopo un po' il sentiero si sdoppia, quello di destra è segnato come downhill in mtb. quello di sinistra come sentiero normale, quale dei due intendi percorribile?
grazie ancora, ciao
Vedi l'allegato 239363
beh a questo punto il mini report dice tuttoseconda parte
..la parte in marrone che taglia dalla forestale a B.Giumella, non è per niente esposta........anzi mi sembra che resti nel bosco, poi per scendere a Molina, guardando la mappa prendi a SX e arrivi cosi in val di Barcesino, li si collega nuovamente a una forestale che ti porta nella parte alta di Molina, non è pericolosa, e come ti ho detto non dovresti trovare grosse difficolta a farla.....
Se proprio vuoi salire a Dromaè non c'è problema non fai altro che proseguire sulla forestale, come dicevo nell'altro messaggio, il sentiero è abbastanza largo e si può fare, se hai vertigini, ti consiglio di spingere, oppure, quando trovi le indicazioni per il sentiero cima Oro entri dentro nella valletta e prosegui a dx, cosi salti la parte esterna, poi scendi alla malga di Dromaè e via di forestale.....fino a Mezzolago.....
...si giusto, mentre quello rosso con le frecce in basso, è la strada cementata che sale da Biacesa...di DH ha ben poco....pendenza a parte!!!ok porta pazienza, ci sono quasi. quindi salendo da campi taglio la forestale dalla parte marrone, arrivo alla bocca di giumella e prendo il sentiero che sulla mappa sta a sinistra (guardando lo schermo), quindi inizia marrone per poi diventare verde. Mentre quello a destra in rosso con le frecce verso il basso è per downhill?
Invece se voglio arrivare a dromaè e poi da dromaè passare alla bocca di giumella, devo in pratica tornare indietro per un pezzo fino all'ultimo tornante della forestale (sulla piantina della prima foto c'è anche una croce in quel punto) e andare diritto sul sentiero verde con tratti rossi o fare quello più esterno marrone?
(La settimana scorsa sono arrivato a dromaè da campi quindi ho fatto tutta la forestale, poi come hai scritto, al bivio per Cima Oro sono entrato nella valletta perché il sentiero esterno era piuttosto stretto e con strapiombo sulla destra.)
...........nù te sarè pù bon de nar...con de na front!!!!....
Hahaha...vero...il Loris abituato con 180 e 185....con na front....nn ghel vedo!!!:):)
Veramente spettacolare l'arco naturale...una faticaccia ad arrivare lassù...Bravo Loris!! e che bei posti...foto stupenda quella dell'arco naturale
Se facevo il rientro allmountain poverina non so in che condizioni l'avrei consegnata.......ho pensato......... impossibile che Loris riesca a stare lontano da qualche cucuzzolo e ........taaaaaaac....ti posta il girozzo di un bel 1500m D+ , però la frontina, con la tripla, altro che mono, a resistito......avrei giurato che la portavi di ritorno con le ruote ....quadrate......
...Veramente spettacolare l'arco naturale...una faticaccia ad arrivare lassù...
Se facevo il rientro allmountain poverina non so in che condizioni l'avrei consegnata...
...si giusto, mentre quello rosso con le frecce in basso, è la strada cementata che sale da Biacesa...di DH ha ben poco....pendenza a parte!!!
Se arrivi a Dromaè e vuoi ritornare a Giumella per forza di cose devi rifare il tragitto che hai fatto in salita, o dalla valletta protetta o quella più esterna più pericolosa, ci sarebbe un altra alternativa .......ma non te la indico neanche per via della sua particolarità....
Veramente spettacolare l'arco naturale...una faticaccia ad arrivare lassù...
Se facevo il rientro allmountain poverina non so in che condizioni l'avrei consegnata...
Per metà giro del Cadria abbiamo ipotizzato come avresrti riportato la bici, rotta, scotchata, senza una ruota, manubrio piegato ed invece mi torni dal bitume....penso che hai fatto proprio bene quando una bici è straccia è stracciaSe facevo il rientro allmountain poverina non so in che condizioni l'avrei consegnata...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?