risolti i miei problemi fisici e d'assetto con Jury il biomeccanico

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sottobaffo

Biker superis
4/7/08
407
16
0
Padova
Visita sito
Anch'io mi aggrego a questa lista di complimenti per Juri.
E' gia' la 4a bici che mi son fatto biomeccanizzare, Juri e' preciso pignolo ma anche a modo, ti conquista semplicemente rispondendo alle mail.
Hai la sensazione di non essere sulla bici,ma dentro alla bici, nessun problema anche dopo molte ore in Mtb o Bdc.
Sono passato alla mia prima full ma il mio parere non cambia assolutamente.
Consigliatissimo!!!
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.314
542
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
E' passato un anno da quando mi sono fatto biomeccanizzare da Juri e sono ancora molto contento del risultato,l'altro gg,ho chiesto alcuni consigli a seguito di una caduta dove ho rotto la sella,e puntualmente ho ricevuto una riposta esaustiva e precisa!
Grazie ancora !
 

fabio29er

Biker popularis
29/10/15
49
0
0
Roma
Visita sito
Mi accodo anche io alla lista dei complimenti per il lavoro svolto da Juri. Biomeccanizzato da un mese, il mio modo di andare in mtb è cambiato totalmente (in meglio, si intende).
Ci tornerò sicuramente con la nuova bici per la messa in sella.
 

fievel82

Biker novus
18/6/08
26
0
0
Roma
Visita sito
Qualche giorno fa sono andato per sistemare la mia seconda bici (una full).
Ero stato da Juri più di un anno fa per la front e devo dire che nonostante il mio assetto non fosse tanto lontano nella zona sella dall'ottimale notai che la grossa differenza la fece sistemando manubrio e tacchette scarpe. In più di un anno di utilizzo mai un problema, la sensazione è quella di un "equilibrio totale" della posizione in bici. Sparito anche quel leggero formicolio alle mani e affaticamento della schiena dopo diverse ore in bici. Quindi già pienamente soddisfatto.

Poco tempo fa ho preso la nuova full (e scarpe) e, nonostante il materiale esaustivo da lui fornito con la prima visita, non sono riuscito a replicare fedelmente la messa in sella che mi aveva fatto sulla front adattandola alla full, in pratica non sentivo lo stesso confort e naturalezza nella posizione. Questo dovuto al fatto che comunque sulla nuova full ho anche montato componenti diversi (vedi selle con diversi centri anatomici, curvature più o meno accentuate, scarpe diverse..). Appena ho sentito le prime avvisaglie alle articolazioni e alla schiena ho deciso di non aspettare altro tempo (mi piace andare a colpo sicuro, già il tempo che riesco a dedicare alla bici è davvero poco e personalmente se non trovo subito l'ottimo non amo andare a tentativi e pensare quando sono in sella "appena torno a casa devo spostare indietro la sella di 5mm e alzarla di 2mm, spostare le tacchette di 3mm... così la prossima volta la provo" e poi puntualmente riesco a malapena a controllare la pressione delle gomme prima di uscire...), l'ho ricontattato e, nonostante si fosse dimostrato estremamente disponibile anche via mail, ho preferito investire qualche ora per andare direttamente da lui con scarpe e bici.

Appena provata la "nuova" posizione ho sentito finalmente lo stesso "equilibrio" tra sella manubrio e pedali che non riuscivo a trovare su questa full e con il senno del poi mi pento di non averlo fatto appena preso il nuovo telaio perché sicuramente avrei potuto farmi consigliare i componenti più adatti. Infatti, a conti fatti, costa meno sistemare bene la bici che cambiare anche un solo componente andando a tentativi.

Personalmente lo trovo utilissimo e sono davvero molto soddisfatto.
 

stepping-razor

Biker popularis
3/8/06
77
23
0
53
Fiuggi
Visita sito
Bike
2019 Santa Cruz Bronson v3 CC X01
la mia esperienza con juri è stato solo che positiva.

sono andato con la mia full da trail (150mm di escursione davnti e dietro) con i pedali flat. avevo cominciato a sentire dei dolori nella zona perineale (di cui soffrivo nel passato purtroppo) e un piccolo intorbidamento alle tre dita esterne del piede destro. dopo avere preso le misurazione e sistemato la bici lasciandomi tutti le indicazioni per una facile reimpostazione, ho notato subito la differenza nell'impostazione già pedalando davanti casa sua. nei mesi a seguire invece ho fatto diverse centina di chilometri in sella e da allora (estate 2017) non ho mai più avuto alcun problema.

quindi oltre la cortesia, tanta competenza e anche tanti consigli via mail e via telefono per dubbi tipo telai nuovi, aggiustamenti, ecc.

super consigliato!!!
 

AmedeoCH

Biker novus
16/9/18
1
0
0
45
Chieti
Visita sito
Bike
BMC Teamelite 02
Aggiungo la mia testimonianza della felice esperienza con Juri, un passo avanti ( anche due, tre ) nei confronti di chiunque avessi provato prima !
 

PhiliXc

Biker novus
1/12/18
1
0
0
37
Barberino Val DElsa
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper HT 26"
Mi accodo ai tanti soddisfatti dal lavoro di Juri.
Dopo l'inizio di alcuni fastidi alle ginocchia ed ai polpacci sia in dopo uscite in BDC che MTB, ho trovato per caso Juri sul forum.
Ho deciso di andarlo a trovare a domicilio per farmi sistemare entrambe le bici.
Non potevo fare scelta migliore!
Sono stato biomeccanizzato da lui qualche settimana fa. In pratica, dopo le sue regolazioni, appena montato in sella, mi sembrava di essere su un'altra bici.Era come se fino ad allora non avessi mai pedalato!

Se siete indecisi, vi consiglio vivamente di rivolgervi a lui.

Grazie ancora Juri!
 

paperino1983

Biker serius
2/11/17
126
12
0
40
Castelli Romani
Visita sito
Bike
Kona King Kahuna Carbon (2014), Specialized RockHopper FS COMP (1998)
Buongiorno, è possibile avere un contatto di Juri? Sto cercando in rete e non trovo nulla, il link del messaggio 161 non si apre. Grazie!!!
 

Alessio65 mtb

Biker novus
20/10/19
2
1
0
58
Lazio
Visita sito
Bike
TREK PROCALIBER
Grande immenso JURI
Ha risolto oltre che postura (importantissimo) l’assetto della mia mtb
Facile pedalata, ma in salita dove ho trovato miglioramento, nelle discese su sterrato tanta stabilità e manovrabilità
Chapeaux
 

[email protected]

Biker novus
2/12/13
1
0
0
Visita sito
Ciao a tutti!
scrivo per la prima volta su questo forum per elogiare il grande Juri dal quale sono stato biomeccanizzato nel 2013 .
grazie a lui ho subito trovato la posizione ideale in sella alla mia Methanol, posizione che cercavo da molto tempo!!!
da allora non ho mai più avuto dolori di alcun tipo e anche il rendimento della pedalata è molto migliorato regalandomi anche il secondo posto al campinato provinciale csi di Viterbo che per le mie modeste capacità è stato un ottimo traguardo!! Grazie Juri per la tua professionalità, la tua grande competenza e non ultima la tua enorme disponibilità!
lo consiglio a tutti!
Stefano.
 

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Se non fosse che ci sono anche utenti giornalmente attivi e conosciuti a replicare in questa discussione, stenterei a credere ai "miracoli" che si leggono, anche perché buona parte delle repliche sono da utenti con 1 messaggio all'attivo.
Magari un giorno mi deciderò anch'io a fare la visita biomeccanica :)
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.314
542
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
io confermo che anche a distanza di tempo,per qualsiasi dubbio,mi ha sempre risposto in maniera celere.Anche quando ero in procinto di cambiare bike,mi ha consigliato le giuste cose da prendere e valutare.
 

tankerboy

Biker popularis
10/2/12
68
26
0
Rocca di Papa
Visita sito
Riporto anche io la mia esperienza con Juri. Nel 2012 vengo biomecanizzato sia per MTB che BDC e da allora nessun problema in sella ad entrambe. A novembre 2020 acquisto la nuova MTB e causa nuove geometrie (piantone sella più verticale della vecchia) non riesco ad ottenere l'arretramento suggerito da Juri, leggo un po' sul web e trovo che l'angolo ottimale di spinta potrebbe essere ottenuto alzando ed avanzando la sella. Posiziono la sella come letto e faccio le prime uscite e compare spingendo in salita un fastidio alle ginocchia.....Decido di ricontattare Juri che gentilmente mi fa notare come la cosa trovata su internet sia una cosa non esatta. Morale della favola mi ribiomeccanizza con le geometrie della nuova MTB via mail (aveva ancora il mio vecchio database al costo di 25 euro) mi suggerisce cambio reggisella (arretrato) e pipa (1cm + lungo) e adesso pedalo senza nessun fastidio/dolore alle varie articolazioni e schiena. Bravo Juri Ciauuuuu
 

Classifica mensile dislivello positivo