Io giudico e scrivo a seconda di quel che ho visto ( o non visto in questo caso ! ) e posso avere le mie considerazioni giuste ho sbagliate .Quindi evitiamo di scrivere cavolate se non si conosce l'evento
Come si svolge una Rampage in linea di massoma lo so , che il compenso arrivi dagli sponsor o dall'organizzazione poco importa non sono certo li per beneficenza !
Le gare automobilistiche/motociclistiche vengono interrotte quando le condizioni di sicurezza della pista non sono garantite ; ed anche alla Rampage sia Run 1 che Run 2 sono state posticipate perchè il vento non consentiva lo svolgimento della gara , ma se hanno poi dato l'OK per run 2 ed alcuni atleti sono scesi vuol dire che era fattibile , certo erano peggiori rispetto a run 1 e chi aveva già dato il massimo e concluso la prima run difficilmente avrebbe fatto meglio nella seconda .
Aver lavorato giorni su linee fattibili solo in condizioni meteo perfette è un pò troppo azzardato conoscendo la location ! anche in run 1 c'era vento eppure sono partiti tutti . Certo in run 2 oltre al vento c'era anche il sole all'orizzonte che poteva infastidire alcuni ma non penso che tutti coloro che hanno rinunciato avessero linee "impraticabili" , diciamo che le condizioni non permettevano miglioramenti ed era inutile prendere rischi . ( oltre al fatto di aver compreso il metro valutativo dei giudici ! ) .
Mi domando però se i partecipanti avessero conosciuto le valutazioni solo a fine evento sarebbero stati ugualmente rinunciatari o avremmo visto qualche tentativo in più ?