Ritrovi al Mt. Tamaro

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
GRANDI!
Di fatto dalla stazione intermedia in giù è molto esposta al sole e sotto ai livelli "critici" oltre i quali nevica.

Ma qualcuno conosce lo stato del terreno, ossia fino a dove c'è neve sull'intermedio?
 

Schadrak

Redazione
sta mattina son stato al tamaro, ho girato fino a pranzo, poi la temperatura è scesa ed ha ricominciato a nevicare...
Di fatto alla stazione intermedia ci sono 30cm di neve, che apena entrati nel bosco si riducono fino a scomparire quando si supera il palo dell'alta tensione.
Purtroppo ora pero sta nevicando, quindi la situazione potrebbe peggiorare ulteriormente.

Oltre alla neve devo dire che han fatto un buon lavoro, hanno creato alcuni appoggi moooolto buoni (ci si puo entrare belli decisi anche con il fango) e hanno piazzato 3 nuovi salti. 2 sono cosette da poco, mentre uno è uno stepdown con circa 2 metri di gap per uno di altezza. Ovviamente aggirabile con molta facilità.
Domani mattina forse salgo ancora mentre lunedi faccio la giornata intera, chi si aggrega?
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Grazie per gli aggiornamenti.
Vista la stagione, direi che tra due settimane sarà tutto ok.

Certo che, Enri... quel primo sabato di apertura di tre anni fa (se non erro), con la pista in basso appena fatta... che ricordi (e che tracciato... e che terreno...).

...e quanto capzo eri allenato! (ma ora sei un vecchiaccio anche tu... ahahahah :-|...).
 

Schadrak

Redazione
Grazie per gli aggiornamenti.
Vista la stagione, direi che tra due settimane sarà tutto ok.

Certo che, Enri... quel primo sabato di apertura di tre anni fa (se non erro), con la pista in basso appena fatta... che ricordi (e che tracciato... e che terreno...).

...e quanto capzo eri allenato! (ma ora sei un vecchiaccio anche tu... ahahahah :-|...).

Grande quotone su tutto dogo... specialmente per quanto riguarda il miop allenamento va.... Ma quest'anno voglio (anzi devo, altrimenti mi buttano fuori a calci dall'europeo) allenarmi come si deve e tornare piu in forma di prima!
Sabato mi son fatto 8 discese in quella sotto, ma a fine giornata ero distrutto!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.156
18.397
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
sta mattina son stato al tamaro, ho girato fino a pranzo, poi la temperatura è scesa ed ha ricominciato a nevicare...
Di fatto alla stazione intermedia ci sono 30cm di neve, che apena entrati nel bosco si riducono fino a scomparire quando si supera il palo dell'alta tensione.
Purtroppo ora pero sta nevicando, quindi la situazione potrebbe peggiorare ulteriormente.

Oltre alla neve devo dire che han fatto un buon lavoro, hanno creato alcuni appoggi moooolto buoni (ci si puo entrare belli decisi anche con il fango) e hanno piazzato 3 nuovi salti. 2 sono cosette da poco, mentre uno è uno stepdown con circa 2 metri di gap per uno di altezza. Ovviamente aggirabile con molta facilità.
Domani mattina forse salgo ancora mentre lunedi faccio la giornata intera, chi si aggrega?

cecchino, io penso di andare domani, se non piove. In mattinata sembra che debba essere asciutto. Tu cosa fai?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.156
18.397
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
D'ora in poi basta solo parole! Usate l'app gratuita training camp e misuratevi sul segmento della DH bassa: http://tc.mtb-forum.it/settore.php?id=54439
L'ho creato oggi, con il bagnato, quindi il tempo sarà facile da battere. BAsta che facciate partire la traccia in alto, poi il sistema riconosce la traccia e vi mette in classifica.
Potete scaricare l'app da iTunes o google play, a seconda se avete Apple o Android.

Lo step down di cui parlava Schadrak è abbastanza da criminali, secondo me, dato che l'ingresso è piuttosto lento (oggi con il fango, perlomeno). Cosa gli costava riempirlo per evitare che la gente si faccia male? L'atterraggio è su un muretto di sassi alto circa 60cm.

 

Schadrak

Redazione
In fin dei conti non serve chissa che velocità per chiuderlo. con uno, massimo due colpi di pedale si ha la velocità necessaria per arrivare dall'altra parte senza dover fare un bunny hop, Ovviamente ammesso di prendere la curva precedentemente con la dovuta cura (si puo anticipare facilmente).

Bella l'app... questo WE mi cimenterò certamente!
PS: da dove hai cominciato a registrare e in che punto hai smesso?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.156
18.397
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
In fin dei conti non serve chissa che velocità per chiuderlo. con uno, massimo due colpi di pedale si ha la velocità necessaria per arrivare dall'altra parte senza dover fare un bunny hop, Ovviamente ammesso di prendere la curva precedentemente con la dovuta cura (si puo anticipare facilmente).

Bella l'app... questo WE mi cimenterò certamente!
PS: da dove hai cominciato a registrare e in che punto hai smesso?

qua le info sul segmento http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=260654

Per lo step down, non so, se vai in un bikepark tipo whistler non trovi un doppio che sia uno con il buco in mezzo, proprio per evitare che chi arrivi corto si faccia male. Qui ci fanno uno step down dove prima bisogna pure imbroccare bene la curva e dare uno/due colpi di pedale. Mah...
 

Schadrak

Redazione
qua le info sul segmento http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=260654

Per lo step down, non so, se vai in un bikepark tipo whistler non trovi un doppio che sia uno con il buco in mezzo, proprio per evitare che chi arrivi corto si faccia male. Qui ci fanno uno step down dove prima bisogna pure imbroccare bene la curva e dare uno/due colpi di pedale. Mah...

In effetti Whistler è diverso, ma anche a causa di una mentalità (e legge) che li obblga a pararsi il deretano da qualunque tipo di incidente. Qui invece per fortuna non è cosi, e come in tutti gli altri park dell'europa ci sono salti con dei gap (alcuni anche belli grandi) in cui chi arriva corto rischia grosso, basta pensare al river gap di chatel (credo sia li)...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.156
18.397
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
In effetti Whistler è diverso, ma anche a causa di una mentalità (e legge) che li obblga a pararsi il deretano da qualunque tipo di incidente. Qui invece per fortuna non è cosi, e come in tutti gli altri park dell'europa ci sono salti con dei gap (alcuni anche belli grandi) in cui chi arriva corto rischia grosso, basta pensare al river gap di chatel (credo sia li)...

Ho capito della legge e della mentalità, ma non vedo cosa ci sia di male nel costruire salti sicuri invece che delle prove di coraggio che, se vanno storte, finiscono in ospedale. Sarebbe semplicemente qualcosa di piú divertente senza doversi cagare in mano ogni volta.
 
  • Mi piace
Reactions: ecox

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo