risolti i miei problemi fisici e d'assetto con Jury il biomeccanico

argillante

Biker novus
27/1/11
1
0
0
roma
Visita sito
Mi aggiungo alla conversazione per testimoniare anche la mia positivissima recente esperienza con il GRANDE JURI.
Pur vivendo a Roma e avendo già sentito parlare più volte di lui, era da quasi un anno che continuavo a rimandare la decisione cercando di fare di testa mia per trovare il giusto equilibrio ed assetto sulla mia nuova 29”.
In questi vari tentativi, ho anche comprato e sostituito alcuni componenti (reggisella, sella, attacco manubrio…) ma continuavo a non essere completamente soddisfatto della posizione soprattutto in confronto alla sensazione di guida che avevo sulla mia vecchia 26”.

A partire da ottobre scorso, poi, ho iniziato anche ad accusare vari problemi al ginocchio destro (che tra l’altro non ho attribuito subito alla bici!!!). Ho curato la tendinite facendo fisioterapia e fermandomi per qualche mese, ma alle prime uscite, il problema mi si ripresentava. Tutto questo anche se l’ortopedico mi aveva rassicurato che in bici potevo fare tutti i Km che volevo perché, insieme al nuoto, è considerato uno sport “non in carico” per il ginocchio.

Per evitare un ulteriore aggravio della situazione finalmente mi decido e invio una mail a Juri. Con sorpresa mi risponde già il giorno dopo inviandomi tutte le informazioni dettagliate anche sulla tipologia di visita e sui relativi prezzi. Decido di andare da lui e mi conferma l’appuntamento immediatamente per la domenica successiva (….davvero gentile visto che io durante la settimana avrei avuto non poche difficolta!!!).

CONFERMO TUTTO QUANTO DI POSITIVO HO GIA’ LETTO SUL FORUM: una persona gentilissima con competenza e professionalità ad un livello inaspettato. Due ore e mezza di visita, una rilevazione scrupolosissima delle mie misure antropometriche e, poi, regolazione millimetrica della bici. Per fortuna, salvo quasi tutti i componenti tranne l’attacco manubrio che mi consiglia di cambiare indicandomi marca e modello (inclinazione -20° e 1 cm di lunghezza in più). Per il resto mi regola l’altezza sella (…l’abbassa di 1 cm), l’inclinazione della sella e l’arretramento (di pochi mm) e mi chiede andare a provarla.

NON HO PAROLE…!!! Chi poteva immaginare che qualche mm potesse cambiare così drasticamente la sensazione di guida? Ero finalmente su una bici che sentivo mia e mi “accoglieva” in pieno. Torno a casa soddisfattissimo e ordino subito il nuovo attacco manubrio per poterlo montare il prima possibile, alla prima uscita, e macinare qualche km con la configurazione ottimale consigliata.
Adesso, con due uscite e un po’ di km alle spalle, sono assolutamente certo CHE SONO STATI I MIGLIORI SOLDI SPESI DA QUANDO HO INIZIATO AD ANDARE IN BICI (…e vi assicuro che ne ho spesi tanti!!!).

In più, con tutti i file dettagliatissimi che mi ha inviato, ho la certezza che qualsiasi ulteriore acquisto posso farlo con la sicurezza di non sbagliare e, comunque, in caso di dubbio, ho la sua piena disponibilità a nuovi consigli.

PUR STANDO A ROMA NON NE AVEVO MAI APPROFITTATO PRIMA ….IMPERDONABILE!!!
 

desmobiker3

Biker novus
31/3/12
20
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Scalpel Carbo 2 (2014)
Ciao a tutti,
mi aggiungo alla lista di chi, dopo prove fai-da-te e giri pindarici, alla fine arriva a JURI.

Grazie al passaparola di due amici ciclisti che avevano risolto i loro problemi di schiena, trapezio, intorpidimento polsi e altro, qualche mese fa (gennaio 2014) mi decido di andare da lui per due ragioni: 1) avere indicazioni su quale misura prendere della bici che ero deciso ad acquistare; 2) ricevere la giusta assistenza per posizionarmi in sella correttamente una volta effettuato l'acquisto

Premessa: sono alto 179cm e dopo aver girato mille forum, simulatori etc ricadevo sempre nella linea di confine tra M ed L.
Prendendomi le quote da solo mi sembrava di dover propendere per M.
Visto il mio stile di guida aggressivo in discesa, tutti mi consigliavano la M (maggior manovrabilità)
Però andavo nei negozi e mi indicavano la L. Non capivo se lo facessero per "piazzarmi" le misure che vendevano meno.
Ero confuso e non sapevo in base a cosa trovare i razionali corretti per fare una scelta.
così sono andato da Juri.

Lui mi ha misurato dalla punta dei capelli alla punta dei piedi.
è emerso che sono nel limite inferiore dei normo-linei, con un tronco e gli arti superiori molto lunghi. la cosa molto interessante però è che ho un elevatissimo coefficiente di elasticità. in base a tutti questi parametri messi insieme, e solo dopo averli presi e valutati, Juri mi ha spiegato bene come sarebbe stato il mio assetto in sella alla futura cannondale scalpel.
Ha realizzato due assetti (su una L e su una M) in base alle mie quote.
si vedeva chiaramente che sulla M avrei avuto delle configurazioni di sella, pipa e distanziali tali da essere proprio al limite e qualsiasi ulteriore modifica per assecondare eventuali necessità di guida "personalizzata" sarebbero state proprio "risicate".
sulla L ci cadevo molto meglio, con maggiri margini di "aggiustamento" e la possibilità di modificare lunghezza pipa per rendere la guida più "reattiva" nonostante un telaio più grande e "stabile".
infine mi ha dato delle indicazioni chiare e OGGETTIVE sui pro e i contro di un telaio più grande con ruote da 29" rispetto all'altra situazione, proiettati sull'uso che avrei fatto della bici e allo stile di guida da me preferito (focalizzandosi sui punti di forza e di miglioramento del mio stato di forma).
la scelta poi è stata la mia perchè comunque da quella "maledetta" zona d'ombra tra M ed L NON SI SCAPPAVA :D

ho preso la L e sono tornato per la messa in sella.
dopo i primi giri ero molto sospettoso perchè rispetto alla precedente bici (cannondale rize 140 26") erano cambiati tantissimi parametri: l'escursione delle sospensione e quindi le inclinazioni e gli angoli del telaio, la dimensione del cerchio, dall'alluminio ero passato al carbonio etc....
mi sentivo strano, allungatissimo, ero molto molto incerto se aver preso la decisione giusta.
ma poi ho iniziato a rilassarmi ed è stato tutto PERFETTO.
sono circa 5 mesi che pedalo la mia nuova biga: gare, touring, passeggiate. mai un dolore, mai un indolenzimento. la posizione allungata che credevo mi comportasse un "problemi" alla schiena, mi aiuta a spingere fortissimo in salita e a sfruttare la mia schiena molto elastica senza contrarla... praticamente scendo dalla bici riposato... cosa assurda per uno come me che soffre di schiena e stavo sempre a lamentarmi di quanto mi facesse male dopo giri anche corti.
Il dolore al trapezio è un lontanissimo ricordo.
il controllo della bici è totale.
scendo più forte che con la bici da discesa e salgo su in salita comodo e veloce.

Poi ho voluto cambiare la sella. gli ho scritto... dopo CINQUE MINUTI... CINQUE mi ha risposto con tutti i dettagli del caso.
non tornerei mai indietro!
BRAVO JURI SEI UN MITO.
Alberto
 

hifly81

Biker serius
1/5/07
273
0
0
Visita sito
Ed anche io non posso che aggiungermi alla lista di coloro soddisfattissimi da Juri; confermo tutto quello da voi scritto sulle sue capacità e la sua metodologia.
Di meglio in giro non credo proprio possa esserci!
La mia esperienza con lui è su MTB.
 

madbit

Biker novus
29/9/12
2
0
0
ravenna
Visita sito
Raga,
ho solo una parola per Juri....PROFESSIONALE!!!!
La prova?...talmente contento dell'asseto che ho deciso di fare un regalo al mio amico per il suo compleanno!!!!

COMPLIMENTI JURI
 

m@rk

Biker superis
26/1/06
378
0
0
FVG
Visita sito
Raga,
ho solo una parola per Juri....PROFESSIONALE!!!!
La prova?...talmente contento dell'asseto che ho deciso di fare un regalo al mio amico per il suo compleanno!!!!

COMPLIMENTI JURI

Contattato oggi, sono in attesa di risposta. Vedremo se riesco a risolvere un paio di problemini alle ginocchia e fastidi vari....
 

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
Buongiorno a tutti,
mi aggiungo alla lista dei beneficiari dell' assetto di Juri.
Sono rientrato, ieri, da 2 settimane sul cammino di Santiago, fatto in mtb. Innanzitutto dico che non ho avuto nessun dolore anche stando 10 ore in sella. Solo il penultimo giorno un lievissimo pizzicore al ginocchio sinistro dovuto alla stanchezza e al troppo spingere (900km e 9000m di dislivello in 9 giorni). Prima di partire avevo usato la mtb, con il nuovo assetto, una sola volta, quindi lo ringrazio perché la posizione mi sembra perfetta.
In bdc, che ho usato tanto quest'anno, va tutto bene. La posizione aerodinamica va benissimo e con il nuovo manubrio che mi ha consigliato, la guidabilià in discesa è una sicurezza.
Posso dire che conviene andarci, magari non stravolgerà i vostri assetti (a me ha toccato parecchio il dislivello sella manubrio) ma starete sicuramente meglio. E poi è simpaticissimo.

Ciao.

Fabio
 
ragazzi leggo con entusiasmo le vostre esperienze positive, e voglio chiedere una cosa, prima di contattare juri :

Io vivo in Sardegna, quindi per me impossibile andare a trovarlo nello studio, ma secondo voi, è in grado di indicarmi un set up ottimale anche via mail ?

Posso chiedere anche se è caro o è accessibile come prezzi ?
 

Diobrando

Biker serius
5/8/13
118
3
0
Valle Martella
Visita sito
ragazzi leggo con entusiasmo le vostre esperienze positive, e voglio chiedere una cosa, prima di contattare juri :

Io vivo in Sardegna, quindi per me impossibile andare a trovarlo nello studio, ma secondo voi, è in grado di indicarmi un set up ottimale anche via mail ?

Posso chiedere anche se è caro o è accessibile come prezzi ?

Scrivigli senza problemi e chiedigli TUTTO, risponde sempre prontamente ed è in grado di fornirti tutte le informazioni preventive di cui hai bisogno senza nessun impegno da parte tua, fidati.
Io ho fatto il setup direttamente a casa sua, c'è voluta quasi 1 ora per prendere le misure antropometriche, più e più volte a combattere con metri e livelle, quindi diciamo che A MIO avviso il setup advanced online riesce tanto bene quanto tu sei bravo a misurarti facendoti aiutare da un amico/fratello/parente/drogato/barbone
 
Scrivigli senza problemi e chiedigli TUTTO, risponde sempre prontamente ed è in grado di fornirti tutte le informazioni preventive di cui hai bisogno senza nessun impegno da parte tua, fidati.
Io ho fatto il setup direttamente a casa sua, c'è voluta quasi 1 ora per prendere le misure antropometriche, più e più volte a combattere con metri e livelle, quindi diciamo che A MIO avviso il setup advanced online riesce tanto bene quanto tu sei bravo a misurarti facendoti aiutare da un amico/fratello/parente/drogato/barbone

ok ma.... dove scrivo ? Mi passi l'inidirzzo tramite mp ?

Tks
 

mauri4rt

Biker popularis
29/8/14
55
20
0
Ancona
Visita sito
Anch'io sono stato da Juri poche settimane fa, ho portato la mia Swoks Epic, mi ha cambiato di molto l'assetto, sella abbassata e avanzata, attacco manubrio da cambiare e prendere più corto, tacchette delle scarpe avanzate. Poi mi ha voluto vedere pedalare e mi ha detto di abbassare i talloni per avere una pedalata più rotonda.E con me che sono alto 1,71 e ho 86 di cavallo non è facile, neanche lui credeva alle mie misure, poi le ha dovute constatare!

Incredibile ma con queste modifiche mi sento un tutt'uno con la bici e in salita ho guadagnato da subito almeno mezzo rapporto!

Grande Juri, professionale e disponibile, se potete fateci un salto, vale veramente la pena!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo