perché canyon non prevede il ritiro del suo usato?
sarebbe una ottima cosa per fidelizzare i clienti
sarebbe una ottima cosa per fidelizzare i clienti
Scusa ma che vuol dire?magi, perché non fai una proposto al posto di una domanda, se pensi che questo possa essere il problema proponi una soluzione, forse è più utile
quoto in pieno...e quoto anche erunion....e credo che risposta di magickalaScusa ma che vuol dire?
E' a te che è venuta l'idea, proponila te una soluzione.
Claudio
sia di per se molto significativa...ma come farebbero a valutartelo ??
Io non comprendo il tuo punto di vista.forse ci stiamo dimenticando la cosa più importante, che stiamo parlando da clienti, se canyon attivasse un servizio del genere io come cliente sarei felice di poter avere un'opportunità in più su come vendere il mio usato e credo di non essere il solo a pensarla così
Hai un modo di ragionare strano.francamente non capisco perché fare polemica, io non snaturo proprio nulla, non sto mica dicendo che canyon deve costruirsi una rete vendite tradizionale, mai pensato o detto nulla del genere. Scrivo poco sul forum e lo farò sempre meno dal momento che a quanto pare l'attività preferita sembra essere quella del bastian contrario ... e francamente non vedo quale sia la complessità nel capire il mio punto di vista ... booo a me pare piuttosto che non si voglia capire
E' naturale che noi parliamo da clienti, ma occorre parlare in maniera razionale.
A mio parere il ritiro dell' usato è incompatibile con un modello di business basato sulla vendita online e sul prezzo minimo. Voglio dire che forse non vi rendete conto dei costi che sarebbe necessario sostenere per ritirare, ricondizionare e rivendere bici usate, costi che si spalmerebbero su tutte le altre bici facendone aumentare il prezzo di vendita e facendone dimunire l'appetibilità. Insomma si rischerebbe di perdere 100 vendite per guadagnarne 1.
Il problema della rivendibilità della bici va considerato, chi è abituato a cambiarla spesso è meglio che si rivolga a marchi più blasonati e sia ovviamente disposto a spendere un 20-30% in più.
Per analogia è come se uno propone di far volare i vitelli e a quello che gli domanda come potrebbero senza le ali quello gli dice di inventarsi qualcosa per farli decollare, invece di fare domande.
Claudio
Fai altrettanto e non avrai bisogno di abbandonare questo o altri forum.
Claudio
in generale non credo che il ritiro dell'usato debba riflettersi negativamente sul prezzo del nuovo, sono business distinti ognuno va con le sue gambe
La mia esperienza dice il contrario, cioè che se comperi la bici così com'è ottieni uno sconto sul prezzo di listino, se invece permuti un usato si parte dal prezzo di listino senza sconto. Evidentemente nel secondo caso il negoziante si copre dai rischi dell' invenduto e del magazzino che hanno un costo.
Ovviamente non è una regola assoluta ma è abbastanza consolidata.