ritchey Pedali Pro V5 Paradigm

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Ciao, anch'io come te sto usando i pedali shimano, precisamente i 520, e ho appena preso (dovrebbero arrivare nei prossimi gg. ) i RITCHEY PRO V5 PARADIGM...mi sono informato un pò in giro e si dice che siano compatibili con tacchette SH...sicuramente le proverò prima di montare le RY, anche per capire ed avere un paragone tra le due...poi proverò le RY originali e vedrò la differenza. C'è da dire che, anche se "COMPATIBILI" le SH nn sono uguali, sono simili, quindi suppongo che la migliore cosa da fare per avere un'aggancio/sgancio migliore del piede al pedale sia usare le tacchette dedicate.....poi dipende anche dalla sensibilità di ogniuno di noi, io per es. mi sento più sicuro con la regolazione delle viti di regolazione molla al min. e mi trovo bene... Ciao e Buon Anno !!!
 

ema591

Biker novus
16/7/09
26
0
0
Bologna
Visita sito
ciao grazie sto usando anche io spd 540 regolati al minimo e mi trovo bene,
se puoi dopo averli testati mi dici come vanno e se ci sono problemi con
le tacchette shimano.
Buon Anno a te e tutti i ciclisti
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
certamente, nn mancherò di riferire le mie impressioni, è da tanto che mi incuriosiscono, e alla fine ho deciso di prenderli. Ho deciso di cambiarli sopratutto per togliere un pò di peso.... ben -125gr. (pesi rilevati dalle case costruttrici).
 

McNagi

Biker superis
23/1/06
361
-14
0
Roma
Visita sito
Io utilizzo i RITCHEY da circa due anni e 3000 km, sono estremamente soddisfatto e li trovo ottimi con il fango e perfettamente compatibili con tacchetti shimano.
Ottima scelta.
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
bene, fà piacere sentire altre opinioni riguardo l'uso di tacchette diverse (shimano) con pedali ritchey..., per curiosità...che mod. di pedali RY hai ?
 

fabgot

Biker superis
22/7/09
301
0
0
Padova
Visita sito
Uso i V5 Pro Paradigm Ritchey e mi trovo da DIO. Venivo da dei Shimano 520, buoni pure loro ma (tralasciando il discorso peso) secondo me c'è un abisso tra i due. La sensazione di aggancio-sgancio è veramente molto confortevole e trasmette sicurezza. Si staccano proprio quando lo decidi te. Uso le stesse tacchette che usavo con i 520 quindi le sue originali, quelle Ritchey sono ancora nella scatola
 

crifla

Biker superioris
15/5/11
980
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
Li uso pure io...sono compatibili con tacchette shimano. Ho due bici: una montata con pedali xt e l'altra con i ritchey. Per un pò all'inizio ho usato le tacchette shimano che avevo già montato sulle scarpe su entrambi i pedali senza problemi... e poi le ho cambiate (perchè ormai usurate) con le ritchey. Ora uso le tacchette ritchey con tutti e due i pedali e no problem... Ottimi i paradigm: funzionano pefettamente in ogni situazione, come gli xt del resto, ma sono più compatti e belli...
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Li uso pure io...sono compatibili con tacchette shimano. Ho due bici: una montata con pedali xt e l'altra con i ritchey. Per un pò all'inizio ho usato le tacchette shimano che avevo già montato sulle scarpe su entrambi i pedali senza problemi... e poi le ho cambiate (perchè ormai usurate) con le ritchey. Ora uso le tacchette ritchey con tutti e due i pedali e no problem... Ottimi i paradigm: funzionano pefettamente in ogni situazione, come gli xt del resto, ma sono più compatti e belli...

Con le tacchette ritchey che stai usando, hai le stesse buone sensazioni di aggancio/sgancio che avevi con le shimano ???
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Ciao

li utilizzo anche io e mi trovo benissimo

hai avuto anche tu le stesse buone sensazioni descritte precedentemente da fabgot ? Riporto quello che ha scritto :

Uso i V5 Pro Paradigm Ritchey e mi trovo da DIO. Venivo da dei Shimano 520, buoni pure loro ma (tralasciando il discorso peso) secondo me c'è un abisso tra i due. La sensazione di aggancio-sgancio è veramente molto confortevole e trasmette sicurezza. Si staccano proprio quando lo decidi te. Uso le stesse tacchette che usavo con i 520 quindi le sue originali, quelle Ritchey sono ancora nella scatola
 

dani0275

Biker superis
19/2/12
314
0
0
48
bibbiena
www.magdan.it
hai avuto anche tu le stesse buone sensazioni descritte precedentemente da fabgot ? Riporto quello che ha scritto :

Uso i V5 Pro Paradigm Ritchey e mi trovo da DIO. Venivo da dei Shimano 520, buoni pure loro ma (tralasciando il discorso peso) secondo me c'è un abisso tra i due. La sensazione di aggancio-sgancio è veramente molto confortevole e trasmette sicurezza. Si staccano proprio quando lo decidi te. Uso le stesse tacchette che usavo con i 520 quindi le sue originali, quelle Ritchey sono ancora nella scatola

SI confermo ..

anche io vengo dai 520 ... anche io utilizzo le vecchie tacchete .. quelle fornite sono ancora nella scatola .

sgancio e aggancio ottimo ..
 

crifla

Biker superioris
15/5/11
980
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
Con le tacchette ritchey che stai usando, hai le stesse buone sensazioni di aggancio/sgancio che avevi con le shimano ???

Si si! Sensazioni buone...diciamo che i pedali e le tacchette ritchey mi danno l'impressione di avere un aggancio/sgancio più netto...le shimano non ti accorgi nemmeno se si sono attaccate.... sono super morbidi.
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
bene, spero di aver fatto un buon acquisto allora :smile:.... appena li proverò posterò le mie impressioni a riguardo...
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Si si! Sensazioni buone...diciamo che i pedali e le tacchette ritchey mi danno l'impressione di avere un aggancio/sgancio più netto...le shimano non ti accorgi nemmeno se si sono attaccate.... sono super morbidi.
il fatto che secondo te i SH sono morbidi, vorresti dire che i RY sono leggermete più duri da agganciare e sganciare ???
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.264
2.580
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Discussione interessante! A mio avviso, il paragone tra tacchette originali e tacchette Shimano va fatto con tacchette nuove. Io ho i 520 (poca spesa, tanta resa: peseranno più di un etto in più, ma costano un quarto/un quinto rispetto ai Ritchey...) e posso garantire che con tacchette nuove o tacchette utilizzate per 8 mila km circa c'è un abisso. Ovviamente, dove le prime sono "ruvide" e nette, le seconde sono "morbidissime". Essendo componenti sottoposti ad usura, hanno un loro periodo di "rodaggio"...
 
  • Mi piace
Reactions: ironmirko

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo