ecco..perdonami ma, ennesima testimonianza che non conta nulla..
come fai a fare un test su un giro di 70km con 1600 metri di dislivello e pensare che quello che ne viene fuori sia derivante dalla prestazione della bici?
Come ho ben scritto il piccolo test non ha valenza scientifica ci mancherebbe.
Però tralasciando quello che mi ripete chiunque esce con me da un anno a questa parte(da quando vado in 29)nel vedere un netto miglioramento delle mie prestazioni,Il micro test è stato effettuato da una persona che si allena sei giorni su sette,usa bici da strada per allenamento,ha i percorsi che sono qui in zona a dir poco memorizzati,si cimenta con soddisfazione in diverse gare insomma non un ciclista della domenica per intenderci.Ripeto tutte due le bici scott con allestimento simile.Ciò non toglie che lui la 26 non l'ha mollata,tuttora spesso esce per allenarsi anche con la 26 e non è che si fa troppe idee per la testa abbassa gli occhiali e via.....provate a stargli dietro.Era solo un piccolo episodio per dirvi che al di la delle bellissime sensazioni(misurabili solo con il sorriso a 32 denti) rilasciate dalla 29, secondo noi ci sono proprio i tempi a confermare un piccolo(ma significativo)miglioramento.E poi se non ne siete sicuri,ma scusate fatevi prestare una 29 giusta(specialmente di rapporti e ruote,dove le case sembrano facciano a posta a sbagliare)e provatela però non 5 minuti e dopo mi direte.Nel mio gruppo ho iniziato io con la 29(all'inizio non vi dico quante me ne hanno dette,poi quando hanno visto come andavo.....) adesso siamo in 7,provate a dire a qualcuno di tornare indietro sai le ....................Saluti a tutti(26er e 29er)