Ritrovi al Mt. Tamaro

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
lo ha scritto in un topic nella sezione downhill!

visto che sei già in contatto...perchè non mandi una mail ai gestori degli impianti? cosi tagliamo la testa al toro!

la dh, a parte la pietraia finale (che non è adattissima ad un neofita), e gli altri percorsi sono fattibili quasi da tutti (esclusi forse quelli che sono proprio alle prime armi con la bici)
 

enduro04

Biker urlandum
23/8/05
543
1
0
51
Paderno Dugnano
Visita sito
Bike
Transition Cover ( ancora 26")
entrambe le piste sarebbero fattibili, la DH è piu corta ma secondo me piu impegnativa da fare "in sella", mentre la FR è decisamente piu lunga, ma non c'è un salto, solo un paio di punti che potrebbero mettere in difficolta.
Io consiglio la seconda


mi sa che il vizio di parlare troppo ha colpito ancora :omertà:

spero che upper domani possa confermare l'effettiva apertura, anche se son fiducioso

Allora non dovrebbero esserci problemi. Già con una all-mountain da 140 iniziava a divertirsi a Caldirola. Ora con una Perp 180F-200R non dovrebbe avere problemi.
Quindi domenica saremo su, io con SX-Trail ( come da avatar) e maglia forum e il mio socio con Perp Bianca.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Io sabato ho sofferto veramente tanto con la mano che aziona il freno posteriore: sarà stata la prima discesa a freddo fatta in modo troppo frettoloso (senza tante soste per "fare riscaldamento"), saranno le molte molte curve che portano a continue staccate, sarà il fatto che da novembre avevo fatto 5 discese e che quindi i muscoli della mano, ad inizio stagione, non sono allenati (con il lavoro in piscina e palestra non li alleno a sufficienza).....comunque il risultato è che nella discesa dove avevamo fatto il trenino Io Enry e Gullo ad un certo punto mi sono dovuto fermare perchè non riuscivo più ad azionare il freno posteriore.

Ho provato anche con i TheOne nuovi di Luca: stessa cosa.

Ma mano che aumentavano le discese la situazione migliorava, però è stato veramente fastidioso!

Ho visto che in molti soffrivano di stanchezza alle mani per i freni: confermate?

PS: c'è da dire che al mio dito indice della mano DX (freno posteriore) manca una falangetta tagliata quando avevo 4 anni...forse nelle piste con tante curvette e frenate ripetute (come quella del Tamaro FR, e non nelle DH dove si stacca con violenza, ma si frena poche volte...) il dito soffre troppo...
 

NeOpHiTa

Biker serius
23/7/09
158
0
0
verbania
Visita sito
dogo io da completo niubbo ho subito sofferto alle mani,ho risolto aumentando la larghezza del manubrio (780) e avvicinando molto la leva dei CODE al manubrio al momento del contatto delle pastiglie con il disco...hai mai provato con manopole piu' grosse????
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.848
2.751
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Esercitatevi con questa:

http://www.powerballs.com/italy/

E' usata pure dai pianisti.....

Io la tengo in macchina...quando c'è fila la uso! ahahahahahhah Ho il cambio automatico e quindi powerball a manetta.....

Poi integro con tante pippe......tu dogo potresti inziare da queste ahahahahahahahha

Ciao e viva il tamaro!

PS: Su ebay la avevo trovata a 5 euro......
 

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
Esercitatevi con questa:

[url]http://www.powerballs.com/italy/[/URL]

E' usata pure dai pianisti.....

Io la tengo in macchina...quando c'è fila la uso! ahahahahahhah Ho il cambio automatico e quindi powerball a manetta.....

Poi integro con tante pippe......tu dogo potresti inziare da queste ahahahahahahahha

Ciao e viva il tamaro!

PS: Su ebay la avevo trovata a 5 euro......

io l'avevo presa 2 anni fa, funziona, però se abusi ti viene la tendinite.

Funziona anche il metodo Superpippa comunque...
 

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150
Confermo anche io il gran mal di indici, forse per lo scarso allenamento, era la prima vera uscita della stagione.

La powerball ce l'ho anche io, effettivamente se ne abusi, è tendinite assicurata...
 

riky the rider

Biker perfektus
13/3/07
2.888
0
0
Robbiate (lc)
Visita sito
entrambe le piste sarebbero fattibili, la DH è piu corta ma secondo me piu impegnativa da fare "in sella", mentre la FR è decisamente piu lunga, ma non c'è un salto, solo un paio di punti che potrebbero mettere in difficolta.
Io consiglio la seconda


mi sa che il vizio di parlare troppo ha colpito ancora :omertà:

spero che upper domani possa confermare l'effettiva apertura, anche se son fiducioso


tranquillo tutti possono sbagliare!:-) la mia era solo una domanda x essere sicuri dell'apertura.... ora aspettiamo upper!
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Resoconto odierno:

Pista DH ancora chiusa! Le tracce erano di qualche biker che ha portato su la bike a spinta...

Pista nuova: il terreno di ieri era ottimo poiché umido. Oggi era secco e polveroso e nelle curve con appoggio lo sterzo si chiude che è una meraviglia. Se resta così vi consiglio di stare interni e di non cercare appoggi su certe curve. UppeR oggi si è disintegrato addosso ad una pianta proprio perché il terreno è diventato polveroso.

I passaggi hanno fatto uscire moltissime pietre smosse, quindi occhio anche a quelle. UppeR ha realizzato il suo sogno... Cadere come Sam Hill a Valnord; complici sono state le pietre smosse ed il fondo friabile.
 

riky the rider

Biker perfektus
13/3/07
2.888
0
0
Robbiate (lc)
Visita sito
visto che sei già in contatto...perchè non mandi una mail ai gestori degli impianti? cosi tagliamo la testa al toro!

la dh, a parte la pietraia finale (che non è adattissima ad un neofita), e gli altri percorsi sono fattibili quasi da tutti (esclusi forse quelli che sono proprio alle prime armi con la bici)


ci ho provato ma come al solito mi torna indietro la mail con scritto: invio messaggio fallito!... prova tu x favore!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo