Ritrovi al Mt. Tamaro

85549

Biker extra
25/4/04
700
51
0
lugano
Visita sito
Dunque.... Domenica ritirato il mio abb. annuale salgo in cabina, ma la prima discesa mi ha lasciato parecchio perplesso. Che cxxxo é successo a questa pista?? Ma la fanno la manutenzione?? La risposta é sì, infatti ho anche visto 3 ragazzi coi rastrelli e badile, ma evidentemente non é sufficente! Chiaro che non si può pretendere una pista liscia come un biliardo, ma vi immaginate arrivare sulla pista da sci e questa non é battuta dal "gatto"???
Possibile che non si possa fare della manutenzione più pesante?
Scendere si scende, ma per me cosi non é divertente!!
Qualcuno può darmi delle risposte?? Possibilmente sensate!
Grazie
 

teuzzo

Biker serius
15/9/07
119
4
0
varese
Visita sito
tenendo conto della quantità di gente che gira
secondo me è molto piu in ordine della media.
i ragazzi sono su spesso a sistemare e trovo facciano anche un buon lavoro
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
personalmente parlando credo che non si possa fare nessun tipo di appunto sulla manutenzione del tamaro.

Al tamaro ci giro da inizio stagione....e credo che piu di cosi sia impossibile...ho visto di persona shadrack e soci rastrellare, ripulire e sistemare la pista da dh da cima a fondo....il giorno stesso il fondo era praticamente lo stesso di prima di lavorarci sopra....dovresti girare in qualsiasi altra località italiana (non proprio tutte...) e ti accorgeresti che i tracciati costruiti gli anni scorsi non hanno praticamente mai visto nessuno lavorare alla manutenzione....
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Meglio una manutenzione senza Gatto (come al Tamaro), che una manutenzione del gatto (come in tanti spot italiani).

:-)

Tamaro on the top!
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Il Tamaro non è Des Alpes, non ci sono piste come i biliardi...il Tamaro è bello proprio perchè è tecnico e incazzato (la parte da metà in giù) , e perchè la dh è un bel mix....ad ogni posto la sua peculiarità!
 

85549

Biker extra
25/4/04
700
51
0
lugano
Visita sito
tenendo conto della quantità di gente che gira
secondo me è molto piu in ordine della media.
i ragazzi sono su spesso a sistemare e trovo facciano anche un buon lavoro

Si infatti li ho visti e l`ho scritto, però il loro intervento é stato minimo: quasi impercettibile.
Per questo ho scritto se non é possibile un intervento + deciso!!
Certo poi che tutta l`acqua di quest`anno....
Se poi nelle altre localitâ non fanno alcuna manutenzione non dev`essere il motivo di dormire sugli allori, anzi dev`essere l` input per fare sempre meglio!!
Se volete sono contro-corrente poiché voi tutti dite Tamaro nr. 1 però dall`anno scorso ho notato veramente un degrado della pista (girandoci anche poco) e la mia voleva essere una "lamentela" se possibile costruttiva!
 

Schadrak

Redazione
Si infatti li ho visti e l`ho scritto, però il loro intervento é stato minimo: quasi impercettibile.
Per questo ho scritto se non é possibile un intervento + deciso!!
Certo poi che tutta l`acqua di quest`anno....
Se poi nelle altre localitâ non fanno alcuna manutenzione non dev`essere il motivo di dormire sugli allori, anzi dev`essere l` input per fare sempre meglio!!
Se volete sono contro-corrente poiché voi tutti dite Tamaro nr. 1 però dall`anno scorso ho notato veramente un degrado della pista (girandoci anche poco) e la mia voleva essere una "lamentela" se possibile costruttiva!

sono stato tirato in causa da gullo e mi sento trato in causa da te, quindi, come è giusto che sia, rispondo :celopiùg:

Probabilmente tu dici che si fa poca manutenzione alla pista perche ci trovi i sassi e le buche, come detto da gullo, io sono uno dei ragazzi che si occupa della manutenzione e ti assicuro che in una giornata di lavoro in due si fa fatica a riparare la DH e buona parte del tempo la si passa a togliere sassi (solo nella zona zig zag avremo tolto 200 kg di sassi...) forse questo ti sembra poco, ma ti assicuro che dopo quando passiamo io e il "mio" gruppo, quella zona è un tavolo da biliardo. Purtroppo pero la grande capacità del terreno del Tamaro di drenare bene la acque ha un rovescio della medaglia: non è molto compatto! a questo aggiungi che molta gente si fa la zona dei tornanti e gli altri punti "ripidi" (dove non si dovrebbe neppure frenare) con la ruota post bloccata, capisci da solo quale è il risultato! in alcuni punti la ZZZ si è abbassata di quasi 50 cm rispetto alla tracciatura originale!!!

lo stesso discorso vale anche per altri punti in cui la pista si scava molto, purtroppo aggiungiere terra non serve a nulla perche essendo ancora meno compatta di quella gia presente, dopo pochi passaggi si è gia tutta spostata.
Quindi potremo "ricaricare" la pista solo a fine stagione quando la pista sara oramai chiusa al pubblico.

detto questo... non so piu cosa dire :omertà:

PS: ogni due settimane (e questo mese due WE di fila) sono saliti a fare manutenzione, non ho girato molti altri park, ma leggendo forum e vari, credo che sia uno dei posti con la manutenzione piu frequente!

e ora tutti a :i-want-t:
 

85549

Biker extra
25/4/04
700
51
0
lugano
Visita sito
@ Schadrak
si, so bene cosa vuol dire manutenere un sentiero.... Non metto in dubbio che fate il massimo!! Però mi chiedevo se non erano possibili interventi più radicali per es. con una piccola ruspa!!! Insomma, parliamoci chiaro: la gestione della pista (manutenzione) l` avete voi ragazzi muniti di rastrello e tanta buona voglia o ce l`ha la m.te Tamaro sa??
 

Schadrak

Redazione
@ Schadrak
si, so bene cosa vuol dire manutenere un sentiero.... Non metto in dubbio che fate il massimo!! Però mi chiedevo se non erano possibili interventi più radicali per es. con una piccola ruspa!!! Insomma, parliamoci chiaro: la gestione della pista (manutenzione) l` avete voi ragazzi muniti di rastrello e tanta buona voglia o ce l`ha la m.te Tamaro sa??

ce l'ha in mano la monte tamaro SA e noi che manuteniamo la pista siamo i corridori ufficiali della Monte Tamaro SA che per contratto oltre ai diritti abbiamo anche qualche dovere :spetteguless:.
Purtroppo una ruspa non è possibile utilizzarla perche
come prima cosa è un mezzo troppo invasivo (usare la ruspa equivale a rifare la pista)
poi, non ci passa nella pista (solo un punto, che è il salto che sfocia sul tornante della strada, è raggiungibile in modo comodo)
e poi perche se si usase una ruspa, non si potrebbe girare, e questo comporterebbe molti piu problemi che non qualche manutenzione in piu,
senza parlare dei costi e del fatto che serve una persona qualificata per utilizzarla ;D

quindi, un WE si e uno no, si sale in gruppi la domenica mattina e si fa manutenzione, chi fa la pista alta, chi fa la pista bassa, chi fa il park..
ad ognuno il suo ed ognuno si impegna a fare bene il lavoro
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo