Rimessaggio generale o c'è chi continua ???

Stino 76

Biker urlandum
30/7/09
580
0
0
48
Valtopina(PG)
Visita sito
Volevo sapere se la maggior parte di voi accantona la mtb fino alla prossima primavera oppure molti continuano anche nella stagione invernale? Ci sono raduni e/o gare di qui in avanti? magari anche sulla neve?
Io credo di essere l'unico del forum ad accantonare la bici come dici tu d'inverno, ma per questo mi sto' prendendo gli insulti di tutti sempre qui sul forum......,proprio adesso l'ho lavata e oliata per bene e arrivederci a fine febbraio......

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Io continuo, ma è chiaro che le occasioni per pedalare diminuiscono.
Le giornate si accorciano, il freddo, la pioggia, mettici qualche volta in cui guardi fuori e il tempo non ti invoglia ad armarti e partire...
Mi sembra naturale.
Tant'è che mi sembra sbagliato questo modo di prendere la cosa, come se la bici fosse una barca da restaurare e portare al rimessaggio per l'inverno.
La bici è una bici, fagli la normale manutenzione, mettila dove sta sempre, e se il 6 gennaio sei esaurito da zii e tombole vai, togli il telo, gonfia le ruote e scappa!
Senza obblighi ma anche senza troppi programmi.
Ciao
Claudio

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
A parte che non riuscirei a mollare la bici, certo se diluvia sto a casa ma se la domenica mattina mi alzo e c'è un bel sole chissenefrega del freddo, 50km si fanno.

Poi ora sono studente/disoccupato, quindi un paio di uscite in settimana non me le faccio mancare e forse trovo un lavoro con pausa pranzo lunga quindi un'oretta ce la faccio stare...

Stino 76

Biker urlandum
30/7/09
580
0
0
48
Valtopina(PG)
Visita sito
Grande!!!! La bici e' questo niente restrizioni e niente programmi,quando si ha voglia si parte,bella quella del 6 gennaio, ma non ci starebbe male neanche a ferragosto quando tutti sono al mare e io ad esempio come quest'anno ho inforcato i pedali e sono uscito lontano da tutto e tutti....

stefanogta

Biker tremendus
27/12/08
1.244
1
0
Ferentino (FR)
Visita sito
Certo che si continua...cosa cambia in inverno....qualche grado in meno un po di vento e un po di freddo....il problema??? spendiamo cifre esagerate per fare upgrade alla bike e poi non abbiamo il coraggio di comprare l'abbigliamento invernale???

Per me basta che non piove (anche perchè la pioggia fa veramente male) e sono in sella a pedalare....poi quando ti affacci e vedi il cielo grigio che ti da malinconia...beh quello è il momento giusto per non rimanere in casa davanti a MTB-forum....si esce e si combatte come per ogni uscita, si affronta il freddo il vento e la strada (se magari...)...e tutto ciò che si incontra nel cammino....
L'unica cosa che mi ha fatto sempre paura in inverno è la presenza dei cacciatori...speriamo bene anche quest'anno...

Su dai ragazzi non facciamo le femminuccie...in sella a pedalareeeeeeeeeeeeeee!!!!!

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.268
1.873
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Io continuo sempre, 5 volte a settimana per 12 mesi, anno per anno.
Cambia l'intensità (in ottobre fra una stagione e l'altra calo un pò), le condizioni di luce (da novembre a febbraio vado col buio o sui rulli) e l'abbigliamento usato di vlta in volta.

M

miki69mv

Ospite
quoto, anchio continuo , ma come dici le occasioni diminuiscono,ma si fa' quello che si puo'

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
magari calerà il numero delle uscite ma appende la biga al chiodo per 3-4 mesi proprio no, magari si aspetta qualche giorno in più nella programmazione dell'uscita per essere sicuri che le piste non siano eccessivamente infangate, visto ceh drop/pedane/gradoni e ripidi non sono certo il massimo se affrontati quando ricoperti di guazza, ma il modo per andare a girare si trova sempre ;)

mataburros

Biker serius
8/7/08
107
0
0
Siena
Visita sito
La mtb si pratica tranquillamente d'inverno (con le ovvie limitazioni della località in cui si vive, come neve, pioggia, gelo, ...) ed offre momenti diversi dall'estate, ma ugualmente molto belli.
E' semmai importante acquistare quel minimo di attrezzatura che permetta di affrontare con la dovuta tranquillità le uscite: scarpe termiche, guanti, manicotti, ...
Basta poco, ma senza questo le uscite invernali passano da divertenti a fastidiose (o peggio!).

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
53
Artena (Roma)
Visita sito
no' no' nesssun fermo!!!!...............................logico che se piove prima di prepararsi ad uscire non si va'!!

ho gia' attrezzato il cambio di stagione con la calzamaglia intera ed i giubbini antivento e la cerata per la pioggia.
sottogola, copriscarpe in neoprene, guanti lunghi, per il freddo e non ultimo................un bel paio di calze sgraffignate a mia moglie per quando ci sara' neve...........se ci sara'!!!

M@rco69

Biker serius
23/8/09
182
0
0
55
Fi
Visita sito

I cacciatori spaventano anche me ma penso che farò piu asfalto che sterro.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo