Ritrovi al Mt. Tamaro

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


IL mattei

Biker popularis
1/5/12
64
6
0
39
moghegno
Visita sito
Bike
Ns bikes
mah... io non avevoquasi mai fatto un salto in vita mia (in bici) ma domeni lo stepdown lo fatto senza problemi partendo da fermo dopo la curva e dando due pedalate... e sono arrivato di la senza problemi
 
  • Mi piace
Reactions: Schadrak

nora

Biker tremendus
30/6/11
1.041
0
0
Genova
Visita sito
Ciao! Notizie sullo stato delle piste..? Quella alta è aperta...?
Vorrei venire a girare giovedì prossimo....vale la pena anche se fosse aperta solo la "intermedia"..?:spetteguless::nunsacci:
 
Ciao! Notizie sullo stato delle piste..? Quella alta è aperta...?
Vorrei venire a girare giovedì prossimo....vale la pena anche se fosse aperta solo la "intermedia"..?:spetteguless::nunsacci:


Ciao, quella alta probabilmente resta chiusa perchè durante questo week-end ha nevicato ancora. Comunque vale la pena anche se puoi girare soltanto in quella bassa...la pista non da' tregua ;.=9/
 

nora

Biker tremendus
30/6/11
1.041
0
0
Genova
Visita sito
.....grazie mille, previsioni meteo permettendo seguiremo il tuo consiglio :celopiùg::free:!!!
dovremmo fermarci qualche giorno in zona lugano, e se il tempo regge ci piacerbbe anche fare la traversata "Certara - Capanna San Lucio - Capanna Pairolo", anche se ci sarà ancora un pò di neve.....ovviamente con equipaggiamenti ben diversi, visto che è tutt'altro genere di percorso... :i-want-t:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.025
18.269
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
.....grazie mille, previsioni meteo permettendo seguiremo il tuo consiglio :celopiùg::free:!!!
dovremmo fermarci qualche giorno in zona lugano, e se il tempo regge ci piacerbbe anche fare la traversata "Certara - Capanna San Lucio - Capanna Pairolo", anche se ci sarà ancora un pò di neve.....ovviamente con equipaggiamenti ben diversi, visto che è tutt'altro genere di percorso... :i-want-t:

meglio nell'altro verso: http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/4174
 

nora

Biker tremendus
30/6/11
1.041
0
0
Genova
Visita sito
..ho girato il 25, giornata praticamente estiva e pistino freeride divertentissimo..!! Peccato non avre potuto provare anche la parte alta, ma in effetti all'Alpe Foppa c'era ancora un pò di neve e il fondo della pista (l'ho fatta a piedi) era fradicio...sarà per la prossima occasione :celopiùg:
 
Ciao Dogo,
ieri inaugurata stagione al tamaro… parte alta e bassa aperte
situazione piste ottima : pulite nonostante neve,pioggia e grandine delle ultime settimane, rispetto anno scorso :
- Rifatte alcune sponde e appoggi
- Rifatta prima curva in alto partenza alpe foppa terribile in cemento creando una mega sponda di 2 metri in legno ( foto qui sotto ) bella, ti fa prendere maggior velocità per i doppi
- Doppi rifatti parte stacco e landing…
- Pietraia pulita come 2 anni che nn si vedeva
- Parte sotto bella…bella…bella…
Adesso key-point è il mantenimento durante l’anno…. L’anno scorso devo dire che è sempre stato buono… se riescono a tenere lo standard di adesso tt l’anno sicuro stagionale ( che ho fatto anche quest’anno ) vale sicuro…

ciaoo
 

Allegati

  • IMG_20130505_113628.jpg
    IMG_20130505_113628.jpg
    61,8 KB · Visite: 48

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Ciao Dogo,
ieri inaugurata stagione al tamaro… parte alta e bassa aperte
situazione piste ottima : pulite nonostante neve,pioggia e grandine delle ultime settimane, rispetto anno scorso :
- Rifatte alcune sponde e appoggi
- Rifatta prima curva in alto partenza alpe foppa terribile in cemento creando una mega sponda di 2 metri in legno ( foto qui sotto ) bella, ti fa prendere maggior velocità per i doppi
- Doppi rifatti parte stacco e landing…
- Pietraia pulita come 2 anni che nn si vedeva
- Parte sotto bella…bella…bella…
Adesso key-point è il mantenimento durante l’anno…. L’anno scorso devo dire che è sempre stato buono… se riescono a tenere lo standard di adesso tt l’anno sicuro stagionale ( che ho fatto anche quest’anno ) vale sicuro…

ciaoo
Data reputazione positiva :-)

Ottimo resoconto: grazie mille!
Altra cosa che farei (ma temo sia impossibile): eliminazione cemento parte intermedia, ossia tracciatura di un nuovo passaggio che permetta di evitare quello scempio irreversibile.

Tutte ottime notizie: forse venerdì siamo al TAMARO :-)

Intanto riposto l’ottimosito del meteo della zona.
http://www.edam.ch/meteostation/mezzovico.jsp

Oggi solo 4mm.
 

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
Domani volevo passare al Tamaro (prima volta per me) ...se qualcuno ha girato oggi mi saprebbe dire in che condizioni sono le piste? Ieri qui a Milano c'è stato un bel diluvio, non so se da quelle parti è stato lo stesso (oggi però sole).

Grazie mille!!!
 

Floyd

Biker popularis
6/11/10
80
1
0
52
Lugano
Visita sito
Domani volevo passare al Tamaro (prima volta per me) ...se qualcuno ha girato oggi mi saprebbe dire in che condizioni sono le piste? Ieri qui a Milano c'è stato un bel diluvio, non so se da quelle parti è stato lo stesso (oggi però sole).

Grazie mille!!!

Anche qui a piovuto ma le piste sono in ottime condizioni!
... oggi c'era anche un bel movimento di riders!
 
  • Mi piace
Reactions: Rebel Yell

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.819
2.720
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Bellissimo il tamaro. Parte sotto da allenamento dura, quella sopra è meglio di un'orgasmo.

Il pistino nuovo vale 4 ciulate. Fatto tutto tranne il road gap....non arrivo veloce dalla curva...ok che era pieno di foglie fradice....ma è per ora uno step sopra (per me)

CIAO!
 

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
...oh ma ieri c'era un sacco di gente. Io me ne sono dovuto andare via prima del tempo porka miseriaaa. Non so come cacchio ho fatto prima dell'arrivo all'intermedia c'è una variante, io ho preso la parte larga che poi incrocia l'altra parabola con una specie di saltino.

Ma un salto microscopico... salto e manco di circa 5cm la pista... tappeto di foglie marce, mi parte l'anteriore e mi stampo al suolo. Ok, mi rialzo tutto a posto... NOOOOOOOOO MANUBRIO PIEGATO!!! Mapporkatrozzacomecacchioèpotutosuccedereee!!!

Vabe', era piegato di brutto, inoltre era partito pure il collarino della manopola... mi sa che si è tipo piantato nella terra o ha preso un ciottolo nascosto dalle foglie. Impossibile pedalare, giornata finita.

Ho pure sventrato la maglia... ahaha cmq ero uno vestito di nero con la Kona Operator cromata.
 

Classifica mensile dislivello positivo