Rampage Risultati e una riflessione sulla Rampage 2024

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.211
1.670
0
Trentino
Visita sito
Vero ma il pubblico del freeride conosce e magari beve già quella lattina, e non compra una bici da DH da secoli. Se perdono un paio di vecchietti amanti del freeride, recuperano centinaia di ragazzini che vogliono vedere trik folli.

Ciao
Non è detto, nel senso che dai commenti che si leggono su yt, sono in tantissimi da tutto il mondo a pensarla come noi.
Non saranno tutti matusa spero!
Che poi terranno sempre un vasto pubblico questo si, non c'è dubbio.

• Mi piace
Reactions: ACE65 and Barons

Nitrus_916

Biker extra
25/2/09
742
46
0
Vaud (CH)
Visita sito
Bike
Blue pig
In effetti non la guardavo da 3 o 4 anni ed è cambiata molto.
Un sacco di building per slopestyle e quasi niente freeride.
Ricordo ancora quando Gee si piazzava 3 senza alcun trick ma con linee che sembravano una corsa contro il cronometro.

Stupendo il video del 2001.
Mi fa ricordare una frase dell'articolo su Josh Bender: "Ma tu lo fai per sport !?"

• Mi piace
Reactions: ACE65

Barons

~ NCLT ! ~
19/10/13
28.118
32.641
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Vero ma il pubblico del freeride conosce e magari beve già quella lattina, e non compra una bici da DH da secoli. Se perdono un paio di vecchietti amanti del freeride, recuperano centinaia di ragazzini che vogliono vedere trik folli.

Ciao
Quella schifezza la bevono perché costretti a berla a gratis e davanti alle telecamere e farà pure male , bevono tutti allegramente birra!

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.211
1.670
0
Trentino
Visita sito

Brendog è stato molto saggio a non fare la seconda run, ha detto di aver dato tutto e di aver mancato solo un trick alla fine, e di non essere disposto, per magari solo 2 punti, a rischiare ancora così tanto.
Sotto i commenti parlano chiaro, qualcuno dice che questa non è una ladrata dei giudici, quella era l'anno scorso. Quest'anno è molto peggio.
Dunque i giudici si sono superati, in negativo purtroppo...

• Mi piace
Reactions: shredgnz

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.278
20.279
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Minchiazza 6 costole rotte vicino alla spina dorsale. Dice che il vento lo ha fatto cadere

• Mi piace

MasterOfSilence

Doge della Repubblica dei Misci
30/8/09
512
348
0
37
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
Come ho scritto di la, la Rampage si sta evolvendo, e lo sta facendo da molti anni, non da questo. Sono anni infatti che vengono premiati trik e non le linee. Quello che è successo ieri non è scandaloso è l’evoluzione che ha voluto la Red Bull. I video, tutti i video, appiattiscono e rendono le cose più facili di quello che sono in realtà, ma i salti con le evoluzioni no, poi quelli in video fanno urlare “OOOOOO” soprattutto a chi non è mai salito su una bici e non ci salirà mai. A parte i ciclisti mi piacerebbe sapere quanti hanno capito le linee estreme fatte da Brendan. Non a caso chi ha vinto per 5 volte, non una, la Rampage? Ricordo solo che Red Bull vuole principalmente vendere a tutti, compresi i non addetti le sue lattine.

Ciao
E se non é scandaloso questo, cosa lo é?

Aerre

Biker Aestheticus
1/6/19
88
70
0
34
Fribourg
www.instagram.com
Bike
Cube Stereo One55
Anche a me il risultato di Brendan sta stretto e vorrei che quel tipo di discesa fosse più premiato dai giudici, però non mi sento nemmeno di paragonare il Rampage ad una competizione di slopestyle: non lo è per rischio, ampiezza dei salti e terreno, anche se si preparano gli atterraggi con cura finire di poco fuori linea può costare la vita. Proviamo ad immaginare cosa succederebbe se Semenuk mancasse la presa del pedale durante il tailwhip dal drop… dico solo, magari il fatto che alcune cose sembrino riuscire facili dallo schermo, non è detto che lo siano davvero

• Mi piace

One Esk19

Biker popularis
18/6/24
80
74
0
58
Noosfera
Visita sito
Bike
Spark, Hightower & co
Brendon Fairclough ha costruito una linea freeride pura, ero proprio curioso di vedere lo stile con cui l’avrebbe radiata ed è stato pazzesco!
Unico a scendere da quella linea, in assoluto la linea più freeride del Red Bull Rampage 2024 e forse non solo! Spettacolare!
È quello che mi piace vedere al Red Bull Rampage!
L'unico ad atterrare sul massone... e ho detto tutto.

fontafox

Biker superis
1/9/11
305
324
0
Bressanone
Visita sito
Bike
Propain Spindrift
Freeride e stile pulito non possono coesistere nella stessa frase.
Ma infatti....gente tipo Andreu Lacondeguy che ogni discesa sembra che stia per esplodere, gente che sta al limite.
Veramente....grandissimi per i trick tecnici, ma per quelli c'è il circuito di Slopestyle.
E dire che i giudici sono bene o male vecchia scuola.

• Mi piace
Reactions: Uomolagno

Dani1000

Biker urlandum
24/11/11
505
430
0
Genova
Visita sito
non sono un esperto del settore, ma è un bel po' che dico che è cambiata. di free ride alla rampage ne è rimasto ben poco. Costruiscono, rampe, atterraggi, puliscono le linee etcc. Se è questo il nuovo format che piace andrà avanti, se questo nuovo format non piace perderà consensi e troveranno altro.

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.211
1.670
0
Trentino
Visita sito
Minchiazza 6 costole rotte vicino alla spina dorsale. Dice che il vento lo ha fatto cadere

Lo aspettano dei mesi veramente duri:-(
E dire che l'anno scorso era stato perfetto, una vera macchina da guerra nonostante la sua non più giovanissima età.

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.575
3.758
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Ma davvero ogni anno qui a lamentarci del non-americano di turno penalizzato alla Rampage?

Sono anni che per me è l'equivalente di Sanremo applicato alla MTB: inutilmente lunga e tutti indignati una volta proclamato il vincitore :loll:

Barons

~ NCLT ! ~
19/10/13
28.118
32.641
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Ma davvero ogni anno qui a lamentarci del non-americano di turno penalizzato alla Rampage?

Sono anni che per me è l'equivalente di Sanremo applicato alla MTB: inutilmente lunga e tutti indignati una volta proclamato il vincitore :loll:
….. e ‘ si , perché i non americani hanno fatto meglio ….

• Mi piace
Reactions: tirrolo

Makro

Biker superis
27/12/18
368
240
0
Praha (Česká Republika)
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper EVO 29'
Anche Van Steenbergen c'ha qualcosa da ridire nei confronti dei giudici del suo punteggio,
nonstante fosse arrivato quarto...

Ultima modifica:

Makro

Biker superis
27/12/18
368
240
0
Praha (Česká Republika)
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper EVO 29'
cmq il vero cambiamento alla Rampage fu nel 2012 quando fu costruito l' Oakley sender:
p4pb8732578.jpg

che da li in poi divento la " nuova" o "slopestyle" rampage dei giorni odierni...

• Mi piace

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.278
20.279
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Anche Van Steenbergen c'ha qualcosa da ridere nei confronti del suo punteggio,
nonstante fosse arrivato quarto...

i giudici hanno fatto incazzare tutti. L'unico che non si sarebbe incazzato per un punteggio più basso sarebbe stato lo stesso Semenuk

• Mi piace
Reactions: ACE65 and Makro

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo