Mah io vado in bici da circa 7 anni e visto cosa ci faccio non mi lamento della qualità delle gomme. Forse il prezzo è alto, ma solo se paragonato a quelle delle auto.comunque stà cosa dimostra la "qualità" dei materiali dei moderni copertoni. con i vecchi UST con il piffero che sarebbe stata na passeggiata infilare lo spillo e cucire. ricordo la fatica nel tagliare con le forbici un highroller x farci un paracolpi ! ormai i copertoni moderni han la consistenza di un foglio di carta.
Avere la lista dei santi da tirare giù senza dimenticarne nessuno?Tutte alternative valide in caso di necessità ma io ho trovato la soluzione finale..
Vedi l'allegato 411862
..scoprendone finalmente il suo vero utilizzo!
..è multifunzione!Avere la lista dei santi da tirare giù senza dimenticarne nessuno?
certo, ma con i vecchi ust ti potevi permettere anche di girare a 0,8-1 di pressione, e manco avevi bisogno dei salsicciotti perché tanto non spanciavano . quindi di carcassa erano molto più robusta di ora.infatti non mi è mai capitato di tagliarli quelli...e molto spesso pure gli spini si rompevano ancor prima di penetrare fino a perforarla e al tempo manco usavo il lattice, tanto non si sgonfiavano e quest'ultimo mi serviva solo in caso di foratura e non x tener gonfia la gomma come purtroppo è ora.Mah io vado in bici da circa 7 anni e visto cosa ci faccio non mi lamento della qualità delle gomme. Forse il prezzo è alto, ma solo se paragonato a quelle delle auto.
Alla fine resistono in mezzo alle rocce con oltre un quintale sopra, non con una tecnica sopraffina e a volte quando sbagli tiri delle botte che tra cerchio e gomma mi chiedo come facciano a non fare una piega
certo, ma con i vecchi ust ti potevi permettere anche di girare a 0,8-1 di pressione, e manco avevi bisogno dei salsicciotti perché tanto non spanciavano . quindi di carcassa erano molto più robusta di ora.infatti non mi è mai capitato di tagliarli quelli...e molto spesso pure gli spini si rompevano ancor prima di penetrare fino a perforarla e al tempo manco usavo il lattice, tanto non si sgonfiavano e quest'ultimo mi serviva solo in caso di foratura e non x tener gonfia la gomma come purtroppo è ora.
da camerascusa @Leonets per la toppa hai usato una specifica per copertoni o è una da camera d'aria?
in effetti... quello l'ho tagliato mentre pedalavo in salita... fai te... su una roccia appuntita ma neanche tantocomunque stà cosa dimostra la "qualità" dei materiali dei moderni copertoni. con i vecchi UST con il piffero che sarebbe stata na passeggiata infilare lo spillo e cucire. ricordo la fatica nel tagliare con le forbici un highroller x farci un paracolpi ! ormai i copertoni moderni han la consistenza di un foglio di carta.
Grazie... devo sistemare un taglietto e ho solo quelli da camera, provo con quellada camera
sarebbe meglio quella da copertoni non ce l'avevo
se pulisci bene ci sta anche quella da camera, magari durerà un pò meno ma per ora regge
Oggi ci ho fatto sopra 48km, tiene ancora.Neanche a farlo apposta dopo anni di forellini sempre sigillati dal lattice, oggi la gomme si è sgonfiata, buco molto piccolo, usciva lattice ma non tappava...
Ho sgonfiato del tutto, asciugato, cosparso di power flex gel e premuto sopra una toppa. Poi rigonfiato e ripartito.
Questo era appena fatto:
Questo arrivato a casa:
free image upload
La gomma non ha perso pressione. Penso però che quando si staccherà la toppa perderà di nuovo.
Sembra che i tappi siano rivoltati all'interno. Effetto ottico chiaramente.