Non voglio fare inutili discossioni, ma Specy non ha solo bici da 7000, Contattare tutti quelli che hanno preso una specy 2010 è difficile se non quasi impossibile, visto che alcuni ti dicono di non spedire niente e di conservare lo scontrino. E comenque non tutti si comportano come Specy e Mercedes (visto che abbiamo tirato in causa le vetture) Anche la Hyundai Atos aveva lo stesso problama della mercedes . . . . NON HANNO FATTO NIENTE!!!!
Comunque . . . .
beh,
innanzi tutto un problema che riguarda un CEDIMENTO STRUTTURALE, dovrebbe essere evitato anche sulle bici da supermercato. quando si parla di sicurezza nn ci sono mezze misure
Se è capitato sulle Epic, è capitato comunque su bici che costano ben oltre i 2.000, modello che Specialized dice che siano il nn plus ultra della tecnologia.
7.000 possono essere pochi per qualcuno e 2.500 possono essere tanto per un altro, ma sono sicuro che molti hanno fatto dei sacrifici notevoli per acquistarla.
nn capisco cosa centri la mercedes in tutto questo, qui si parla di un
cedimento strutturale, e NON un difetto riconducibile ad un comportamento dinamico.
la differenza è abissale, anche e soprattutto dal punto di vista legale
se c'è il rischio di cedimento tutte le case fanno il richiamo (io ho avuto richiami da Fiat e da Peugeot) in caso di comportamenti dinamici è tutto da provare.
Pensi che un costruttore di bici richiami un modello è poco stabile o poco maneggevole? Basta leggere MBA e trovi degli esempi di bici (anche di nomi famosi) inguidabili o con comportamenti dinamici non soddisfacenti, tuttavia se c'è il rischio di cedimento le case se ne assumono la responsabilità