Rampage Risultati e una riflessione sulla Rampage 2024

lollo72

Biker perfektus
25/7/12
2.841
1.687
0
52
Romagnano Sesia
Visita sito
Quindi evitiamo di scrivere cavolate se non si conosce l'evento
Io giudico e scrivo a seconda di quel che ho visto ( o non visto in questo caso ! ) e posso avere le mie considerazioni giuste ho sbagliate .
Come si svolge una Rampage in linea di massoma lo so , che il compenso arrivi dagli sponsor o dall'organizzazione poco importa non sono certo li per beneficenza !
Le gare automobilistiche/motociclistiche vengono interrotte quando le condizioni di sicurezza della pista non sono garantite ; ed anche alla Rampage sia Run 1 che Run 2 sono state posticipate perchè il vento non consentiva lo svolgimento della gara , ma se hanno poi dato l'OK per run 2 ed alcuni atleti sono scesi vuol dire che era fattibile , certo erano peggiori rispetto a run 1 e chi aveva già dato il massimo e concluso la prima run difficilmente avrebbe fatto meglio nella seconda .
Aver lavorato giorni su linee fattibili solo in condizioni meteo perfette è un pò troppo azzardato conoscendo la location ! anche in run 1 c'era vento eppure sono partiti tutti . Certo in run 2 oltre al vento c'era anche il sole all'orizzonte che poteva infastidire alcuni ma non penso che tutti coloro che hanno rinunciato avessero linee "impraticabili" , diciamo che le condizioni non permettevano miglioramenti ed era inutile prendere rischi . ( oltre al fatto di aver compreso il metro valutativo dei giudici ! ) .
Mi domando però se i partecipanti avessero conosciuto le valutazioni solo a fine evento sarebbero stati ugualmente rinunciatari o avremmo visto qualche tentativo in più ?
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.549
6.864
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
dimostri di non aver capito niente dello spirito Rampage
Partecipare al Rampage è un onore, che poi uno sponsor possa indirettamente aumentare il cachè, loro ci partecipano ugualmente, nessuno lo fa per soldi
Paragonarla ad una gara dimostra ulteriormente di non aver capito di cosa si tratta, una gara in moto o auto, gira per tutti uguale su un circuito, questi fanno una performance che conoscono solo loro e per tutti differente, in zone completamente differenti, sei tu che devi decidere e sai se quel vento ti mette in pericolo la vita su un salto di 30 metri
 

lollo72

Biker perfektus
25/7/12
2.841
1.687
0
52
Romagnano Sesia
Visita sito
sai se quel vento ti mette in pericolo la vita su un salto di 30 metri
Io ho avuto l'impressione che alcuni atleti non hanno rischiato il drop di 30 m perchè veniva valutato meno di un backflip sui 10 m !
Sulla filosofia di ciò che è o dovrebbe essere la Rampage non mi importa nulla rimane un evento spettacolare sponsorizzato in cui girano diversi soldi ed interessi ; se ricevi l'onore dell'invito ed accetti dovresti anche cercare di onorare l'impegno dando il massimo in ogni condizione .
Semenuk non è certamente uno che abbia bisogno di dimostrare il suo valore , dopo la caduta in run 1 poteva bellamente rifiutarsi di fare la seconda e nessuno lo avrebbe contraddetto , ma ha voluto ugualmente provare onorando la sua partecipazione , i giudici magari hanno tenuto conto anche di tale circostanza .
Della Rampage si dirà pure che non è una gara , ma quando alla fine c'è una classifica con dei punteggi e viene proclamato un vincitore dà molto la sensazione di competizione ! Se poi vogliamo credere che siano tutti lì solo per l'onore e non anche per interessi privati di popolarità o altro allora a non capire come gira il mondo mi sà che è qualcunaltro .
 

Barons

~ NCLT ! ~
19/10/13
28.118
32.641
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Semenuk ha fatto la seconda run intelligentemente perché sapeva di vincere a mani basse .
 

Code98

Biker serius
4/4/15
285
282
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Tues
Mi domando però se i partecipanti avessero conosciuto le valutazioni solo a fine evento sarebbero stati ugualmente rinunciatari o avremmo visto qualche tentativo in più ?
Questi sono tra i migliori al mondo e in questo evento si spingono vicino al limite. La pericolosità e la bravura in quello che fanno sono difficili da capire per chi non è lontanamente a quel livello . Quelli che sono a scavare per loro sicuramente lo capiscono e sono contenti anche se il loro ragazzo fa una sola run . Soprattutto non c'è bisogno che ci inventiamo altri modi meschini per costringerli a rischiare di più.
L'aggettivo "rinunciatario" sarà anche semanticamente corretto ma prima di associarlo anche al peggiore rider della rampage farei una seria autovalutazione
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo