• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ritrovi al Mt. Tamaro

Blenio

Biker popularis
10/8/10
65
0
0
Blenio
www.bleniobike.ch

Ciao a tutti. Avete ma provato la pista del Nara?
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=182105
Non è impegnativa come quella del Tamaro ma molto divertente, ve lo assicuro. Il Nara è a circa 3/4 d'ora di macchina dal Tamaro; vedi http://www.nara.ch/ per le indicazioni.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
se fossi leggermente più vicino darei una mano volentieri anch'io..

In un posto dove si pagano 37 CHF per girare (30€ per il resto d'Europa), credo che il servizio debba includere trasporto e manutenzione impianti.

IMHO


Ecco perchè il Tamaro "si svuota"
 

A.Rey

Biker novus
25/1/11
41
0
0
Ticino
Visita sito
In un posto dove si pagano 37 CHF per girare (30€ per il resto d'Europa), credo che il servizio debba includere trasporto e manutenzione impianti.

IMHO



Ecco perchè il Tamaro "si svuota"

il tamaro si svuota perché non hanno fatto nessuna manutenzione delle piste da quando é iniziata la stagione.
io stavo seriamente pensando di farmi rimborsare parte della stagionale,perché siamo arrivati ad un livello scandaloso.
Quando vai a sciare in un posto le piste le rifanno ogni sera o notte,e ci mancherebbe con quello che si paga.Se vai in bici al tamaro no,nonostante i 37 chf di giornaliera.(nessuno dice che devono rifarle ogni sera,ma una pulita al tracciato ad esempio il venerdì,così che sia pronto per il week end,e una manutenzione un po piu grande tipo una volta al mese sarebbe il minimo che ci si puo aspettare,visto che paghiamo,e non poco)

il nara invece é piu friendly,le persone che ci lavorano si sbattono per tenere almeno pulita la pista e quando possono la migliorano (vedi nuova passerella in fondo)
 

Blenio

Biker popularis
10/8/10
65
0
0
Blenio
www.bleniobike.ch
In un posto dove si pagano 37 CHF per girare (30€ per il resto d'Europa), credo che il servizio debba includere trasporto e manutenzione impianti.

IMHO



Ecco perchè il Tamaro "si svuota"

Il Nara e il Tamaro sono molto complementari e non necessariamente concorrenziali, viste le caratteristiche diverse delle rispettive piste e anche delle due regioni montane. Maggiore offerta e diversità = maggiore possibilità di divertimento
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito

Sono d'accordo.
 

85549

Biker extra
25/4/04
701
51
0
lugano
Visita sito
il nara invece é piu friendly,le persone che ci lavorano si sbattono per tenere almeno pulita la pista e quando possono la migliorano (vedi nuova passerella in fondo)

ci sono differenze sostanziali tra i due impiati: Nara punta tantissimo se non tutto sui biker, al Tamaro offrendo svariate e consolidate attività la dh é vista come optional, infatti direzione e personale non sono direttamente coinvolti nella gestione della pista.
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
io al Tamaro mi diverto, è il bike park più vicino a casa e ho fatto lo stagionale ma se continuano a fregarsene di togliere almeno 2 sassi l'anno prossimo lo stagionale lo utilizzo in un altro modo.. anche perhè forse apre un altro bike park più vicino
Mi dispiace perchè lo considero un ottimo allenamento, come posto mi piace e sono tutti (uno a parte) gentili però un minimo potrebbero sbattersi..
 

zambhia

Biker superis
4/4/10
473
0
0
Milano
Visita sito

cos'è che apre? in zona date intendi?
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Il fatto che aprano mille bike park, "come ultimamente", è a mio parere negativo: non siamo abbastanza per far guadagnare tutti.

La torta offerta dal Gravity non è abbastanza grande per far mangiare tutti, ed i bike park continuano a crescere nel numero ed a decrescere nella qualità.

E' meglio avere due bike park a 200km, ma tenuti a regola d'arte, che averne 5 a 100km, e nessuno manuntenuto come si deve.

Il Tamaro è stupendo, ma:
- l'asfaltatura ha difatto annullato una pista, rendendola penosa
- l'assenza di manutenzione sulla parte bassa, quale che sia la causa (terreno, pioggie, ecc)
lo hanno portato da sera A a serie C.

A mio parere occorrerebbe:
- togliere lo scempio dell'asfalto in alto
- tracciare una nuova linea nella parte bassa, con scoli per l'acqua.

IMHO
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.986
2.882
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
DOGO PRESIDENTE!

Il Tamaro è bello ma a furia di continuare così non vado a spendere 30 euro regolarmente...
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Madesimo sta a una liana dopo Tarzan...il che sta a significare che non è proprio comodo da raggiungere...

Per noi della zona nord ovest (e siamo tanti) il Tamaro era (parlo al passato) comodo. Per fare due ore e 30 di macchina, tanto vale spostarsi verso l'estremo west sconfinando addirittura dagli amici gallici.

Non sto qui a fare l'elenco delle stazioni, ma nessun posto in cui sto andando, mi sta facendo rimpiangere il Tamaro... se non per gli amici locals...
 
Reactions: RiderGullo

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Non è vero, vedi medesimo per esempio, molto bello e curato.

L'eccezione che conferma la regola.

Guarda: aggiungi un "mediamente" alla mia frase, ed ecco che tutto torn...

"ed i bike park continuano a crescere nel numero e "mediamente" a decrescere nella qualità."

Partono tutti a vele gonfie, e dopo 2 stagioni le piste sono lasciate a sè o quasi.

Io sono dell'idea che sia meglio avere meno park, ma meglio gestiti.

Bike Park non pervenuti zona Nord (tante attese, buona la prima (o quasi), poi il degrado):
- Bobbio
- Pezzeda
- Tamaro (da questa estate)
- Caldirola

Tutte stazioni dalle potenzialità enormi, con impianti già esistenti, ma con manutenzione scarsa per mille motivi condivisibilissimi.

Meno Park, più professionalità (che fa scopa con "fare i park dove ci sono i presupposti, di ogni natura essi siano").
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo