risolti i miei problemi fisici e d'assetto con Jury il biomeccanico

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


steros

Biker novus
5/4/17
2
0
0
52
roma
Visita sito
Bike
wilier triestina 29" front
Juri è un grandissimo della biomeccanica, i miei complimenti e ringraziamenti di cuore!!!
Il mio nuovo assetto in mtb ha portato giovamento sotto ogni profilo, ora posso dire che corpo e bici sono un tutt'uno. Misurazioni accurate tutto rigorosamente a mano, più di due ore di test, lievi accorgimenti un po' ovunque, dalle tacchette all'attacco manubrio e la pedalata assume tutta un'altra dinamica.
Soffrivo ultimamente di una infiammazione tibiale, probabilmente dovuta ad over use e posizione errata (ti accorgi solo dopo qualche migliaio di km); dopo magnetoterapia, riposo e nuovo assetto made in Juri, pare sia scomparsa. LO CONSIGLIO AD OGNI CICLISTA. Grazie
 

Vic'

Biker novus
1/10/14
2
0
0
Visita sito
Esperienza super positiva con Juri,
inizialmente non convintissimo della modalità "'assetto biomeccanico via web" ho provato l"'assetto advanced" , sicuramente c'è bisogno di pratica per prendere bene le misure, ma grazie alle precise istruzioni ed ai continui consigli e suggerimenti di Juri il gioco è semplice...ed il risultato eccellente !!!

Riportato l'assetto sulla bici mi son trovato subito bene, con una pedalata bella rotonda e meno faticosa, e la parte di spalle e cervicale molto meno stressata di prima, ho riiniziato a fare marathon e granfondo con grande soddisfazione e piacere, sono passati ormai 6 mesi e mi ritengo molto soddisfatto, non posso che ringraziare Juri per la professionalità, ma anche per la sua gentilezza, cortesia e disponibilità.
Straconsigliato !!!
 
Ultima modifica:

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.311
541
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
A distanza di quasi 5 mesi da quando ho fatto la messa in sella con Juri, quando ho dei dubbi o noto qualcosa da modificare..è sempre presente nel rispondere,con suggerimenti validi e sempre efficaci!
Sono i soldi spesi meglio!
Non posso che consigliarlo e riconsigliarlo.
 

c50hp

Biker popularis
23/4/07
97
0
0
Abruzzo
Visita sito
Sono ormai più di sei anni che pedalo in BDC con l'assetto Juri e finalmente posso godermi pienamente questo sport. Prima di essere biomeccanizzato da lui ho sofferto per anni di forti dolori alla spalla sinistra e 4 (quattro) biomeccanici prima di lui nulla hanno potuto.
Persona seria e competente, lo consiglio a chiunque voglia pedalare in bici con il corretto assetto.
Recentemente che mi sono rivolto a lui recentemente anche per la MTB. Avevo qualche problema di guidabilità e di trazione con la nuova bici. Ha fatto alcuni aggiustamenti che a me sembravano minimi. Risultato: un'altra bici! Perfetto grip e guidabilità ai massimi livelli.
Non posso che consigliarlo.
 

Luigi-gi88

Biker novus
13/10/15
4
0
0
Visita sito
Anch'io dopo circa 4 anni di pedalate e migliaia di km, in mtb e bdc, ho deciso che era arrivata l'ora di fare una visita biomeccanica.Fino al giorno prima della visita, avevo sempre fatto la messa in sella da ciclisti specializzati.In verità, non avevo mai fatto prima d'ora una vera e propria visita,ma adesso era arrivato il momento!!!Infatti ad ogni uscita,già dopo 40km avevo dolore ai ginocchi,ai piedi e alla schiena.E non potevo scegliere biomeccanica più bravo!!!Meticoloso,molto preciso e soprattutto molto preparato
 

Luigi-gi88

Biker novus
13/10/15
4
0
0
Visita sito
E cosa più importante..simpaticissimo!!!
Per la visita ho deciso di farla direttamente nel suo studio e ho portato sia la mia non che la bdc.Dopo circa 3 ore di regolazioni ho provato finalmente le bici..non vi dico quali sono state le sensazioni..le gambe giravano quasi da sole.ora a distanza di centinaia di km non sento nemmeno un accenno di dolore e le performance sono migliorate notevolmente..lo consiglierei a chiunque ad occhi chiusi!!!!grazie Yuri
 

valza

Biker novus
29/9/15
1
0
0
Visita sito
Dopo quasi un anno dalla "visita" all'Olgiata, non posso che ringraziare Juri!
Nonostante mi sia presentato da lui con una bici al limite delle mie misure, è stato in grado di sistemare la mia situazione, risultato? Pedalata fluida e rotonda, miglioramento del mio rendimento generale, tempi abbassati e capacità di praticare marathon senza aver 'male alle gambe', senza quei maledetti indolenzimenti post allenamento.. a distanza di un anno, ho ricontattato Juri per aver un consiglio su una seconda bike da utilizzare come muletto e si è subito reso disponibile, con una puntualità disarmante.. non posso che consigliare Juri, dopo averlo ringraziato infinitamente!
 

maceio

Biker serius
21/10/14
107
24
0
57
BRESCIA
Visita sito
Bike
C 60 + CUBE CROSS RACE PRO
Voglio ringraziare pubblicamente Juri.
1 anno e mezzo fa sono andato da lui a fare l'assetto sia bdc che MTB nonostante abiti a 600 km, esperienza stratosferica oltre che capace e competente è una persona educata e molto disponibile.
La cosa che più mi ha sorpreso e mi sorprende è la totale asssistenza in caso di bisogno, ho cambiato bici, selle nel frattempo e la sua consulenza è sempre perfetta.
Veramente un professionista serio e preparato.
Grazie Juri
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Qualcuno potrebbe confermarmi se anche il "metodo online" e quindi senza reacarmi personalmente nello studio di Juri è davvero efficace e eventualemnte il costo?
Grazie anticipatamente.
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.311
541
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
Qualcuno potrebbe confermarmi se anche il "metodo online" e quindi senza reacarmi personalmente nello studio di Juri è davvero efficace e eventualemnte il costo?
Grazie anticipatamente.

molto valido,mi sono trovato benissimo e seguito in ogni fase di misure/sistemazione e controlli post assetto.
a distanza di tempo e dopo aver cambiato mtb,i miglioramente li noto e il problemi che lamentavo sono scomparsi.
Persona molto cordiale e sempre disponibile!
per il costo manda un email e ti risponderà direttamente con tutto il suo piano.
 

ector6677

Biker novus
12/3/14
1
0
0
Visita sito
Anche io voglio ringraziare Juri!

(scusate il copia-incolla ma quoto al 100% l'esperienza di chi mi precede).

Nonostante mi sia presentato da lui con una bici al limite delle mie misure, è stato in grado di sistemare la mia situazione, risultato? Pedalata fluida e rotonda, miglioramento del mio rendimento generale spariti quei maledetti indolenzimenti post allenamento. Inoltre è sempre disponibile, con una puntualità disarmante.. non posso che consigliare Juri, dopo averlo ringraziato infinitamente!
 

Ginojeans

Biker novus
30/10/15
2
0
0
44
Follonica
Visita sito
Ciao a tutti! Volevo riportare anch'io la mia entusiasmante esperienza con Juri.
Leggendo i vari post presenti on line decido anch'io di contattarlo per una visita a domicilio.
Beh, la sua risposta non si fa attendere...squilla il telefono ed era proprio Juri!! Non potete capire il mio stupore...non avevo mai conosciuto, in questo settore, una persona così disponibile e professionale.
Nel corso della telefonata riesce immediatamente a capire quali sono i componenti che devo sostituire, e mi suggerisce di acquistarli prima di recarmi da lui.
Arriva il giorno dell'appuntamento, finalmente conosco il grande Juri.
Simpaticissimo e disponibile mi accoglie con entrambe le bici (bdc e mtb) e iniziamo la visita.
Solamente ora mi rendo conto con quanta professionalità e dedizione Juri svolge il proprio lavoro.
La mia visita è durata ben 3 ore.
Controllava e ricontrollava le mie misure più volte. Appuntava il tutto in una scheda fino al raggiungimento del risultato finale...la regolazione delle bici!
Ci siamo, ora sono loro le protagoniste...eseguite direttamente tutte le regolazioni con grande cura (modifica l'altezza e l'arretramento della sella e inverte l'inclinazione dell'attacco manubrio) ci spostiamo fuori per il giro di prova sul vialetto.
In sella avverto subito le prime sensazioni positive, pedalo e mi sento bene. La nuova posizione mi piace e finalmente mi sento "dentro la bici".
Sono passato sei mesi, da quando sono stato biomeccanizzato da Juri, e i risultati sono stupefacenti! Riesco a pedalare per ore e ore senza avvertire alcun fastidio (ormai i dolori in bici sono soltanto un lontano ricordo).

Grazie Juri

P.s. in questi mesi ci siamo scambiati delle mail per alcuni consigli...le sue risposte sono sempre precise e puntuali!!

Non posso far altro che consigliare, a chiunque voglia dedicarsi a questa splendida passione, di contattarlo o di recarsi da lui.
 

Pallocca

Biker novus
9/11/17
1
0
0
43
Roma
Visita sito
Bike
Mtb Scott
Ragazzi sono stata biomecanizzata pure io da Juri, e sono molto soddisfatta del nuovo assetto.... mi è tornato il piacere di pedalare! Dopo tanti km ero ormai vittima di continui dolori e insofferente nello stare sulla mtb; ho provato ad apportare delle mie modifiche ma senza risultati, mentre con le sue modifiche (molto professionali!) ho risolto questi problemi. Consiglio a tutti una visita da lui!
 

MarcoDiLauro1970

Biker novus
16/11/17
2
1
0
53
Roma
Visita sito
Bike
Corsa e MTB
Ragazzi,

Non sapevo quasi cosa fosse la biomeccanica o almeno non me ne ero preoccupato più di tanto prima che un amico ciclista mi indirizzasse da Juri, premetto che faccio dai 10000 ai 20000 km all'anno a seconda degli anni, uscendo dalle tre alle quattro volte a settimana sia in bici da corsa che in MTB e che vado in bici da quasi 30 anni pur avendone 47.

Ho portato a Juri sia la mia bici da corsa che la mia MTB che la mia crosstrail da viaggio e che uso quotidianamente a Roma.

E sono rimasto senza parole! A prescidere dalla sua professionalità, gentilezza, intelligenza, e senso dell'umorismo, Juri è una delle persone più competenti nel regolare perfettamente l'assetto del ciclista sulla bicicletta che abbia mai incontrato, le sue conoscenze e competenze mi hanno lasciato sbalordito.

Mi ha completamente cambiato l'assetto su tutte e tre le mie biciclette, e da quel momento la mia vita ciclistica è cambiata per migliorare in maniera sbalorditiva, non sento più un minimo dolore o tensione o fastidio di qualunque genere nel momento n cui pedalo anche dopo 200 km.

Non poter mai più fare a meno di lui, consiglio vivamente a chiunque voglia andare in bicicletta e ne possieda una o abbia intenzione di comprasene una di andare assolutamente a fare una visita biomeccanica da lui prima di mettere piede sui pedali.
 

mae13

Biker extra
Ciao, vorrei anche io farmi biomeccanizzare da Juri l'anno prossimo ma essendo di Como mi risulta impossibile andare, qualcuno ha provato la biomeccanizzazione on-line con Juri? Ho letto sul forum bdc che molti l'hanno fatta con successo.
 

Classifica mensile dislivello positivo