Ritrovi al Mt. Tamaro

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

85549

Biker extra
25/4/04
701
51
0
lugano
Visita sito
perché no? Poi scenderemo in pattini!! ahaha
Cmq. non si può sperare che basti una sistemata ad inizio stagione....
Oggi sulla pista c`erano alcuni sassi grossi come palloni da calcio.....
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.986
2.882
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Oggi ho girato al pomeriggio...davvero bello. 5 DH e un vecchio rientro che mi gasa a 1000...
Ok la pista in cima e' scassata e ci sono le pietre dappertutto ma mi e' piaciuta un sacco. Alcuni pezzi sono hard ma il DEMO ti aiuta...e dopo due giri alle pietre non ci fai caso....e si impara ad andare forte sul disagio! :-?
Penso che sia una vera pista da DH bella allenante per il fisico e la testa che mette sotto pressione i mezzi.

Quando si gira al tamaro ci si accorge che gli altri posti sono delle ciclabili ahah

E a mio parere i pezzi cementati rispetto al resto sono troppo facili!

Ciao a tutti!
 

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito
Se mi passa la storta alla caviglia e se non mi storto troppo al matrimonio venerdì sera, sabato faccio un salto da meta' mattina.
Ho saltato un we e già' mi manca il tamaruz!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Oggi ho girato al pomeriggio...davvero bello. 5 DH e un vecchio rientro che mi gasa a 1000...
Ok la pista in cima e' scassata e ci sono le pietre dappertutto ma mi e' piaciuta un sacco. Alcuni pezzi sono hard ma il DEMO ti aiuta...e dopo due giri alle pietre non ci fai caso....e si impara ad andare forte sul disagio! :-?
Penso che sia una vera pista da DH bella allenante per il fisico e la testa che mette sotto pressione i mezzi.

Quando si gira al tamaro ci si accorge che gli altri posti sono delle ciclabili ahah

E a mio parere i pezzi cementati rispetto al resto sono troppo facili!

Ciao a tutti!

IMHO
A me la DH in cima non dispiace e mi diverte, ma di certo non mi esalta: non ci sono curve “vere”, con quelle in alto sono troppo francesi e quelle in basso sono un “saliscendi” senza ritmo.
In alto è una pista tipo bike park francese, con doppi e sponde.
Al centro non esiste più: la parte con i tornantini era mostruosamente fisica e tecnica, oggi c’è il prolungamento della Como – Chiasso…
La parte centrale-bassa è un saliscendi senza troppo senso, ma dopotutto occorreva utilizzare il tracciato “trattorabile” e di più non si poteva fare, a meno di “tracciare” veramente qualcosa di serio, ed il bosco l’avrebbe permesso… la parte con l’asfalto è la Chiasso – Lugano…
La parte finale, con la pietraia, è semplicemente una meraviglia… ed è bella anche la variante “non pietraia”.
Non ho mai trovato la parte alta particolarmente fisica, anche se nella versione originale non era di certo rilassante ed era un bel tracciato.
La DH parte bassa è, invece, la mia pista preferita tra tutte quelle che ho fatto in Italia e Francia… fisica in modo incredibile, con linee geniali, ritmo e cambi di direzione disegnati alla perfezione.
La FR non ufficiale è stupenda e “non fisica”.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.986
2.882
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
fai la FR non ufficiale a nastro...poi mi dici se non è fisica come l'ufficiale.....senza contare i doppi e i salti che trovi verso la fine, quando sei stanco con le braccia cotte....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo