ritchey Pedali Pro V5 Paradigm

saione

Biker superioris
26/7/10
846
11
0
60
LERICI
Visita sito
Bike
YETI 160E
Ciao a tutti.
Anche io sono interessato. Ho due bici, una con pedali SH XT ed una XTR Trail.

Ho comprato i RITCHEY PRO V5 PARADIGM che mi devono arrivare.

Ho letto che lo sgancio sembra essere difficoltoso con le tacchette SH mentre con le originali no.

State parlando delle tacchette shimano normali o delle "multirelease" (SH-36) ?

Io uso quest'ultime e su un vecchio paio di Exustar andavano molto bene.

Attendo impressioni.

Grazie
 

saione

Biker superioris
26/7/10
846
11
0
60
LERICI
Visita sito
Bike
YETI 160E
Grazie.
Io ho le multirelease da anni dopo una caduta con quelle normali su un paio di exustar che non si sono sganciate.

Per le scarpe ho le Northwave MIssion..... speriamo che siano sufficientemente rigide.

Ciao
 

saione

Biker superioris
26/7/10
846
11
0
60
LERICI
Visita sito
Bike
YETI 160E
Ho trovato questo su MTBR. E' in inglese ma si può tradurre con google.

I just heard back from Exustar and here is what they wrote:


Below is the official answer from Exustar to your questions in black-bold on cleat and pedal compatibility

1. Will the Shimano SH56 cleats also work with the Cro-Moly PM215 pedals?
SH56 can work with PM215. However, SH56 is suitable for beginner and will be clipped out easily, not stable. We will recommend to use SH51/52=Exustar C05 is more compatible.

2. My son who is 50lbs and I who am 175lbs will both be using the SH56 cleats with the PM215 pedals. He will be on the Cro-Moly PM215 and I’ll be on the Ti PM215 pedals. Will we both be okay using Shimano SH56 cleats to clip in and out without a problems or would using the Exustar cleats be better for either of us?
Using Exustar cleats will be more compatible with PM215 pedals. For 175lbs user, we suggest to use SH52(E-C05) instead of SH56.

3. Do the Exustar cleats also work with all Shimano SPD pedals?
SH51 ===> C01 series or C05 series
SH52 ===> C05 series
SH55 ===> C03 series
SH56 ===> C03 series
SH70 / SH71 (two-wing) ===> C04


Let me know if you need anything else.

Best regards,

Dannie
Exustar USA

Ciao a tutti.
 

tom88

Biker superis
6/5/11
338
28
0
35
Lecco
Visita sito

manuel73

Biker superis
16/5/08
359
7
0
Vertova- Bergamo
Visita sito
Bike
Genius LT700 TUNED
Ciao, anche tu hai i V5 ? Che tacchette stai usando? Al contrario come ho scritto, con le tacchette SH usate era difficoltoso lo sgancio, quasi un pericolo, con le RY invece tutto bene...nessun problema. "Forse"... ma nn le ho provate, con le SH nuove magari potrebbero anche andare bene ehhh....

Ciao Ragazzi, sto usando da alcune settimane i pedalini Ritchey WCS V5 paradigm, e uso tacchette che erano nella confezione marcate Ritchey, misurandole con il calibro sono identiche alle SPD di casa Shimano, ma in alcuni casi lo sgancio è difficoltoso e anche un po' rischioso come riportate da [MENTION=37417]ironmirko[/MENTION] nei post precedenti.
Che tipo di tacchette consigliate di usare??? Magari postatemi una foto così non sbaglio nell'acquisto.
Questi sono i pedalini che monto sulla mia Genius.
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Ciao Ragazzi, sto usando da alcune settimane i pedalini Ritchey WCS V5 paradigm, e uso tacchette che erano nella confezione marcate Ritchey, misurandole con il calibro sono identiche alle SPD di casa Shimano, ma in alcuni casi lo sgancio è difficoltoso e anche un po' rischioso come riportate da @ironmirko nei post precedenti.
Che tipo di tacchette consigliate di usare??? Magari postatemi una foto così non sbaglio nell'acquisto.
Questi sono i pedalini che monto sulla mia Genius.

ciao, purtroppo li ho abbandonati i v5, e sono ritornato agli shimano xt, "forse" il fatto di non sganciarsi bene e sempre perfettamente come sh penso sia dovuto anche alla conformazione della suola delle scarpe in uso, nel mio caso specialized, infatti per avere uno sgancio migliore avevo intagliato un pò la suola in corrispondenza delle tacchette, mentre ora e in precedenza con shimano non ho "MAI" avuto di questi problemi....Un mio amico invece con un'altro paio di scarpe e stessi pedali nn ha nessun problema... pazienza, li ho provati, peseranno un pò di più gli sh ma almeno stò più tranquillo quando vado in giro.....
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.463
2.826
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Sono passato dai pedali xtr(l'asse ds oramai ha molto gioco-problema comune a molti) ai ritchey v5 paradigm rossi.Alla seconda uscita li stavo per lanciare nella spazzatura....Soprattutto col destro e le molle completamente scariche ,ho rischiato diverse volte di rimanere agganciato.ho cosi ricontrollato le placchette confrontandole con le shimano. Ho notato che hanno la parte sotto la punta più spessa.sapendo della compatibilità delle placchette shimano con ritchey,ho deciso di rimontare le placchette xtr.Ora tutto sembra funzionare come si deve.Evidentemente il maggior spessore di quelle ritchey crea un pò di problemi.Quindi pedali ritchey + placchette shimano xtr ok.
http://www.bike-discount.de/it/comprare/pedali-pro-v5-paradigm-rosso-29569
 

TipoMaranza

Biker extra
26/4/03
739
42
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Columbus steel forever
pedale ritchey v5 wcs paradigm.....ma le molle...

presi qualche mese fa, usati tre volte e rotta staffa tieni bietta della scarpa...
rispediti in germania e restituiti oggi...
ma una molla gialla ruota libera nel meccanismo....

Smontati e messi a posto....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo