Non fate prima a mandargli una e-mail ?quoto, non ho capito nemmeno io quanto costa la visita
Grazie
Ciao.
Non fate prima a mandargli una e-mail ?quoto, non ho capito nemmeno io quanto costa la visita
Grazie
Non fate prima a mandargli una e-mail ?
Ciao.
Si ho capito ma giustamente, come dice Fabris66 ne approfitti per sentire un po' come funziona il tutto e/o se hai qualche problema particolare. Ti fai anche un'idea della persona, etc, etc..se qualcuno che c'è andato sparasse un prezzo "orientativo" Juri non avrà 10 cretini che gli scrivono ognuno per conto suo incuriositi dalla visita.
Tanto per capire se stiamo parlando di 50,100,200 o 400 euro.
Mica dovete fare un preventivo su carta intestata.
Una volta si andava dl biomeccanico solo in caso di gravi problemi, tipo una gamba più corta dell'altra o una brutta frattura. Adesso é diventato di moda andarci anche se é tutto a posto.si, ma il problema è che le misure che mi ha dato mi fanno stare sdraiato, non mi trovo bene per niente
sono misure troppo lunghe già per un telaio S ... l'arretramento sella manubrio di 80 cm è troppo per me che sono alto meno di 1.70
poi 4 cm di dislivello sella / manubrio ...
insomma non mi ci trovo per niente e inoltre il dolore al ginocchio mi è venuto ancora peggio di prima ....
nell'ultima e-mail mi ha risposto sempre dicendo che devo provare l'assetto, come se non sentisse che lo provo da 2 giorni e non va proprio
delusissimo gli ho chiesto il rimborso dei soldi, dato che quell'assetto non lo posso usare
vediamo cosa mi risponderà ..
Una volta si andava dl biomeccanico solo in caso di gravi problemi, tipo una gamba più corta dell'altra o una brutta frattura. Adesso é diventato di moda andarci anche se é tutto a posto.
Non é un male, però se uno si trova bene sul suo telaio non vedo perché deve cercarsi delle rogne.
Non sono un esperto, ma 80 cm di distanza sella manubrio mi sembrano una mostruosità. Io sono 1,70 e sono ben al disotto di questa misura. Non ho capito però se si misura dalla punta o dal centro anatomico della sella stessa (E' comunque tanto).
Il mio parere sulla visita biomeccanica é che bisogna andarci di persona. Almeno le misure le prende lui, senza errori e in più ti da un occhiata su uno di quei telai regolabili che servono proprio per vedere dinamicamente come funziona l'assetto (se cel'ha ovviamente).
La sottigliezza a cui volevo arrivare però, é che se ci vai di persona il biomeccanico deve avere uno studio, mentre via internet invece no. Magari non fa differenza...ma la fa.
questo biomeccanico mi ha dato come 80 cm la misura da centro manubrio a fine sella....
io attualmente ho 76 cm e sono già parecchi ...
ho un cavallo 79 cm e sono alto 1.68
Come misure sei ampiamente nella normalità.
Quello che devi capire é cosa vuoi ottenere in base all'attività che fai. Se sei un agonista tutto fa broda purché aumenti le prestazioni (doping escluso) mentre se sei un semplice cicloturista che si impegna un po' di più del dovuto allora forse non vale la pena di imbrigliarsi in un programma di allenamento e/o posizionamento in sella.
Per quanto riguarda la distanza sella manubrio io la misuro dalla punta della sella al centro del manubrio. So che non é molto corretto ma la guardo solo quando smonto la sella e devo rimetterla su dove era prima.
80 cm a questo punto ci possono anche stare, ma se non gliela fai, anche insistendo, accorcia. Sei sempre in tempo ad allungare.
La posizione dipende da molti fattori come per esempio l'età, il sovrappeso e non ultima l'elasticità del proprio corpo.
questo biomeccanico mi ha dato come 80 cm la misura da centro manubrio a fine sella....
io attualmente ho 76 cm e sono già parecchi ...
ho un cavallo 79 cm e sono alto 1.68
faccio circa 1500 km ogni 5 mesi ...
per la distanza sella manubrio, io l'ho sempre impostata uguale alla lunghezza dell'avambraccio, appoggiando il gomito alla punta della sella e il pugno all'attacco manubrio ... non so se è corretto, ma mi sono sempre trovato bene
comunque mi ero rivolto ad uno specialista per un problema che ho al ginocchio sinistro...mi si presenta un dolore (credo ad un tendine) è esterno al ginocchio, accanto alla rotula..
Ho fatto la visita presso un biomecca della mia città e sono soddisfattissimo del lavoro che ha fatto. Sparito il mal di schiena che avvertivo nelle salite più dure e riesco a pedalare molto meglio di prima. Io sono alto 174 cm ed ho un cavallo di 84: la distanza sella-manubrio che mi ha dato è di 70,1 cm. Ovviamente tutto è stato fatto "di presenza" e non per corrispondenza.
Francamente 80 cm mi sembrano un po tanti per le tue misure...
Ti spiego come la penso io su ste cose, poi regolati come meglio credi.
La mia scuola di pensiero é che il ciclista deve avere da se la sensibilità di sentire se è messo bene in sella oppure no. I telai che ci sono in circolazione sono studiati sulle misure medie secondo le varie taglie.
Se segui le banalissime tabelle altezza/taglia telaio al 99% sei a posto. Il resto lo fanno i migliaia di pipponi che ti fai allungando la pipa, spostando la sella, il manubrio etc.
Per ottenere una buona prestazione la posizione deve prima di tutto essere comoda. Io per esempio in BDC non sono molto basso, ma se ho bisogno di aerodinamica il semplice gesto di piegare le braccia mi fa incollare il busto sull'orrizzontale. In compenso riesco a fare tanti Km con le mani in presa bassa senza mal di schiena.
Per quanto riguarda il ginocchio che ti duole non ho capito da che tipo di specialista sei andato: Un medico o un biomeccanico? Il primo ti cura una patologia o ti fa una diagnosi, il secondo invece dovrebbe, sulla base di quello che dice il primo, prevenire l'insorgere del problema intervenendo sul posizionamento (se possibile ovviamente).
Anche l'altezza della sella mi sembra un po' osé. Io é vero che la regolo come un cane bassotto, ma sto tra 69 e 69,5 secondo la luna...e ho 83 di cavallo.dal dottore non sono ancora andato, perchè il dolore mi si presenta leggero e solo quando vado in bici per più di 30 km
mi sono rivolto ad un biomeccanico online, però le quote che mi ha dato non vanno proprio bene...e quindi sono a zero..
ho potuto solo regolare l'altezza sella a 695 cm di altezza (da movimento centrale a piano appoggiato sulla sella in bolla)
Secondo me non hai regolato bene altezza sella e arretramento, specie quest'ultimo non devi regolarlo misurando da manubrio a fine sella, ma dalla perpendicolare del Mc a fine sella (guarda i pdf di Jury).
Impostati bene questi 2 parametri ti accorgi subito se le ginocchia ti fanno male o no e puoi preoccuparti della lunghezza dello stem.
ps: mi son rivolto anch'io a Jury e l'assetto proposto era corretto