Ritrovi al Mt. Tamaro

morgamat

Biker serius
purtroppo in alto non drena bene come n basso, specialmente nella piana dei doppi diventa fangoso molto facilmente!

mi ricordo l'anno scorso a fine stagione, o facevi i doppi o ti beccavi il fango! o peggio... se si arrivava corti era come andare sul ghiaccio con le relative conseguenze eheh:scassat:

ho appena finito l'allenamento di BMX... sono distrutto! ma penso e spero che quando verrò al tamaro non avrò nessun problema di resistenza e mal di braccia!

normalmente x venerdi dovrebbe FINALMENTE arrivare la bici nuova, poi faccio un salto al tamaro a provarla... ma penso ke non mi iscrivo alla gara!
 

Schadrak

Redazione
mi ricordo l'anno scorso a fine stagione, o facevi i doppi o ti beccavi il fango! o peggio... se si arrivava corti era come andare sul ghiaccio con le relative conseguenze eheh:scassat:

ho appena finito l'allenamento di BMX... sono distrutto! ma penso e spero che quando verrò al tamaro non avrò nessun problema di resistenza e mal di braccia!

normalmente x venerdi dovrebbe FINALMENTE arrivare la bici nuova, poi faccio un salto al tamaro a provarla... ma penso ke non mi iscrivo alla gara!

come non ti iscrivi??? daiiii a :P
la prima tappa del campionato CH in ticino del millenio e tu non la fai???

dai che cosi spremi subi
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
mi ricordo l'anno scorso a fine stagione, o facevi i doppi o ti beccavi il fango! o peggio... se si arrivava corti era come andare sul ghiaccio con le relative conseguenze eheh:scassat:

ho appena finito l'allenamento di BMX... sono distrutto! ma penso e spero che quando verrò al tamaro non avrò nessun problema di resistenza e mal di braccia!

normalmente x venerdi dovrebbe FINALMENTE arrivare la bici nuova, poi faccio un salto al tamaro a provarla... ma penso ke non mi iscrivo alla gara!

Eh...putroppo il tipo di allenamento che si fa in 4X ci quaglia poco con la DH, se non per quanto riguardi il fiato (preparazione di base) :-)

Per quanto riguarda l'impegno muscolare, in termini di preparazione specifica, c'è profonda differnza.

;-)

Il Tamaro è un percorso molto impegnativo dal punto di vista fisico, su questo non vi è dubbio, tuttavia chi ha avuto l'opportunità di allenarsi sul percorso nuovo del rientro, credo che sul tracciato da DH (lungo meno della metà) non avrà grandi problemi (l'allenamento sulla pista del rientro è, a mio parere, molto molto molto allenante).
 

morgamat

Biker serius
Eh...putroppo il tipo di allenamento che si fa in 4X ci quaglia poco con la DH, se non per quanto riguardi il fiato (preparazione di base) :-)

Per quanto riguarda l'impegno muscolare, in termini di preparazione specifica, c'è profonda differnza.

;-)

Il Tamaro è un percorso molto impegnativo dal punto di vista fisico, su questo non vi è dubbio, tuttavia chi ha avuto l'opportunità di allenarsi sul percorso nuovo del rientro, credo che sul tracciato da DH (lungo meno della metà) non avrà grandi problemi (l'allenamento sulla pista del rientro è, a mio parere, molto molto molto allenante).

per il fiato é il top l'allenamento 4X, noto ogni settimana che passa un grande miglioramento.
Che trovo ancora di buono, e che può aiutare per la DH, sono i rilanci all'uscita di una curva. Per il resto non ti aiuta più di quel tanto perché non ci sono grandi cambiamenti di direzione e di terreno.
Cmq ci si allena pure la stabilità/sicurezza sui salti se si é una schiappa come me :hahaha:(obiettivo chiudere tutti i doppi del tamaro)

Non vedo l'ora di provare la pista in basso del tamaro, da come ho letto dai vostri post é molto fisica e sta cosa mi piace ;) poi mi immagino già i dolori alle dita per le frenate eheh
L'anno scorso la pista in alto me la facevo tutta di un fiato (verso fine stagione) ora staremo a vedere se é ancora il caso.

comunque dal prossimo WE sarò sempre su.. ci si beccherà di sicuro tra una discesa e l'altra.
 

darionollie_

Biker ultra
7/5/08
641
205
0
Saronno (va)
Visita sito
Bike
YT Tues / Canyon Spectral
La nuova pista dall'intermedio allena molto a contrastare il famoso arm pumping dei motocrossisti. Una serie interminabile di curve con forti pinzate del freno su terreno sconnesso senza sosta ti assicura gli avambracci di popeye!
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
A forza di pedalare mi sono scordato della discesa dura e pura: temo anch'io avrò problemi alle braccia e quant'altro.. l'ultima volta che ho fatto discesa è stata a Sestri Levante, con 9 discese, ma i percorsi non erano da DH, infatti non ho avuto problemi di affaticamento se non sulla PS1 durante la gara vera e propria.. uhm uhm..

Mi andrà bene perché tra sabato e domenica sarà pieno di gente e non si riuscirà a provare più di tanto..
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Appena tornato...

Informazioni di servizio:

- la DH superiore è chiusa per manutenione

- la DH sarà aperta da venerdì ad uso esclusivo di chi farà la gara

- da venerdì a domenica l'accesso alle risalite sarà riservato ai corridori, quindi non sarà praticabile neanche l'intermedia

Questo è ciò che ho appreso dai cartelli disseminati al Tamaro.. Eventuali cambi di sorta in corso d'opera spero avvengano, anche se sarà un rischio andare li nel we...

Questo è quanto...

... Per il resto sono scarso come prima più di prima..
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.844
2.746
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
ieri 13 discese.....con il nuovo manubrio da 785 mm rise 5. Ho gli avambracci che bruciano ancora oggi. Minchia mi salta la seg@ quotidi@[email protected]ha

Con il vecchio (710 mm rise 25) non mi succedeva.....

:-?
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
13 discese dall'intermedio sono, se non erro, quasi 8.000 mt di dislivello.......robbba seria!

Grazie DIEGO per gli importanti dettagli! :-)
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.844
2.746
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Dalle ore 10 circa di mattina fino all'ultima risalita degli ovetti. 12 discese sulla FR nuova e una sulla vecchia per cambiare un pochetto (ha sempre il suo perchè la FR vecchia).

L'ultima discesa l'abbiamo fatta un bel pò più lenti quasi per defaticamento...nei pezzi più scassati (toboga dopo wallride naturale) mi bruciava comunque tutto...

Il nuovo assetto mi ha reso la bike più "race oriented".....adesso devo migliorare io per guidarla come si deve...magari dorò accorciare leggermente il manubrio.....che figata però.....tamaro numero uno per me!

Ho avuto un problemino ad uno spacer della serie sterzo e sono andato al mega motorhome SCOTT, tutto nero krasto, davanti alla partenza della funivia. Un tipo gentilissimo mi ha dato lo spacer nuovo e fatto fare il lavoro sulla loro piantana.

MARTI PRO! ahahahahhahaha

Ma chi erano?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo